Ovest

Stati Uniti On The Road - I Parchi dell'Ovest

Monument Valley

Dai geyser e le sorgenti d'acqua calda dello Yellowstone alle pianure aride e desertiche della Death Valley, dai canyon più spettacolari alle foreste primordiali di sequoie. Un viaggio negli States tra la natura, immensa e mozzafiato, dei Parchi dell'ovest.

Terra di conquista e di grandi speranze, l'Ovest degli States continua a far sognare. E' il fascino del mitico Far West dove, anche oggi, a bordo di una comoda auto, sembra ancora di vederli, i pionieri in cerca di fortuna, in sella a un cavallo o su una diligenza, attraversare le lande aride e desertiche tra alte rocce rosse e profondi canyon oppure a ripararsi per la notte nelle foreste primordiali.    ( leggi tutto )


California Dreamin

California

Cinque sono le punte di una stella. E nella città delle star non potevano che essercene cinque. Parliamo delle sue baie. Da non perdere. Si perchéLos Angeles, la capitale mondiale del cinema, oltre a luci e mondanità, vanta spiagge, mare e natura da vivere in ogni periodo dell’anno. Il Pacifico ha segnato il destino ed è protagonista assoluto di questo pezzo di California.

Qui il respiro dell’oceano si sente ovunque. E qui sono nati centri alla moda con ville milionarie, ma si sono anche conservate insenature selvagge e baie nascoste. Un volto meno conosciuto della Città degli Angeli da scoprire approfittando anche della tariffa conveniente firmata Air France/Klm che propone il volo a/r dall’Italia a 647 euro, tasse incluse.   ( leggi tutto )


USA - Lungo la route 160

Muley Point

Durango, in Colorado, ha saputo preservare il fascino del West. Capitale dell’outdoor offre infinite opportunità di vivere l’avventura: rafting sulle rapide turbolente dell’Animas River (El Rio de las Animas Perdidas) e fuoristrada, impegnativo, ma spettacolare, delle San Juan Mountains. Esperienze di poche ore o un’intera giornata (con equipaggiamento e pasti inclusi e vari livelli di difficoltà), protetti dalla presenza delle guide esperte di Outlaw Tours.    ( leggi tutto )


Antelope Canyon - I consigli per fotografarlo

Antelope Canyon

L’Antelope Canyon è uno slot canyon che si trova nelle vicinanze di Page, una città sorta sulle rive del Lago Powell, in Arizona. E’ composto da due tronconi, l’Upper Antelope Canyon e il Lower Antelope Canyon.

Per arrivarci si esce da Page sulla AZ98 verso sudest in direzione di Kaibeto (verso la centrale elettrica). L’entrata per Upper Antelope Canyon si trova dopo tre chilometri lungo questa strada, a destra, appena oltre la pietra miliare del miglio 299.    ( leggi tutto )


San Francisco al top della classifica delle città di tendenza 2013

Sanfrancisco

The winner is… San Francisco. È infatti la prima città al mondo da visitare, oltre che la più bella della West Coast, per il Best in Travel 2013 di Lonely Planet. Perché? La risposta è semplice: Frisco (come la chiamano i suoi abitanti) è amata per la posizione geografica e il clima mite, per le 43 colline con i 40 quartieri dalle strade che sono tutte saliscendi, per la politica liberale, che abbraccia con entusiasmo i nuovi arrivati nel suo melting pot culturale.    ( leggi tutto )


Hats on Film a Los Angeles

hats on film

Un esercito di cappelli arriva a Los Angeles. Copricapo "made in Tuscany" indossati dalle star. Benvenuti a Hats on Film. Il cappello nel cinema, la mostra che, dal 20 febbraio all’8 marzo, all’Istituto di Cultura Italiana rende omaggio alla manifattura nostrana, quella che l’arte del cappello ce l’ha nel sangue.   ( leggi tutto )


Sulle strade di San Francisco

San Francisco

48 ore? Non bastano di certo per visitare San Francisco. Soprattutto a Natale. Quando la città californiana si propone con feste ed eventi di ogni genere. Forse un'ora in più? Tanto per cominciare... Nasce così The ‘49 Hours of SF, 49 ore a San Francisco. È il regalo che la città fa trovare sotto l'albero: offerte di soggiorni per la fine dell'anno. L'iniziativa, promossa da San Francisco Travel Association (sanfrancisco.travel), propone tariffe scontate fino al 30 per cento se si prenotano tre o più notti presso gli hotel che aderiscono all'iniziativa (49HoursofSF.com).    ( leggi tutto )


On the road lungo il Nord California

Monterey

Delfini e squali martello. Meduse danzanti e cavallucci marini. Tutti da ammirare al Bay Aquarium di Monterey, la città fondata dagli spagnoli nel ‘600. E poi edifici coloniali, ristoranti con vista sulle baie popolate da leoni marini e spiagge bianchissime. Per un'avventura a bordo dell'oceano.   ( leggi tutto )


Alla scoperta del vino californiano

Napa Valley

Ad avere il primato di ottimi vigneti non è solo il Belpaese, facendo il giro del mondo è possibile scorgere interessanti ed innumerevoli località dove degustare il nettare di Bacco è una vera delizia.  Volando in terra a stelle e strisce si approda in California, il brillante stato della costa occidentale là dove si produce la quasi totalità del vino degli Stati Uniti d'America, motivo per cui viene considerata il “Mediterraneo del Nuovo Mondo”.     ( leggi tutto )


Viaggio nella Death Valley

Death Valley

Il marketing turistico esige ed usa le definizioni forti, possibilmente estreme, per vendere il prodotto. Ma è poi il visitatore del grande parco nazionale della Death Valley a decidere come sfogliare le tante pagine di quel catalogo naturale di geologia e di botanica, di clima e zoologia che copre  un’area a cavallo del confine tra California e Nevada grande quasi come il Connecticut.
     ( leggi tutto )

tipi di contenuto
© 09/09/2004 - Rolando Davide Alcuni articoli sono stati tratti da altri siti, il © resta del relativo autore Website Design By : Eyrieteck