Peru

Perù - Nella terra degli Inca

Perù

Dal deserto lungo la costa alle più alte vette delle Ande, visitando le città di Cusco, Nazca e Machu Picchu. Viaggio in uno dei Paesi più affascinanti della Terra, alla scoperta dell'antica civiltà Inca, tra imponenti opere d'ingegneria e grandi enigmi.   ( leggi tutto )


Le 11 meraviglie del Perù

Perù

Gli scavi non si sono mai fermati dal 1948 quando, nella meseta desertica sulla valle del fiume Supe, 184 chilometri a nord di Lima, gli archeologi trovarono sei enormi costruzioni, simili a piramidi. Le analisi al carbonio radioattivo dicono che le rovine, su una superficie di 626 ettari, hanno più di 5000 anni. In occasione del 33esimo meeting della World Heritage Committee, dopo 61 anni di ricerche in loco no stop, la Città Sacra di Caral, la più antica testimonianza urbana delle Americhe, ha ottenuto il grande riconoscimento ed è entrata a far parte del ricco Patrimonio Unesco del Perù.    ( leggi tutto )


Le rovine di Cuzco

Cuzco

L'ombelico del mondo. E' Cuzco, l'antica capitale dell'impero Inca, raccolta tra le vette a 3300 metri di quota. Pare che la sua pianta disegni un giaguaro, in realtà al viaggiatore sprovveduto che la guarda dall'aereo potrà sembrare una stella un po' schiacciata, e questo basterà a confermare il suo fascino.    ( leggi tutto )


Perù: Frullato di rana

Frullato di rana

Lo chiamano il Viagra del Perù. E' il prodotto tipico dei mercati locali della capitale Lima, ed è molto in voga. Dicono (dicono) curi anche bronchiti, asma, anemia e aiuti la concentrazione. E' un frappè a base di rana.
Come lo si prepara? Niente di più facile: si prende una rana dall' acquario, la si sbatte contro il muro finchè non muore, dopodichè la si scaraventa dentro il frullatore.
   ( leggi tutto )


tipi di contenuto
© 09/09/2004 - Rolando Davide Alcuni articoli sono stati tratti da altri siti, il © resta del relativo autore Website Design By : Eyrieteck