Logo
Generic 125x125

Emirati Arabi Uniti

250x250 City

Crociera slow negli Emirati

Crociera

Distanze brevi e soste lunghe è il principio del navigare con lentezza a bordo di Costa neoRiviera. In molti porti la nave si ferma la notte e addirittura parte del giorno successivo, lasciando più tempo per i tour d’autore alla scoperta dei luoghi visitati.

DESTINAZIONE EMIRATI. Dall’Italia si parte con il volo speciale Costa Crociere, con il vantaggio di fare il check-in a destinazione finale: il bagaglio arriverà direttamente in cabina. Tre ore di fuso, si atterra prima dell’alba, ma a bordo si è accolti da un buffet light aperto fino alle 4 ora locale.    ( leggi tutto )


Dubai, la Las Vegas di Oriente

Dubai

Quest’anno Dubai è diventata la prima destinazione intercontinentale per i viaggi d’affari in partenza dall’Italia, scavalcando New York. Eppure a bordo di un aereo diretto negli Emirati Arabi non ci sono solo manager in gessato e cravatta, ma sempre più famigliole in bermuda e infradito. Certo, Dubai non è ancora entrata stabilmente nella mappa dei vacanzieri italiani, ma ha tutti i numeri per farlo.    ( leggi tutto )


Dubai - Lusso sfrenato

Dubai

Sulla costa settentrionale degli emirati Arabi Uniti, a circa 125 km a est dalla capitale Abu Dhabi, si trova Dubai.
Punto d'incontro fra Oriente e Occidente, cuore commerciale degli Emirati Arabi uniti ma soprattutto porta d'ingresso principale per entrare nel mercato di tutto il Medio Oriente.
   ( leggi tutto )


Il secondo boom di Dubai

Dubai

L'annuncio dell'inaugurazione del Four Seasons hotel, albergo categoria extra-lusso, 237 camere e suites affacciate su 300 metri di spiaggia alla parte estrema di Jumeirah Beach, e' solo l'ultima conferma di un trend turistico che racconta una Dubai ritornata a galoppare - turisticamente parlando - ai ritmi pre-crisi. Tanto che si parla gia' di un secondo boom.
 
Attualmente nell'emirato, appena piu' grande della Valle d'Aosta, si contano 577 alberghi per 75,171 tra camere e mini appartamenti in residence. Entro le fine dell'anno se ne dovrebbero contare circa 4,000 in piu' solo in alberghi di lusso secondo i dati del dipartimento del turismo di Dubai (Dtcm).
     ( leggi tutto )

Tutti i record di Dubai

Dubai

Quando si arriva in cima le orecchie si sono tappate. Ma non c’è da stupirsi, visto che si tratta del grattacielo più alto del mondo e che, per salirci, bisogna prendere l’ascensore più veloce del mondo (64 km/h). Il Burj Khalifa, avveniristico palazzo di 828 metri nel quartiere Downtown a Dubai, di record ne ha battuti tanti: inaugurato all’inizio del 2010, è la struttura più alta mai costruita nella storia da un essere umano, superando – e non di poco – il Taipei 101, il palazzo di Taiwan (533 m) fino al 2009 detentore del titolo.    ( leggi tutto )


Dubai e Shanghai, le città del futuro

Dubai

Gioiello degli Emirati Arabi una, cuore economico e finanziario della Cina l'altra. Ma entrambe modernissime e pioniere del futuro. Un viaggio per scoprire due città dove edifici avveniristici convivono con antiche moschee e giardini millenari.

Due città imponenti, che sembrano uscite dai set di Blade Runner. Due avveniristiche metropoli d'Oriente: Dubai e Shanghai. Mondi del domani, in continua evoluzione. Tanto differenti tra loro, quanto unite da un denominatore comune: l'essere pioniere del futuro. A livello commerciale, comunicativo e di modernità. Città che con questo viaggio di una settimana si possono scoprire insieme. A un prezzo - 940 euro - veramente conveniente.   ( leggi tutto )


Dubai - Caccia con il falco

Falconiere

Tradizione antichissima, le battute di caccia con il falco si scoprono con escursioni e visite guidate. Perché appena fuori Dubai, il deserto sa come divertire. Dai quad al dune skiing, dalle gite in 4x4 ai voli in mongolfiera.

Centri commerciali e autostrade a quattro corsie. Poi, solo deserto, null'altro. Un cambio di scenario repentino, dalla metropoli alle dune. È qui il fascino di Dubai: a pochi metri dal recinto di cemento e dagli impianti di climatizzazione con cui i grattacieli si difendono dalla sabbia, il paesaggio cambia completamente.    ( leggi tutto )


Dubai Shopping Festival

Dubai

Che questa sia una vera esperienza è sicuro..e quando si parla del famigerato turismo d'esperienza Dubai entra in scena e prende il posto migliore. Il Dubai Shopping Festival rientra senza dubbio in una delle iniziative più interessanti e divertenti che il cuore degli Emirati Arabi possa regalare, evento che catalizza l’attenzione mondiale.    ( leggi tutto )


Dubai, una suite sul deserto

Dubai

Si sale, si sale ancora e poi un po' più su. Un piano dopo l'altro e fa 124. Tutti fuori: catapultati dall'ascensore-navetta nella splendida multivisione (a 360 gradi) offerta dalla Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo, 828 metri di tecnologia mai vista, inaugurata poco più di un anno fa laddove (chissà quando) c'era una distesa di sabbia. Guardate e vi stupirete. Dubai, città-Stato nonché seconda sorella (per grandezza) dei sette emirati che insieme compongono la ricca famiglia degli Emirati Arabi Uniti, è nata per sorprendervi.    ( leggi tutto )


Viaggio a Dubai

Dubai

Una Disneyland del deserto, ma anche un luogo magico dove gli archistar più quotati si sbizzarriscono per creare opere d’arte uniche, che sembrano uscite da un film di fantascienza. E’ Dubai, un concentrato di attrazioni e parchi tematici, di botteghe artigiane e boutique griffate, di souk arabian style e centri commerciali che più occidentali non si può.    ( leggi tutto )


tipi di contenuto
Hotels.com_500x500_IT- sales-
© 09/09/2004 - Rolando Davide Alcuni articoli sono stati tratti da altri siti, il © resta del relativo autore Website Design By : Eyrieteck