Hawaii

Surf alle Hawaii

Surf alle HawaiiÈ la seconda per dimensione delle Hawaii: Maui è nota per le spiagge, più di 80 di sabbia bianca, dorata, rossastra, nera, il verde delle piantagioni di manghi e canna da zucchero, le felci alte come alberi, le sterminate coltivazioni di orchidee, le morbide distese dei campi da golf.
Una vocazione ecologica che l’ha vista prima colonizzata dagli hippy, poi spodestati dai tycoon e da personaggi dello star system come Sharon Stone e Cameron Diaz.
   ( leggi tutto )


Turismo in crisi alle Hawaii

Hawaii

Sono le isole natali di Barack Obama e uno dei suoi luoghi favoriti per le vacanze con la famiglia, ma la fama e il potere d’attrazione del senatore dell’Illinois non sono bastate a salvare le Hawaii dalla peggiore delle crisi: il crollo del mercato del turismo.    ( leggi tutto )


Vola alle Hawaii

HawaiiYes, we can. Il momento del riscatto è arrivato. L’arcipelago delle camicie a fiori, degli alberghi luna-park in riva al mare ha finalmente un paladino di tutto rispetto, Barack Obama, che quasi cinquant’anni fa, quando le isole sperdute nell’Oceano Pacifico furono annesse agli Usa, non sarebbe neppure potuto entrare nei bagni dei bianchi. È la vittoria dell’ottimismo, del “se vogliamo, possiamo”, del self made man.    ( leggi tutto )


Hawaii - L' isola di Maui

Maui

Sono circa due milioni i turisti che, ogni anno, atterrano sull’isola che incarna da decenni il sogno americano (e non solo). In tutto l’arcipelago delle Hawaii l’isola di Maui è l’unica che può soddisfare ogni desiderio: dal relax al romanticismo più puro, dallo sport estremo all’immersione in una natura ancora incontaminata.   ( leggi tutto )


tipi di contenuto
© 09/09/2004 - Rolando Davide Alcuni articoli sono stati tratti da altri siti, il © resta del relativo autore Website Design By : Eyrieteck