Logo
Generic 125x125

Brasile

250x250 City

Whale watching in Brasile

Balene

Il passaggio dei grandi cetacei tra i mari delle coste brasiliane è un'occasione di viaggio per scoprire i paradisi del whale watching

 Oggetto dei sogni di molti viaggiatori il Brasile, è una terra a colori carica di allegria e di attrazioni là dove, oltre a quel travolgente ritmo di samba e le vibrazioni dello spettacolare carnevale, c’è molto di più. In questo delizioso angolo di Sud America è bene ricordare che le stagioni sono opposte rispetto a quelle dell'emisfero boreale e, di conseguenza, è il nostro inverno è la stagione cult, il periodo del grande esodo che vede innumerevoli turisti volare in terra carioca alla ricerca di sole, caldo e movida.    ( leggi tutto )


Le cascate di Iguazu

Cascate Iguazu

Le Cascate di Iguazu, situate al confine tra Argentina, Brasile e Paraguay, sono una tra le 7 meraviglie naturali al mondo. E’ possibile visitarle da entrambi i lati dell’omonimo fiume, visitando il Parco Naturale Argentino o quello Brasiliano, tutti e due Patrimonio naturale UNESCO e ugualmente meritevoli.   ( leggi tutto )


20 consigli per il Carnevale di Rio

Rio

1) In Brasile il Carnevale è soprattutto un lungo ponte, quattro giorni, che chiude la stagione delle vacanze estive. Quando cade presto, come quest'anno, finisce per attaccarsi a Natale e Capodanno. Ne approfittano soprattutto gli studenti, oltre alla Casta (politici, funzionari pubblici, magistrati ecc.)
 
2) Non per tutti il Carnevale è samba e baldoria. A Rio de Janeiro arrivano milioni di turisti, ma se ne vanno altrettanti residenti, di tutte le classi sociali, per godersi un po' di riposo. Venerdì sera per uscire dalla città verso le spiagge vicine c'erano 24 chilometri di coda
     ( leggi tutto )

Brasile - Opere d'arte nelle favelas

Favelas

Colori vivaci al posto della tristezza grigia, messaggi positivi sostituiscono lo sconforto profondo: un gruppo di artisti ha trasformato un quartiere povero di São Paulo in una grande e ridente area espositiva. Le opere artistiche danno nuova luce e una nuova identità alle favelas della metropoli brasiliana, tuttavia, solo da una determinata angolatura.    ( leggi tutto )


Brasile, le cascate di Iguaçu

Brasile, le cascate di Iguaçu

Dalle famose cascate, appena entrate nella top 7 dei siti naturali più belli che ci siano, alla splendida Rio de Janeiro. Alla scoperta dell'arcobaleno di luna, delle piante carnivore e dei pappagalli colorati. Ma anche degli aperitivi modaioli di Copacabana e del museo a forma di navicella spaziale di Niterói. In attesa dei prossimi Mondiali e Olimpiadi.

Ci sono luoghi nel mondo in cui la natura è stata particolarmente generosa. Uno di questi è Iguaçu, dove si trovano le famose cascate, da poco elette tra le nuove sette meraviglie del mondo.    ( leggi tutto )


Maranhão, le spiagge più sensuali del Brasile

Brasile

Il Maranhão è una scheggia del Brasile nordorientale. Che inizia esattamente dove terminano le ultime propaggini della foresta amazzonica. E finisce dritto nelle onde dell'Oceano Atlantico. Un sesto degli abitanti di questo Stato (che sono in tutto circa sei milioni) vive a São Luís, la sua capitale, che sorge su un'isola molto frastagliata, a mollo nelle tiepide acque della baia di São Marcos. La città, sonnolenta e perennemente accarezzata dalla brezza del mare, vanta una posizione strategica che, al tempo dei Conquistadores, fu motivo di aspre contese: francesi contro olandesi, olandesi contro portoghesi. La spuntarono questi ultimi, come testimonia l'architettura lusitana dei 3500 edifici oggi tutelati.    ( leggi tutto )


Belo Horizonte: la Comida de Buteco

Cucina Brasiliana

L’anima carioca batte per il boteco. E guai a definirlo bar, pub o trattoria, per i brasiliani è uno stile di vita, il luogo di socializzazione per eccellenza, che sa unire i piaceri del cibo, la convivialità e un chopinho (birra alla spina) servito come Dio comanda. Una passione che attira quasi un milione di persone a Belo Horizonte per La Comida de Boteco, la grande kermesse gastronomica che ogni anno elegge i migliori botequim tra quelli della capitale dello stato di Minas Gerais e di altre 15 città, tra cui Rio de Janeiro, Salvador e Goiânia.    ( leggi tutto )


Il carnevale di Rio

Carnevale di Rio

Molti carioca scappano via per una settimana, tanto la città è bloccata e se non sambi, meglio che stai chiuso in casa. Ma sono milioni quelli che il Carnevale vorrebbero non finisse mai. E poi ci sono i turisti, che arrivano a Rio de Janeiro da tutto il mondo per qualche giorno di follia, compreso il rincaro fino a tre volte di alberghi, case in affitto e ristoranti.    ( leggi tutto )


Maranhão, le spiagge più sensuali del Brasile

Brasile

Un itinerario nel Nordeste, al confine tra oceano e Amazzonia, nel Parque Nacional de Lençóis Maranhenses. Dove il deserto si fonde con l'acqua. Tra villaggi di pescatori, alture sabbiose e antiche danze tradizionali.

Il Maranhão è una scheggia del Brasile nordorientale. Che inizia esattamente dove terminano le ultime propaggini della foresta amazzonica. E finisce dritto nelle onde dell'Oceano Atlantico.    ( leggi tutto )


Il Carnevale di Rio de Janeiro

Carnevale di RioIl Carnevale di Rio e` una festa annuale che si tiene a Rio de Janeiro quaranta giorni prima di Pasqua e rappresenta, in effetti, la rinuncia a mangiare carne per tutto il periodo della quaresima. In quanto a festeggiamenti, all`allegria, ai vivaci colori, i brasiliani non sono di sicuro secondi a nessuno e grazie soprattutto a queste caratteristiche il Carnevale di Rio de Janeiro è il piu` famoso al mondo. La sfilata di carnevale e` il momento clou della festa. Il corteo e` composto da appariscenti e coloriti carri dove i contendenti provengono da diverse scuole di samba da ogni parte del Brasile.    ( leggi tutto )


tipi di contenuto
Hotels.com_500x500_IT- sales-
© 09/09/2004 - Rolando Davide Alcuni articoli sono stati tratti da altri siti, il © resta del relativo autore Website Design By : Eyrieteck