Logo
Generic 125x125

Cina

250x250 City

Cina - Il primo hotel gestito da robot

HotelNon è solo l'apparenza a rendere lo Pengheng Space Capsules Hotel una sorta di riproduzione di un'astronave, ma soprattutto quello che c'è al suo interno: perchè questo hotel cinese, inaugurato solo poco tempo a Shenzhen, è quasi interamente gestito da robot.
 Per la precisione, circa l'80% dei dipendenti sono degli automi in piena regola, che svolgono differenti mansioni come inservienti, facchini, donne delle pulizie e molto altro ancora; per i conti e la reception, invece, ci pensano gli esseri umani.
   ( leggi tutto )


Viaggio a Pechino

Pechino

Bisogna intendersi. È la Pechino distesa davanti ai vostri occhi che cercate? O la Pechino che non c' è, una delle molte Pechino possibili? Perché Pechino è una costellazione di varianti. Ed è proprio attraverso le sue personalità multiple che la capitale può mettere a tacere una specie di complesso di inferiorità. Quello che talvolta pare nutrire verso Shanghai, troppo spesso osannata come metropoli postmoderna e globalizzata, come se la Cina solo lì sapesse davvero correre.    ( leggi tutto )


Dubai e Shanghai, le città del futuro

Dubai

Gioiello degli Emirati Arabi una, cuore economico e finanziario della Cina l'altra. Ma entrambe modernissime e pioniere del futuro. Un viaggio per scoprire due città dove edifici avveniristici convivono con antiche moschee e giardini millenari.

Due città imponenti, che sembrano uscite dai set di Blade Runner. Due avveniristiche metropoli d'Oriente: Dubai e Shanghai. Mondi del domani, in continua evoluzione. Tanto differenti tra loro, quanto unite da un denominatore comune: l'essere pioniere del futuro. A livello commerciale, comunicativo e di modernità. Città che con questo viaggio di una settimana si possono scoprire insieme. A un prezzo - 940 euro - veramente conveniente.   ( leggi tutto )


Cina - Il "Sentiero della Fiducia"

Il Sentiero della Fiducia

Non tutti osano, ma chi si fa coraggio e cammina sulla passerella in vetro appena inaugurata nella provincia cinese di Hunan, può dire di aver vissuto un'esperienza indimenticabile. Il pavimento trasparente di 60 metri di lunghezza - a 1430 metri d'altezza - non è però un'attrazione per i deboli di cuore. E soprattutto per chi soffre di vertigini.    ( leggi tutto )


Cina - Portaerei diventa hotel di lusso

Portaerei

Un nuovo hotel di lusso galleggiante nascerà in Cina dove un’ex portaerei russa verrà convertita in un albergo di lusso con una spesa totale di circa 16,64 milioni di dollari. La Kiev, questo il nome della portaerei, fa parte delle proprietà della Binhai Aircraft Park che ha deciso di adibire l’imbarcazione a hotel di lusso con tanto di casinò anche come strumento di richiamo per il pubblico. A lavori ultimati l’albergo conterà cinque suite presidenziali e tutti i comfort di una struttura di alto livello, almeno secondo quanto dichiarato dai proprietari.   ( leggi tutto )


Viaggio in Tibet

TibetQuando Alexandra David-Néel, la grande esploratrice francese, raggiunse Lhasa dopo una lunghissima marcia, nel 1924, il Tibet era vietato a tutti gli stranieri non cinesi; dovette travestirsi da mendicate per poter accedere alla città proibita e riuscì a soggiornarvi per due mesi prima di essere cacciata. Fu smascherata dalla strana abitudine di volersi lavare tutte le mattine nelle acque del fiume: troppa pulizia per un mendicante.    ( leggi tutto )


Pechino in treno

Pechino

Ci vogliono meno di 5 ore per arrivare da Shanghai alla capitale con l'alta velocità. Ma il bello del viaggio è prendersela comoda e godersi le tappe intermedie: Nanchino, con le sue lanterne illuminate di sera. Suzhou, con i suoi giardini, i ponti laccati di rosso e le pagode decorate. Hangzhou, sulle rive del grande Lago dell'ovest, famosa per i tè pregiati. È la Cina meno conosciuta, lontana dalle speculazioni. E ancora ricca del suo fascino imperiale.   ( leggi tutto )


Pechino in 10 passi

Pechino

Una città antica e misteriosa. Segreta e contemporanea. Dove passeggiare per piazza Tienanmen sotto lo sguardo vigile del ritratto di Mao e rivivere le atmosfere nostalgiche tra i vicoli dei quartieri popolari. E poi acquistare lacche e giade preziose, assaggiare piatti (veramente) cinesi e passeggiare tra le sculture delle tombe Ming. E per i più romantici una gita in barca sul lago Kunming, con il Palazzo d'Estate a fare da scenografica quinta.   ( leggi tutto )


Topolino sbarca a Shanghai

Disneyland

Il mondo Disney mette radici in Cina, in quella "vera". Disneyland, simbolo del divertimento e se si vuole del consumismo a stelle e strisce, sbarca a Shanghai, la più grande tra le tante metropoli del Paese asiatico: da sempre la più occidentale del grande Paese - Hong Kong esclusa - ma pur sempre il cuore pulsante di quello che tuttora è uno stato comunista, nel quale i simboli del mondo capitalista erano banditi fino all'altro ieri.    ( leggi tutto )


Cina - Un hotel a forma di racchetta da Ping Pong

Hotel

La stranezza anche in campo architettonico, non ha limiti. Tanto che in Cina stanno progettando un nuovo hotel, alto centocinquanta metri e a forma di racchetta da ping pong gigante. Un omaggio ad uno degli sport più amati in Cina.

INVESTIMENTO - Secondo quanto riferisce il quotidiano cinese China Daily l'insolito albergo dovrebbe prendere vita a breve nella città di Huainan, nella provincia orientale cinese dell'Anhui, nell'ambito di un più vasto complesso sportivo.    ( leggi tutto )


tipi di contenuto
Hotels.com_500x500_IT- sales-
© 09/09/2004 - Rolando Davide Alcuni articoli sono stati tratti da altri siti, il © resta del relativo autore Website Design By : Eyrieteck