Florida

Miami: spiaggia e cultura

Miami Beach

Palme che svettano verso il cielo, un cielo azzurro che si fonde col mare, un mare pulito, caraibico, perfetto per un giro in kitesurf o per una mattinata di snorkeling. Miami è senza dubbio tutto questo, ma non "solo" tutto questo. E' il punto d'incontro tra Europa e Sud America, è il luogo dove i retaggi della dominazione spagnola si fondono con quelli della stravagante Art Deco negli anni '20.

E' la città di uno dei telefilm più celebri degli anni '80, "Miami Vice", e della gigantesca area metropolitana che si affaccia alle spiagge lungo la costa. E' la migliore località al mondo dove trascorrere le vacanze, tanto da essere conosciuta, ufficialmente, con il nome di Greater Miami and the Beaches.   ( leggi tutto )


Murales e gallerie d' arte a Miami

Murales

Un museo sulla strada a cielo aperto, la città in continua ri-evoluzione e i giovani artisti si riappropriano delle mura di Miami. Non è solo la meta esclusiva delle più affollate (e amate) spiagge della Florida, dove brillano i colori pastello degli hotel art-deco e le luci al neon dei bar di Ocean Drive in cui si brinda sorseggiando cocktail esotici. Miami è il posto in cui l’importante è essere, e scoprire.    ( leggi tutto )


Miami o no ?

Miami Beach

La scintillante capitale del glam vista mare attira sempre tanti vacanzieri in cerca di mare, sole e abbronzatura. Ma a bloccare tanti è la paura di una meta che prosciughi, tra divertimenti e piaceri, tutto il portafogli. Niente di più sbagliato: basta qualche accortezza per rilassarsi e dedicarsi ai propri passatempi preferiti, mantenendo un budget contenuto.
     ( leggi tutto )

Arte a Miami in dicembre

Miami

Tra sole, mare e vita notturna, a Miami non mancano occasioni di svago e divertimento, ma in dicembre, da Art Basel a Capodanno, le scuse per far festa si moltiplicano all’infinito. All’importante fiera d’arte contemporanea, che inizia il 1° dicembre al Miami Beach Convention Center, partecipano 260 gallerie internazionali e oltre 2000 artisti.    ( leggi tutto )


Inaugurata in Florida la nuova Legoland

Legoland

Il grand opening il 15 ottobre: ecco Legoland, il quinto parco della famiglia Lego, dopo quelli della California, poi Danimarca, Germania e Inghilterra. Un altro, il sesto, è atteso in Malesia, l'anno prossimo. Sorge a Orlando, la terra dei parchi, da Disney a Universal Studios, e sarà dedicato ai piccoli dai 2 ai 12 anni. Show, attrazioni, montagne russe, ci sarà di tutto, come in ogni parco divertimenti che si rispetti.    ( leggi tutto )


Orlando: Apre il parco divertimento di Harry Potter

Herry Potter

Apre il parco divertimento di Harry Potter, dove la realtà supera la finzione. Tra Quidditch, draghi e voli sull'Ippogrifo. A Orlando, il 18 giugno

Aspiranti maghi, sfoderate le bacchette perché il momento è arrivato. Dopo cinque anni di lavori, il 18 giugno si alza il sipario sul faraonico The Wizarding World of Harry Potter, il parco divertimento dedicato al maghetto più famoso della storia.    ( leggi tutto )


Florida - Apre il parco dedicato a Harry Potter

Harry Potter

Avete letto i libri e visto i film? Ora andate a vedere il mondo di Harry Potter. Mancano pochi giorni: il 18 giugno, alla Universal Orlando Resort in Florida, apre ufficialmente al grande pubblico una nuova attrazione che farà tremare la concorrente Disneyworld: The Wizarding World of Harry Potter, parco a tema sul mondo del maghetto creato da J.K. Rowling.   ( leggi tutto )


Primavera a Miami

Miami

Tutto è cominciato con Art Basel Miami Beach (www.artbaselmiamibeach.com ), la prestigiosissima fiera di arte contemporanea (definita dal Miami Herald “il Dom Pérignon degli eventi d’arte”) che da otto anni, a dicembre, attira in Florida il top delle gallerie internazionali e più di 2000 creativi. È la punta di diamante della Miami Renaissance, che ha trasformato quello che per anni era considerato il paradiso tropicale per ricchi pensionati, o nostalgici di Miami Vice stile Eighties, nella nuova capitale culturale, una Firenze a stelle e strisce, puntando su arte, design e architettura.    ( leggi tutto )


Miami in saldo

Miami Beach

Il mercato immobiliare, si sa, è in crisi e il dollaro si trova deprezzato rispetto al potere d’acquisto europeo, una situazione ideale per chi voglia godere di una vacanza che fino a non molto tempo fa sarebbe stata privilegio per pochi. Miami è da sempre meta ambita per chi desideri coniugare sole, divertimento mondano e shopping, un frizzante cocktail di piaceri che già nel Natale 2008 ha visto gli Stati Uniti, con New York e Miami in testa, affollarsi di italiani. Simona Ventura è sbarcata a Miami con tutta la sua famigliola; così altri personaggi del jet set nostrano.   ( leggi tutto )


Nei parchi di divertimento della Florida

Disneyworld FloridaIl divertimento è assicurato, per piccoli e grandi. A dirlo non sono solo le brochure ma il numero dei biglietti spuntati ogni mese. I parchi del divertimento della Florida negli Stati Uniti oltre ad essere, infatti, un business acclarato ormai da anni continuano ad attrarre migliaia di visitatori ogni giorno. Il clima piacevolissimo della Florida sicuramente gioca un ruolo decisivo ma ancor più decisive sono le numerosissime attrazioni offerte dai vari parchi, sempre aggiornate con le ultime novità del settore.   ( leggi tutto )


tipi di contenuto
© 09/09/2004 - Rolando Davide Alcuni articoli sono stati tratti da altri siti, il © resta del relativo autore Website Design By : Eyrieteck