Logo
Generic 125x125

New England

250x250 City

Il foliage a Boston e dintorni

Boston

Si dice che il New England sia il vero regno del foliage americano, carico di aceri, di profumi pungenti e di distese accese di colori variopinti. Non serve però spingersi lontano, per godere l’atmosfera autentica di questi luoghi.
 Nello stesso centro di Boston si può provare l’emozione del tradizionale paesaggio selvaggio della regione, versione cittadina.
   ( leggi tutto )


New England vecchio stile

New England

Atmosfere d’altri tempi nel cuore del New England statunitense: dormire in un'antica fattoria risalente al 1800.

 Se siete amanti di atmosfere d’altri tempi e luoghi lontani non perdetevi l’occasione di un viaggio nel cuore del New England statunitense, la terra che i Padri Pellegrini britannici in fuga dalle persecuzioni fondarono agli inizi del XVIII secolo. Nella parte più orientale della regione più a nord est degli Stati Federati, meglio conosciuta come il Maine, si trova un incantevole porticciolo incorniciato dalle alture del Parco Statale che prende il nome di Camden.    ( leggi tutto )


Avvisi per turisti - Stati Uniti

Avvisi importaniti

L’uragano Irene ha lasciato le isole Bahamas e procede verso le coste degli Stati Uniti ad una velocità di 14 miglia l’ora per le prossime 18-24 ore. Successivamente dovrebbe spostarsi in direzione nord-nord est. Irene al momento ha un raggio di circa 130km con venti che raggiungono i 185 kmh. Le autorità locali continuano a monitorare l’evoluzione del fenomeno e prevedono che possa arrivare a toccare le coste del North Carolina sabato.    ( leggi tutto )


Boston

Boston

Boston è in festa. Per i 50 anni dall’elezione del presidente John Fitzgerald Kennedy. Qui, il ricordo dello studente di Harvard, giovane e preppy, con la passione per la vela e una spiccata sensibilità per i temi sociali del Paese, è ancora indelebile. Per celebrare questo anniversario, alla John F. Kennedy Presidential Library and Museum sono in corso due rassegne, che documentano la vita di Kennedy da prima dell’ascesa alla Casa Bianca fino al discorso d’insediamento. Un emozionante viaggio nella storia, con lettere inedite, fotografie e oggetti del periodo, completato dalle mostre permanenti sulla presidenza, inclusa una sezione dedicata alla first lady, Jackie Kennedy.    ( leggi tutto )


Italiani in Massachusetts

Martha Vineyard

C’è un nuovo tipo di turisti italiani: gli italo-kennediani. Sono un mix tra i personaggi cari ai film dei fratelli Vanzina e i giovani bankers che presidiavano Londra fino al novembre scorso. Li si riconosce per i cachemirini color aragosta, i pantaloni chinos di Ralph Lauren e (in inverno) per la mega sciarpa avvitata al collo a mo’ di cravatta. Trovarli è facile: da un paio di anni passano le vacanze nella penisola di Cape Cod (Massachusetts), tra Hyannis Port e le isole di Nantucket e Martha’s Wineyard, dove sono sparse le residenze e le ville della famiglia Kennedy.    ( leggi tutto )


Il Foliage in tutto il mondo

Foliage

Les feuilles mortes, Si sta come d’autunno sugli alberi le foglie… I colori incendiari della natura d’autunno affascinano da sempre artisti e poeti. Ma non solo; tanto che negli Usa il fenomeno del foliage è una vera e propria istituzione, con tanto di tour organizzati per vedere i boschi più belli del paese. Come quelli del New England, soprattutto nel Maine, soprannominato Pine State, e nel Vermont dove lungo la route 30 si accalcano le auto di chi non vuol perdere questo incredibile spettacolo dorato.   ( leggi tutto )


Boston - Un milione di persone festeggiano capodanno

BostonBoston è la città che ha inventato la First Night, la celebrazione della notte del 31 dicembre trasformata in un festival cittadino di arte e cultura che richiama visitatori da ogni parte del mondo.    ( leggi tutto )


tipi di contenuto
Hotels.com_500x500_IT- sales-
© 09/09/2004 - Rolando Davide Alcuni articoli sono stati tratti da altri siti, il © resta del relativo autore Website Design By : Eyrieteck