Logo
Generic 125x125

Sud Africa

250x250 City

La maratona più dura del mondo

Maratona

Per affrontarla ci vogliono fisico e determinazione, ma chi ce la fa si guadagna il Sudafrica più spettacolare: il Kalahari. 250 chilometri e 7 giorni per attraversare una delle regioni più belle e incontaminate del Paese.

Si chiama Kalahari Augrabies Extreme Marathon (KAEM) ed è un’avventura unica, per pochi eletti. Sono necessarie determinazione e grande preparazione fisica per concludere questa lunga performance, ma la bellezza dei luoghi che si attraversano durante il percorso è unica al mondo. Il Sudafrica è terra magica.    ( leggi tutto )


In sidecar fino al Capo di Buona Speranza

Capo di Buona SperanzaIn Sudafrica noleggiare il sidecar con (o senza) autista (da 60 € al giorno e 90 per il weekend) fa tendenza. Ma per scoprire i dintorni di Cape Town si può anche fare un giro in elicottero (da 37 € a persona per un volo di 15 minuti, www.thehopper.co.za ) o, più semplicemente, noleggiare un’auto. In una giornata si raggiunge comodamente il mitico Capo di Buona Speranza, senza perdere le tappe cult sul litorale, che ricorda, per unicità e bellezza, la Costiera Amalfitana.    ( leggi tutto )


Viaggi: Un Natale alternativo

Natale

Sfuggire al Natale. E’ l’imperativo di quest’anno per chi vuole trascorrere le prossime vacanze fuori casa. Se regali, abeti decorati e canzoni natalizie mettono un po' di maliconia, meglio scegliere mete Christmas free. A dirlo il quotidiano inglese The Guardian che ha stilato una classifica delle destinazioni a prova di jingle bells.    ( leggi tutto )


tipi di contenuto
Hotels.com_500x500_IT- sales-
© 09/09/2004 - Rolando Davide Alcuni articoli sono stati tratti da altri siti, il © resta del relativo autore Website Design By : Eyrieteck