Logo
Generic 125x125

Yemen

250x250 City

L' isola di Socotra

Socotra

Sulla sua costa settentrionale i monti si alternano a dune, scogliere, lagune, spiagge, lingue di sabbia e bizzarre formazioni rocciose. Staccatasi dal Corno d’Africa sei milioni di anni fa, Socotra è un laboratorio per lo studio dell’evoluzione biologica. I picchi che dominato il suo interno sono emersi dall’era dei dinosauri. Il risultato è una singolarità biologica con specie animali, e soprattutto vegetali, estinte nel resto del pianeta.    ( leggi tutto )


Avvisi per turisti - Yemen

Viaggiare Sicuri

E’ presente in tutto lo Yemen un elevato rischio di atti di natura terroristica (da ultimo, si ricordano gli attentati contro l’Ambasciata USA il 18 marzo scorso ed i recenti attacchi a strutture occidentali a Sana’a) e di rapimenti di turisti (l’ultimo caso si è verificato nel settembre 2007 nel Governatorato di Shabwa). Per tale ragione, si sconsigliano viaggi nel Paese non determinati da motivi di effettiva necessità.   ( leggi tutto )


Anche le Maldive fra le mete a rischio

Maldive

In realtà, a seguire alla lettera le indicazioni della Farnesina sarebbe meglio restarsene tranquilli a casa propria.

Perché nell’elenco delle mete turistiche a rischio, fornito dal sito «Viaggiare sicuri», non ci sono solo quei Paesi nel pieno di conflitti a bassa o alta intensità che il buon senso suggerirebbe comunque di evitare.   ( leggi tutto )


tipi di contenuto
Hotels.com_500x500_IT- sales-
© 09/09/2004 - Rolando Davide Alcuni articoli sono stati tratti da altri siti, il © resta del relativo autore Website Design By : Eyrieteck