Logo
Generic 125x125

Olanda

250x250 City

Apre il Keukenhof, il parco botanico più bello al mondo

Giardino botanico

Solitamente i turisti stranieri visitano i Paesi Bassi per quattro ragioni: Amsterdam, le icone olandesi (mulini, artigianato e formaggi), Van Gogh e i fiori. Nell’ultima categoria, il Keukenhof – incantevole giardino a una trentina di chilometri dalla capitale – è l’attrazione per eccellenza. Giudicato da molti esperti il più bel parco botanico al mondo, è aperto solo due mesi l’anno eppure, in otto settimane, attira mediamente 850mila turisti.    ( leggi tutto )


Primavera ad Amsterdam

Amsterdam

È la destinazione del 2013, inserita anche dal New York Times nella lista dei luoghi hip, Where to Go in 2013. Perché Amsterdam festeggia i 400 anni dalla creazione dei suoi storici canali, la riapertura del Rijksmuseum, i 125 anni del Concertgebow e il restyling del Museo Van Gogh.    ( leggi tutto )


Amsterdam compie 400 anni

Amsterdam

Terra dei Tulipani, dei mulini e dei canali, l’ Olanda è un paese davvero speciale da visitare soprattutto nel 2013, un anno che si rivela ricco di sorprese. L’inverno è sicuramente una stagione molto rigida là dove le temperature non lasciano molto spazio all’immaginazione e scendono sotto lo zero facendo respirare un’aria frizzante e gelida, condizione perfetta per lasciare da parte il volto più trasgressivo dell'eccentrica Amsterdam fatto di stravaganza e sregolatezza tra coffe shop e vetrine dipinte di rosso predilegendo le sue bellezze storico-artistiche tra i tanti i musei e gli oltre 7000 monumenti che le caratterizzano.
     ( leggi tutto )

Novità artistiche ad Amsterdam

Amsterdam

"Sembra davvero una vasca da bagno" dice la ragazza spagnola in coda. Come darle torto, l’edificio dello Stedelijk Museum di Amsterdam, fresco di restyling, ricorda proprio un enorme vascone. E, in effetti, il celebre tempio dell’arte moderna, contemporanea e del design, riaperto dopo quasi otto anni di lavori, per gli olandesi (regina compresa) è la "vasca da bagno". Affettuosamente parlando.    ( leggi tutto )


Amsterdam - Torna la Restaurant Week

Amsterdam

Stasera si cena fuori. E anche domani, e dopodomani, e dopodomani ancora… Torna la DiningCity Restaurant Week, la kermesse gourmand che delizia i palati d’Olanda con menu di qualità a prezzi abbordabili. La formula è: tre piatti a sorpresa a 27,50 euro. Come funziona? Si sceglie il ristorante (la lista è sul sito, www.restaurantweek.nl) e si prenota online (specificando dove, quando e numero di persone), tenendo presente che le bevande sono escluse e, nei ristoranti stellati, bisogna aggiungere 10 euro. Ma il risparmio è assicurato.    ( leggi tutto )


In bicicletta per i parchi di Amsterdam

Amsterdam

Quante biciclette ci sono ad Amsterdam? Mezzo milione, un milione, un milione e mezzo, chi può dirlo con precisione! Ma il numero cresce a dismisura se si considerano anche quelle dentro i canali: sembra che porti bene gettarle nell'Amstel quando sono diventate ferri vecchi!». Il viaggio nell'Amsterdam open air comincia da Max Kade, e si svolge in sella alla bicicletta che si noleggia nel suo MacBike, dentro la Stazione Centrale. Da lì si dipanano gli anelli delle piste che cingono i canali della Venezia del Nord. Le due ruote sono come le gondole della laguna. Arrivi prima e dappertutto, socializzi e scopri i segreti della capitale olandese.    ( leggi tutto )


Olanda del nord

Mulini

La Stazione Centrale di Amsterdam è il punto di partenza, a meno che non scegliate l'auto, possibilmente ecologica. In trenta minuti il treno raggiunge Hoorn, la città che fu sede della Compagnia olandese delle Indie Orientali, celebre per i traffici e la navigazione su rotte mondiali. Qui, l'antica chiusa, i magazzini in cui veniva conservato il formaggio, il Veemarkt, la piazza dove un tempo si svolgeva il mercato del bestiame, e il porto, affollato sempre di velieri e pescherecci, sono le prime tappe del tour alla scoperta dei villaggi e delle coste che circondano la città più famosa e amata dei Paesi Bassi.   ( leggi tutto )


Amsterdam echo-chic

Amsterdam

Vintage Anni 50 e design d'avanguardia. Tessuti organici e prodotti del commercio equo e solidale. Dall'abbigliamento all'arredamento, dagli zoccoli-pattini agli occhiali d'antan, tutto in città è all'insegna del riciclo, dell'ecosostenibile. E della cura per i particolari.   ( leggi tutto )


Amsterdam - Schiphol

Bentornato Lukas, Anne ci sei mancata, La famiglia Van Hersten è qui, Cercasi Peter di ritorno dal suo viaggio in Italia: con queste ed altre frasi gli olandesi attendono i loro cari fuori dal terminal arrivi dell'aeroporto di Schiphol. Scritte con la vernice o i pennarelli su lenzuola o cartoncini, corredati solitamente anche da girasoli o tulipani, colorano lo sbarco nei Paesi Bassi anche ai turisti che non sono abituati ad una simile accoglienza.    ( leggi tutto )


In Olanda è legale fare sesso nei parchi!

Sesso nel parco

La polizia olandese ha stilato un nuovo regolamento che ha incuriosito e creato scompiglio: spingersi sino al rapporto sessuale completo nei parchi pubblici non sarà più perseguibile dalla legge.

Sì è proprio così, a partire dalla fine dell’estate, dopo un’oretta di jogging al parco ci si potrà appartare per fare l’amore o semplicemente del petting.   ( leggi tutto )


tipi di contenuto
Hotels.com_500x500_IT- sales-
© 09/09/2004 - Rolando Davide Alcuni articoli sono stati tratti da altri siti, il © resta del relativo autore Website Design By : Eyrieteck