Logo
Generic 125x125

Regno Unito

250x250 City

Cellulare carico alla dogana per USA e Gran Bretagna !

Smartphone

Se partite con un volo per gli Stati Uniti, accertatevi di avere la batteria di telefonino e computer ben carica, in modo che possano accendersi, altrimenti ve li potrebbero requisire. E' una nuova misura di sicurezza introdotta dall'America alla luce del recente allarme terrorismo lanciato da Washington, la cui natura non è stata specificata ma che secondo le indiscrezioni avrebbe a che fare con la possibilità che gruppi di estremisti islamici intenzionati a colpire gli Usa abbiano messo a punto del materiale esplosivo non riscontrabile dai metal detector.    ( leggi tutto )


E' Londra la città più cara al mondo

Londra

E' Londra, la città più cara del mondo. Lo sostiene lo studio annuale di comparazione prezzi di TripAdvisor, il Tripindex Cities, condotto in prossimità delle vacanze estive dalla società di ricerca indipendente Ipsos Mori. La città più economica è invece la vietnamita Hanoi. Lo studio prende in considerazione 48 "capitali" del turismo mondiale, e mette insieme una serata tipo, sommando un pernotto (albergo 4-4,5 stelle) e una cena per 2 con vino, un cocktail doppio e due passaggi in taxi da 3km ciascuno, nel periodo compreso tra giugno e agosto.    ( leggi tutto )


Londra - Hyde Park Winter Wonderland

Londra

Da fine di novembre fino alla befana, una grande zona di Hyde Park, quella vicino a Hyde Park Corner, si trasforma in un paese delle meraviglie invernale, con tanto di giostre, ruota panoramica, circo, mercatino di Natale, la grotta di Babbo Natale, fish&chips, pinte di birra e, naturalmente, una pista di pattinaggio sul ghiaccio.

Giunto alla sua settima edizione, Winter Wonderland è diventato uno degli eventi preferiti per molti londinesi e turisti in visita a Londra durante le feste natalizie. La pista sul ghiaccio, il circo e il mercatino di Natale, le attrazioni più apprezzate.    ( leggi tutto )


Londra - Il carnevale di Notting Hill

Carnevale

Londra come Rio de Janeiro. Ogni estate dal 1966 le strade di Notting Hill si trasformano e ospitano una grande festa di colori, musica e divertimento: domenica 25 e lunedì 26 Agosto torna il Carnevale di Notting Hill con tutta la passione e la vita, con la carica trascinante tipica dei Caraibi. Sulle strade del quartiere ben 40 stazioni musicali con i migliori dj internazionali e oltre 1 milione di ragazzi vestiti in maschera sono l’anima dell’evento più animato di West London.    ( leggi tutto )


Apre il Cake Hotel a Londra

Cake Hotel

Amanti dei dolci siete avvisati: se vedere una casa in stile Hansel e Gretel completamente realizzata di leccornie è sempre stato il vostro sogno nel cassetto, ecco una notizia che vi farà sognare con il palato.

A Londra, nella centralissima Soho, è stato realizzato il primo hotel al mondo fatto interamente di dolci. Si parte dalle finestre e le mura rivestite con più di 2000 amaretti per poi passare al tappeto, realizzato con 1081 meringhe cucite a mano.

Per non parlare poi delle decorazioni: all'interno del Cake Hotel, infatti, sarà possibile gustare le ghirlande composte da marshmallow. I davanzali, invece, sono stati interamente costruiti in caramello.   ( leggi tutto )


Londra - L' hotel commestibile

Hotel

Se siete a dieta è meglio non visitare questo hotel, nemmeno per curiosità perchè magari andando via avrete mangiucchiato una tenda di zucchero filato o succhiato un po’ di cuscino di marshmellow! Sembra assurdo, invece è pura realtà: si tratta di un hotel nuovissimo del prestigioso quartiere di Soho, a Londra. Per realizzare questa struttura non c’è stato bisogno di muratori, ma di un team di pasticceri e cake designer!   ( leggi tutto )


Swingin London

Londra

Era l’anno del primo album dei Beatles, Please Please Me, ma anche quello del primo tour dei Rolling Stones. Era il 1963 anche quando Mary Quant lanciò la minigonna nella sua boutique di King’s Road, mentre a Chelsea la stilista Biba (pseudonimo di Barbara Hulanicki) apriva la prima boutique dai colori e dalla musica pop. Fu davvero una rivoluzione: esplosero nuovi codici estetici, freschezza e sensualità – un mix del tutto inedito per i tempi – suscitarono scandalo e affascinarono le nuove generazioni.   ( leggi tutto )


Shopping con gusto a Londra

Londra

Al mercatino domenicale per i formaggi del Somerset e il miele dei tetti della City. Nel supermarket fai da te per chutney e marmellate biologiche. Ecco come, e dove, cambiano le abitudini e i cibi della tavola dei londinesi.   ( leggi tutto )


Londra e il cinema

Londra

Quanto conta l'abito nel cinema? Secondo Meryl Streep, nella creazione di un personaggio, in ogni film, l'attore è solo metà dell'opera. L'altra metà è quello che indossa: «On every film, the clothes are half the battle in creating the character. I have a great deal of opinion about how my people are presented. We show a great deal by what we put on our bodies ». Questo rapporto strettissimo tra abito e personaggio, quindi tra costumista e narrazione sono i temi di una grande mostra che apre il 20 ottobre al Victoria and Albert Museum di Londra.    ( leggi tutto )


Viaggio nel Galles

Galles Un periplo costiero di 1200 chilometri. E un Coastal Path lungo 1400, per viaggi a piedi, a cavallo e in bicicletta, inaugurato lo scorso maggio: sentieri tagliati nella brughiera, delimitati da erica o muretti a secco, battuti dai venti dell’Ovest, con affaccio su scogliere, fari e croci celtiche, per un trekking con vista che non ha eguali (www.walescoastpath.gov.uk).

Scelto dagli autori e dai blogger della Lonely Planet tra le 10 Top Regions da visitare nel 2012, il Galles è l’unico Paese al mondo ad aver completato e raccordato la sua rete di sentieri costieri: un circuito spettacolare indicato da una segnaletica con il logo della conchiglia che, dall’estuario del Dee, a nord, giunge a Chepstow a sud.    ( leggi tutto )


tipi di contenuto
Hotels.com_500x500_IT- sales-
© 09/09/2004 - Rolando Davide Alcuni articoli sono stati tratti da altri siti, il © resta del relativo autore Website Design By : Eyrieteck