Logo
Generic 125x125

Canada

250x250 City

Festival a Montreal

Festival

Centinaia di appuntamenti nella metropoli québécois per Montréal en Lumière. Arte sottoterra, dj set, show cooking, film. E finito un festival, ne inizia un altro. Vale la pena volare Oltreoceano per godersi la movida.

A guardare il programma viene quasi lo sconforto. Impossibile scegliere cosa-dove-come-quando. C’è troppa roba. La metropoli québécois sfoggia un programma “kolossal” per l’eclettico festival Montréal en Lumière, appuntamento cult dell’inverno nordamericano (lo scorso anno sono stati oltre 2 milioni i partecipanti).    ( leggi tutto )


L'inverno in Quebec

Quebec

Sono i Caraibi Bianchi, dove il freddo è cool. Nel Paese con più tracciati per le motslitte (33.000 km) che strade per le auto, si fa dogsledding, sci, ciaspole e pesca nel ghiaccio. Ecco le 5 destinazioni top   ( leggi tutto )


Canada - Sciare al mare

CanadaInaugura Le Massife, nuova e tecnologica stazione sciistica di Charlevoix, nel Québec

 Sciare su una neve “perfetta”, farinosa e compatta allo stesso tempo, con un occhio alle cime montuose e uno all’immensità dell’oceano che si apre davanti a noi. Possibile? Sì se il luogo è Le Massife, la nuova e tecnologica stazione sciistica di Charlevoix, nel Québec.    ( leggi tutto )


Toronto

Toronto

Cuore economico del Canada, con i suoi quattro milioni e mezzo di abitanti Toronto è la quinta città più popolosa del Nord America. È una delle capitali mondiali del musical. Ospita l´International Film Festival al TiFF Bell Lightbox di Reitman Square, nel cuore dell´Enterteinment District. Vanta edifici disegnati da archistar come Daniel Libeskind, che ha ideato i cubi del Royal Ontario Museum; Will Alsop, autore del Sharpe Centre for Design; Frank Gehry, che ha progettato l´Art Gallery of Ontario, il museo con la più vasta collezione dei pittori del Group of Seven degli anni Venti.    ( leggi tutto )


Canada - Prince Edward Island

Spiaggia

Il paesaggio si fa sempre più selvaggio e disabitato. È un altro mondo. Per trovarlo basta attraversare il Confederation Bridge, che collega il New Brunswick con Prince Edward Island, il ponte marino a campata continua più lungo del mondo (13 chilometri, alto 60 metri), fantastica opera di ingegneria inaugurata nel 1997, tra le proteste degli abitanti, timorosi di perdere la tranquillità dell’isola. Non a torto.    ( leggi tutto )


Canada del Nord

Canada

New Brunswick, cuore del Canada più selvaggio. L’ingresso della cittadina di Shediac è un monumento in cemento e acciaio: non è dedicato a un personaggio illustre, ma a un astice. Simbolo kitsch, ma veritiero, della capitale mondiale di questo prelibato crostaceo, servito per pochi dollari nei ristorantini a filo d’acqua, riforniti senza sosta dalle lobster boat. Ma anche simbolo dello stile di vita easy del Canada, il Paese dove è nato Greenpeace, ora in testa all’ultima classifica del Better Life Index, l’indice della qualità della vita misurato dall’Ocse, Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico.    ( leggi tutto )


Canada - On the road in Nuova Scozia

Balene

Il respiro dell'Oceano e la strada dei fari. La capitale delle aragoste e le mansion dell'Ottocento, le balene e le rotte dei pirati. On the road in Nuova Scozia, nel Paese dove si vive meglio al mondo.

New Brunswick, cuore del Canada più selvaggio. L’ingresso della cittadina di Shediac è un monumento in cemento e acciaio: non è dedicato a un personaggio illustre, ma a un astice. Simbolo kitsch, ma veritiero, della capitale mondiale di questo prelibato crostaceo, servito per pochi dollari nei ristorantini a filo d’acqua, riforniti senza sosta dalle lobster boat.    ( leggi tutto )


Il lusso del Ritz Carlton di Toronto

Ritz

E’ stato inaugurato proprio ieri a Toronto il nuovo cinque stelle della catena Ritz Carlton. L’albergo si trova a pochi passi dalla CN Tower e si sviluppa su 53 piani dove si dispongono le 267 camere, tutte di 42 metri quadri e con grandi terrazzi sulla città; all’ultimo piano si trova invece la master suite, di oltre 200 metri quadrati da cui si può godere la meravigliosa vista di Toronto e che costa 6.000 dollari a notte. All’interno del nuovo hotel, una Spa con differenti sale private per ogni trattamento, sale yoga e massaggi, diverse piscine; ciliegine sulla torta sono i due eleganti ristoranti curati dallo chef Tom Brodi.   ( leggi tutto )


Quebec e San Lorenzo

San Lorenzo

Il San Lorenzo, che attraversa tutta la parte meridionale del Québec, è considerato uno dei grandi fiumi del mondo: già nel XVI secolo fu fonte primaria di vita per le popolazioni indigene, che si stabilirono lungo le sue sponde. Il corso d'acqua, dai tratti oceanici, scorre per ben 1600 chilometri, trasformandosi prima in estuario e successivamente in golfo, tanto da sembrare un immenso mare interno.    ( leggi tutto )


Vancouver, il posto migliore del mondo dove vivere

Vancouver

Verde, ricca, colta, confortevole, con un clima temperato, ottime scuole e infrastrutture ipertecnologiche. Ecco perché il settimanale britannico Economist ha sentenziato che Vancouver è la migliore città del mondo dove abitare. Ecco perché nel corso del tempo tanti italiani, giapponesi, cinesi e coreani si sono stabiliti in questa città del Canada sulle sponde del Pacifico, convivendo in grande armonia.    ( leggi tutto )


tipi di contenuto
Hotels.com_500x500_IT- sales-
© 09/09/2004 - Rolando Davide Alcuni articoli sono stati tratti da altri siti, il © resta del relativo autore Website Design By : Eyrieteck