Cipro

Cipro - Capo Nord

Cipro

Esclusa dai grandi flussi turistici dagli anni 70, epoca dell'invasione turca, oggi questa terra contesa si è aperta ai visitatori. Che qui scoprono lunghe spiagge deserte, hotel di charme, antichi porti veneziani e i resti romani di Salamina. Senza dimenticare un giro di shopping tra boutique artigianali e atelier di giovani artisti della capitale Nicosia. Dove il caffè si prende ancora tra le possenti mura del suo caravanserraglio .   ( leggi tutto )


E a Cipro l' estate continua

CiproÈ la più contesa delle dee, desiderata da interi arcipelaghi e mari. Venere ha una casa anche a Cipro, forse la più bella. Petra Tou Rmiou, è la Roccia di Afrodite, laddove, secondo i ciprioti, nacque la più seducente dell’Olimpo. È qui, a sud dell’isola, a 30 chilometri da Pafos, la lingua di pietra e ciottoli che ha tutta la luce e la meraviglia per potersi dire luogo del mito.   ( leggi tutto )


Da oggi anche a Malta e a Cipro con gli euro

Euro

Le prime banconote di Euro sono per lui. Il premier di Malta Lawrence Gonzi le ha ritirate dal distributore automatico nel primo giorno in Eurozona. Insieme a Cipro, l'isola mediterranea è ufficialmente nella famiglia dei quindici. Per il più piccolo Paese dell'Unione europea, l'Euro rappresenta un'importante opportunità, come spiega il premier: "L'introduzione dell'Euro significa che Malta è più vicina alla realtà europea. Significa attrarre più investimenti, più lavoro, lavori migliori".   ( leggi tutto )


tipi di contenuto
© 09/09/2004 - Rolando Davide Alcuni articoli sono stati tratti da altri siti, il © resta del relativo autore Website Design By : Eyrieteck