Logo
Generic 125x125

Generico

250x250 City

Ultime offerte Expedia !

500x500 Beach


10 città da vedere nel 2015

Vienna

Da Washington a Plovdiv, da Milano a Chennai, ecco le dieci città del mondo che saranno sotto i riflettori nel corso dell'anno. Da visitare o da scoprire in occasione di anniversari, eventi internazionali o inaugurazioni

Oltre a bilanci e buoni propositi, l'arrivo dell'anno nuovo invita anche a pensare, e magari programmare, i prossimi viaggi. Nell'indecisione, arrivano in soccorso le classifiche hanno il pregio di semplificare l'enorme scelta che il mondo offre.    ( leggi tutto )


Vacanze al caldo: 10 mete low cost

Tenerife

Il mare delle Canarie e le spiagge di Goa. I fondali dei Caraibi e i parchi di divertimenti della Florida. Ecco dove prenotare una fuga d'inverno a prezzi contenuti, con i consigli di TripAdvisor    ( leggi tutto )


8 città per i mercatini di Natale 2014

Vienna

Prodotti d'artigianato locale, addobbi per l'albero, golose specialità e tanti eventi. Tra enormi alberi di Natale, presepi con figure a grandezza naturale e il profumo aromatico di vin brulé e dolci speziati. Ecco dove vivere la magica atmosfera natalizia tra i mercatini di alcune città europee.

E' la magia del Natale. Un'atmosfera unica, allegra e vivace, capace di riscaldare il freddo e il buio dell'inverno. E di creare tanta attesa, tra grandi e piccini, per l'arrivo del 25 dicembre. Un'attesa festeggiata a lungo con i tradizionali mercatini che trasformano le città europee in enormi villaggi di Santa Klaus.    ( leggi tutto )


Autunno ai Tropici

Bali

Le vacanze tropicali sono una delle mete preferite da chi viaggia in autunno: con l'arrivo, in Italia, della stagione fredda, la voglia di ritrovare non solo il caldo e il sole, ma anche spiagge incontaminate e acque cristalline spinge in molti a rifugiarsi, anche per una sola settimana, in questi veri e propri paradisi. Ma quali mete scegliere?

Mauritius   ( leggi tutto )


Come prenotare un volo aereo senza carta di credito

Carta di credito

Vorreste organizzare una vacanza, comprare un volo, ma siete senza carta di credito o preferite non utilizzarla per fare acquisti online? Se non volete rivolgervi a un'agenzia di viaggi, potete optare per alcune soluzioni alternative.

Innanzitutto esistono delle compagnie aeree che permettono di effettuare una prenotazione online da saldare, poi, direttamente tramite bonifico bancario: si tratta, essenzialmente, di tutti quei voli di linea, solitamente non low cost, che prevedono collegamenti ad ampio raggio con spese abbastanza alte.   ( leggi tutto )


Le peggiori compagnie aeree

Air Lion

La puntualità, la qualità del pasto a bordo ma anche la gentilezza dello staff e lo smarrimento dei bagagli. Tutte caratteristiche importantissime per una compagnia aerea. Voci fondamentali nella valutazione di un viaggio che, però, diventano praticamente nulle di fronte alla più importante componente da considerare prima di una traversata aerea: la sicurezza. C’è chi si affida ai rosari e chi si dice assolutamente tranquillo ma trattiene il respiro in fase di decollo. Anche nel caso in cui non siate parte di queste categorie meritate di sapere quali sono le compagnie aeree meno sicure.

Valutazione per incidenti aerei   ( leggi tutto )


Viaggiare gratis per il mondo

Viaggiare gratis

Il mondo è talmente vasto e sono così tante le cose incredibili da vedere che bisognerebbe passare la vita viaggiando. Un’utopia, certo. E allora ecco che scattano i progetti, i piani, i buoni propositi: “almeno 2 viaggi l’anno”, “girare il più possibile anche per un weekend alla volta”. Viaggiare tanto facendo “solo” il turista può essere altamente dispendioso, anche incrociando le diverse combinazioni di voli low cost. Ci sono però delle soluzioni alternative che, conti alla mano, permettono non solo di viaggiare gratis ma addirittura, in alcuni casi, persino di guadagnare.

Tu dai qualcosa a me, io do qualcosa a te   ( leggi tutto )


10 città low cost per l'estate 2014

Città

Per una vacanza al risparmio bisogna puntare su Asia ed Europa Orientale. È quanto emerge da TripIndex Cities, classifica del sito di viaggi più grande del mondo TripAdvisor, che confronta i prezzi 48 città chiave nel mondo. Il TripIndex calcola il costo di una serata fuori prendendo in considerazione i prezzi per due persone di un cocktail in un hotel a cinque stelle, una cena, un tragitto in taxi di andata e ritorno e un pernottamento per due in un hotel a quattro stelle nel periodo giugno-agosto.

Scorrendo la classifica si scopre che l'Asia piazza ben cinque città nella top ten delle destinazioni low cost, tre si trovano in Europa Orientale e due in Africa.   ( leggi tutto )


Prenotazioni viaggi: il sorpasso delle agenzie online

Expedia

Secondo un'inchiesta dell'Economist, i portali di Expedia sono diventati la prima agenzia viaggi al mondo, con quasi 40 miliardi di dollari di prenotazioni registrate. Ma il mercato è ormai saturo e nel settore dei viaggi di lavoro vincono ancora gli operatori tradizionali. Per questo i siti si devono evolvere, dai ristoranti agli smartphone.

Le vacanze si organizzano davanti allo schermo di un computer, non più seduti al tavolo di un'agenzia. Lo sanno i molti che già da tempo cercano occasioni per partire a basso costo, ma lo certificano anche numeri impressionanti raccolti dall'Economist.   ( leggi tutto )


tipi di contenuto
Hotels.com_500x500_IT- sales-
© 09/09/2004 - Rolando Davide Alcuni articoli sono stati tratti da altri siti, il © resta del relativo autore Website Design By : Eyrieteck