Marocco

Viaggio in Marocco

Marocco

È un viaggio da compiere preferibilmente on-the-road, in motocicletta o automobile, da soli o con un autista locale, ma sempre meglio se in tarda primavera o inizio autunno quando il caldo non è insopportabile e la neve ha lasciato le vette.

In questo Paese che non smette mai di stupire, al di qua e al di là della catena montuosa che l'attraversa e lo separa, vi sono luoghi incantevoli e rare gemme da visitare, ma più di tutto è il viaggio stesso a sorprendere.   ( leggi tutto )


Shopping e benessere a Marrakech

Piscina

Africana e andalusa. Esotica ma familiare. La città marocchina con il suo souk colorato, le spa lussuose e i palazzi princeschi non smette mai di affascinare. Per una vacanza da fiaba a poche ore di volo.

Tanti i suoi appellativi: rosa, dell'abbondanza, leggendaria, sublime, città dei contrasti per la sua anima metà africana e metà andalusa ma soprattutto Marrakech è una città da guardare. La sua posizione superba, ai piedi dei Monti dell'Alto Atlante incappucciati di neve, rimane un ricordo indelebile e la famosa piazza cittadina, Djemaa el-Fna, offre uno dei più grandi e particolari spettacoli del mondo.    ( leggi tutto )


La blu Essaouira

EssaouiraRachid gioca a pallone e tifa Juve. Lo si capisce subito dalla maglietta che indossa. Poco lontano, Mohammed si diverte a fare la ruota e sembra quasi volare sulla sabbia che, nei tratti bagnati, riflette l'ultima luce del sole. Il tramonto a Essaouira, "la perla dell'Atlantico" in Marocco, inonda le acque come una pioggia di sottile polvere d'oro o come se il deserto si tuffasse nel mare. Un aquilone giallo e verde vola alto nella luce rossastra del crepuscolo, verso la linea dell'orizzonte.    ( leggi tutto )


Marrakech

Marrakech

Suite in stile berbero in antichi palazzi nobiliari accolgono i viaggiatori in un ambiente caldo con piscine, palmeti, patii silenziosi e vedute sui monti dell'Atlante. Da qui si parte per scoprire l'atmosfera sensuale e caotica della medina, tra dolci alle mandorle e miele e piatti preparati da chef rinomati. E per il corpo trattamenti negli hammam più lussuosi del Marocco.   ( leggi tutto )


Vivi le Mille e Una Notte Low Cost con HostelBookers

MaroccoL’immagine di un tradizionale Riad a Marrakech o a Fes richiama immediatamente l’ affascinante atmosfera che trapela dai famosi racconti delle “Mille e una notte”, fascino e lusso che molti credono sia solo per pochi. Il portale leader nella prenotazione di ostelli e alloggi low cost nel mondo, HostelBookers.it, é convinto invece che vivere l’atmosfera e il fascino delle “Mille e una notte” sia invece alla portata di tutte le tasche.    ( leggi tutto )


In Marocco sulle orme di Sex & The City 2

Sex & The City

Sex & the city 2 approda nel deserto, tra dune di sabbia e beduini. La caccia al set è aperta. E Marrakech è già la destinazione cult per le vacanze.

Prima ancora di vederlo, si sapeva già tutto. E ora che finalmente è arrivato anche nei cinema italiani - campione d'incassi nel primo weekend di proiezione - il nuovo, e criticatissimo, Sex & the city 2 non ha più segreti. Carrie Bradshaw e compagne sono tornate, griffate più che mai, in un colossal (146 minuti di film) che gli internauti più spietati hanno ribattezzato “Il signore degli anelli in tacchi a spillo”.    ( leggi tutto )


Marrakech si promuove

Porta Rossa

Marrakech, meta di viaggi e vacanze d'atmosfera, si tinge di rosso per dare il benvenuto agli ospiti in Marocco. Porte rosse itineranti nelle maggiori città mondiali introdurranno l'inedito aspetto di Marrakech.

Nuova comunicazione, molto orientata al mondo dei social network; nuove suggestioni e una porta aperta su Marrakech. Non si tratta di una metafora ma di ciò che sta per accadere realmente nelle più città europee e in America: una grande porta rossa farà accedere i curiosi nel magico mood caldo e avvolgente della città marocchina.   ( leggi tutto )


Autunno a Marrakech

Marrakech

Ottobre è il mese ideale per visitare la città marocchina. Che oltre ai monumenti e agli incantevoli giardini offre ai suoi visitatori innumerevoli occasioni di shopping .

La stagione estiva, quando la maggior parte di noi va in vacanza, non è la più indicata per visitare le città del Nord Africa: fa troppo caldo. Il patimento che ne deriva costringe il turista a spezzare le giornate in due, ciò che può essere particolarmente noioso se invece nel nostro carnet avevamo programmato una serie di visite che prevedevano una continuità delle nostre escursioni.    ( leggi tutto )


Avventura nel Sahara vicino a Marrakech

Sahara

Un'avventura comoda da Marrakech al Sahara. Dormendo in campi tendati di lusso. O nei nuovi casbah hotel inaugurati negli antichi palazzi fortificati.

Si sente il richiamo del Sahara nella città rossa. Fino a qualche anno fa, i viaggiatori che da Marrakech scendevano verso il Grande Sud erano rassegnati a dormire in scomodi bivacchi improvvisati dai locali. Il premio era la distesa a perdita d’occhio delle dune color rame e alluminio.    ( leggi tutto )


Hollywood in Marocco

Marocco

Baluardo del sud del Marocco, di solito ultima meta di un tour alle città imperiali, o in alternativa l’inizio di un viaggio nel molto meno battuto sud del Paese dove il deserto e le dune prendono il sopravvento, Ouarzazate è da qualche anno l’ultima frontiera del cinema europeo e americano.

Con poco meno di un secolo di storia, fondata dai francesi durante il protettorato di inizio Novecento, Ouarzazate è divenuta una rinomata località turistica grazie a più di trecento giorni di sole l’anno, ma soprattutto un set cinematografico di grande rilievo per le ben note produzioni occidentali.    ( leggi tutto )


tipi di contenuto
© 09/09/2004 - Rolando Davide Alcuni articoli sono stati tratti da altri siti, il © resta del relativo autore Website Design By : Eyrieteck