Singapore

La nuova Singapore

Singapore

Nell’arco della stessa giornata si può nuotare in una piscina a sfioro sospesi a 200 mt da terra, andare in barca in un mall lussuoso e salire in ascensore su di un albero. Singapore non ha mezzi termini: stupisce, in barba alla sua fama passata di metropoli efficiente e rigorosa. In linea invece con le aspirazioni dei suoi abitanti. Nel settembre 2013, infatti, Straits Times, quotidiano locale in lingua inglese, ha pubblicato i risultati di un sondaggio dell’istituto Osc (Our Singapore Conversation): i singaporeani vogliono take it slow, cioè “prendersela con calma”, meno stress e competitività e più tempo libero e qualità della vita.    ( leggi tutto )


Singapore: divertimento asiatico

Singapore

È lo stopover più ambito, scalo perfetto dove fermarsi un paio di giorni prima di ripartire per il Sudest asiatico, Australia e Polinesia. Per lo shopping invitante, ma anche per ammirare le (molte) spettacolari architetture che stanno cambiando il volto di Singapore. Come il Marina Bay Sands, il più grande concept resort d’Asia, tre grattacieli inclinati, alti più di 200 metri e sormontati da una terrazza a forma di transatlantico, lungo come la Torre Eiffel che ospita lo SkyPark, roof garden da vertigine con piscina a sfioro.    ( leggi tutto )


La ruota panoramica di Singapore

Singapore

Difficile, arrivarci. Vi dicono di prendere uno Shuttle bus dalla stazione metropolitana della City Hall, il municipio, vi segnalano, dalle stazioni come fare ad arrivare alla fermata. Ma poi la fermata non è segnata e bisogna andare a intuito. Eppure, il Singapore Flyer, la ruota panoramica più alta del mondo, è lì, apparentemente poco distante. Qualcuno potrebbe pensare di avvicinarsi ulteriormente con la subway, andando alla Marina Bay, ma è una trappola. Là è il deserto di cemento e acciaio, almeno per ora.    ( leggi tutto )


Volare nel lusso con Singapore Airlines

Suite

Leslie Thng, General Manager di Singapore Airlines, parla a Luxgallery delle strategie e della filosofia di una delle compagnie aeree più esclusive del mondo.

Come si declina il concetto di esclusività per una compagnia aerea, a terra e in volo?
Per noi esclusività significa fornire i migliori prodotti e servizi tanto a bordo quanto a terra. Per esempio, abbiamo gli aeromobili migliori attualmente disponibili; uno per tutti l'Airbus A380, sui quali abbiamo sviluppato un nuovo tipo di classe che abbiamo chiamato Suite, che sta al di sopra della First Class ed è attualmente al top tra le compagnie aeree mondiali.
   ( leggi tutto )


Singapore

Singapore

E’ uno dei luoghi più densamente abitati della terra, eppure ha un aspetto curato e ordinato, degno di una città svizzera; sorge su una terra grande il doppio dell’isola d’Elba, ma ci vivono oltre 4 milioni e mezzo di persone. Siamo a Singapore, crocevia di popoli e isola-città-stato, con i suoi grattacieli ultramoderni e insieme con i colori pittoreschi dei quartieri cinese e indiano, che di sera si trasformano in un caleidoscopio di luci e di animazione.   ( leggi tutto )


Singapore: il lusso low cost

Singapore

Boutique hotel al prezzo di una locanda, spa a cinque stelle, una ventina di campi da golf (come il Singapore Island Country Club, uno dei migliori del mondo per Fortune Magazine), locali di tendenza e il meglio della cucina oriental-fusion. Singapore merita 
una sosta più lunga del solito frettoloso stop-over per lo shopping. E oggi ha un appeal in più, sia per gli uomini d’affari, sia per chi è in vacanza, grazie al cambio favorevole: 1 euro equivale a 2,10 dollari locali.
   ( leggi tutto )


tipi di contenuto
© 09/09/2004 - Rolando Davide Alcuni articoli sono stati tratti da altri siti, il © resta del relativo autore Website Design By : Eyrieteck