Austria

Austria - Vacanze in fattoria, gite in canoa, in bici e relax alle terme nel Burgenland

Burgenland

Il Burgenland, la regione in cui il sole splende 300 giorni l’anno, è un vero paradiso per le vacanze in famiglia e offre la possibilità di dedicarsi alle passioni più svariate: ciclismo, equitazione, sport acquatici o esperienze a contatto con la natura.

I 22-23°C di temperatura dell’acqua del lago di Neusiedl attraggono numerosi visitatori che scelgono questi luoghi per fare il bagno nelle aree balneabili, per divertirsi nei parchi giochi o sugli scivoli d’acqua, giocare a beach volley, pedalare attorno al lago, fare gite in barca, vela o surf.   ( leggi tutto )


I mercatini di Natale in Austria

Mercatini di natale

Galleggianti, ad alta quota o panoramici. Pieni di prelibatezze, oggetti fatti a mano e rarità. Anche quest’anno, in Austria, tornano i mercatini di Natale. Originali e tradizionalissimi. L’occasione giusta per un weekend di gusto e shopping, tra profumo di rum e panpepato. Da Vienna a Innsbruck fino a Salisburgo e alla Carinzia, ecco gli appuntamenti da non perdere.   ( leggi tutto )


A Vienna con Max Ernst

Vienna

Fino al 5 maggio 2013 l'elegante capitale austriaca ospita una mostra dedicata all'artista tedesco. Occasione buona per apprezzare i prestigiosi musei della città.

 
Con la sua classe e la sua indiscussa eleganza, Vienna, definita spesso capitale della cultura europea, è una vecchia dama che si veste di nuovo, una realtà dal prezioso passato dove, a contendersi la scena, ora palazzi in stile Barocco ora architetture moderne, ora caffè senza tempo ora boutique di classe.
   ( leggi tutto )


Austria - Graz

Graz

A due ore d'auto da Vienna (in piena Klimt-mania), il capoluogo della Stiria è una calamita per gli amanti di architettura e design. E ora inaugura un quartiere dell'arte unico in Europa.

Due capitali in festa. Vienna onora il cittadino più rivoluzionario, Gustav Klimt, a 150 anni dalla nascita. E il capoluogo della Stiria, Graz, seconda città austriaca per dimensioni, celebra il nuovo volto del Joanneum, il più antico museo dell’Impero, voluto nel 1811 dall’arciduca Giovanni.   ( leggi tutto )


Austria - Alpbach

Alpbach

Dalle piste per le discese in notturna allo snowpark per freestyler, dagli alberghi con proposte ad hoc per le famiglie alle aree wellness in stile tirolese. Viaggi24 vi porta alla scoperta di Alpbach, uno dei migliori comprensori sciistici del Paese. Di dimensioni ridotte ma di ampie offerte.   ( leggi tutto )


Shopping e cene a Vienna

Vienna

Una delle città più vivibili al mondo. Che si è collocata anche al primo posto per qualità della vita, quest’anno al secondo, come rileva l’Economist. Non c’è da stupirsi: Vienna è verde, facile, affascinante. Mix unico di sfarzi e austerità mitteleuropea uniti a un’aura trendy, attuale, innovativa. Tra la grandeur dei palazzi imperiali, l’imponenza delle chiese barocche, l’eleganza delle vie e la tradizione dei caffè, nell’ultimo decennio sono fioriti l’arte contemporanea più provocatoria, l’estro culinario, l’hôtellerie ad alto tasso creativo.    ( leggi tutto )


I cinesi clonano un paesino austriaco

Paese Clonato

Una posizione idilliaca sulla riva di un lago, decine di edifici storici: la pittoresca cittadina austriaca di Hallstatt, nel Salzkammergut, Patrimonio dell'umanità, è talmente piaciuta agli architetti cinesi da progettare in gran segreto un clone nella Repubblica popolare. Se gli abitanti del piccolo comune dell'Alta Austria non sono affatto entusiasti della città fotocopia nel Paese del Dragone, alcuni operatori turistici scorgono invece una opportunità irripetibile.    ( leggi tutto )


Vacanze in igloo

Igloo

In Friuli, in Austria e in Svizzera si dorme sotto i ghiacci di una casa con tanto di vasca da idromassaggio. E si impara a costruirsene una da soli

Non serve andare in Lapponia per godersi una notte da eschimese. I più avventurieri possono provare il brivido di una notte sotto i ghiacci dietro l'angolo di casa, o quasi.    ( leggi tutto )


Il Nord Europa si prepara al Natale

Mercatini Natalizi

Tornano da metà novembre i mercatini di Natale e le città europee si rivestono di un'atmosfera speciale. Ecco i folletti a Copenaghen, i profumi di dolci a Vienna, gli addobbi di design di Stoccolma...

Metti una notte d’inverno con i folletti a Copenaghen, cinque milioni di lucine nel luna park di Göteborg e ratwurst con vin brulé al mercato di Stoccarda. La magia delle festività alle porte si rinnova anche quest’anno con una proposta vivace e suggestiva di mercatini natalizi nelle maggiori città europee.    ( leggi tutto )


In Austria si scia in mezzo alle sculture

Austria

Cento uomini di metallo sorvegliano le vette del Voralberg. È l'installazione Horizon Field dà il via alla stagione sciistica

Cento uomini di ghisa di 630 chili, alti 189 centimetri, quanto il loro celebrato autore, Antony Gormley, protagonista della scultura inglese contemporanea. Non nuovo a queste imprese, dal basso mare di Cuxhaven, in Germania, nel 1997, poi a Londra e a New York dieci anni dopo. Ora tocca alla regione del Vorarlberg, dove Horizon Field è un’installazione senza precedenti, il più esteso intervento in un paesaggio austriaco.    ( leggi tutto )


tipi di contenuto
© 09/09/2004 - Rolando Davide Alcuni articoli sono stati tratti da altri siti, il © resta del relativo autore Website Design By : Eyrieteck