Logo
Generic 125x125

Australia

250x250 City

Melbourne dall alto

Melbourne

L'aperitivo con vista panoramica sui giardini vittoriani e la cena con lo sguardo che abbraccia l'intera città. E poi osservatori dai pavimenti di vetro a 300 metri d'altezza e voli in mongolfiera sulle aziende vinicole di Yarra Valley. Alla scoperta, dall'alto, della città australiana.   ( leggi tutto )


Viaggio in Australia

gli "apostoli"

Osservando dal finestrino di questo grande aereo, mentre la luce e il buio si alternano come sulla scena di un teatro, il mondo all'improvviso si capovolge ed ecco che siamo Down Under, il tempo sposta le sue lancette agli antipodi e il nuovo anno giunge prima. Lontana dal resto del mondo e per questo Terra del "Tempo dei Sogni" e di quell'universo cantato dagli aborigeni, l'Australia si veste di ocra gialla e rossa, di verde bosco, rocce frastagliate e spiagge immense che rincorrono l'anima dei surfisti che hanno deciso di essere fedeli all'oceano.    ( leggi tutto )


Viaggio nel sud dell' Australia

Seven Sister

Melbourne, la città più vivibile del mondo, la Great Ocean Road lungo il litorale di spiagge bianche e incontaminate fino ai parchi e alle riserve protette della Tasmania. Un viaggio alla scoperta dei paradisi naturali meno conosciuti nel sud del continente australiano.   ( leggi tutto )


L'Opera House di Sydney compie 40 anni

Opera House

Quarant'anni da icona assoluta di un Paese e di un continente. E non proprio di una landa anonima e priva di attrattive, ma di quell'Oceania in cui la natura raggiunge picchi di bellezza e di biodiversità che hanno pochi eguali. I simboli da scalzare erano meraviglie come Uluru o la Barriera Corallina, la scogliera degli Apostoli vicino a Melbourne o il Milford Sound, in Nuova Zelanda, magico incrocio tra un fiordo norvegese, asperità alpine e tinte tropicali.    ( leggi tutto )


Instagram hotel, una notte gratis a chi ha più di 10.000 fans

HotelUna notte gratis a chi ha più di 10.000 follower e in palio una notte al mese a chi avrà postato lo scatto migliore con hashtag #1888hotel. Si presenta così il 1888 Hotel di Sydney, nel quartiere Pyrmont, il primo, appena aperto, che si ispira a Instagram per il proprio business. E il nome è vintage come i filtri del popolarissimo social network dell'immagine: 1888 è l'anno in cui la Kodak commercializzò la prima macchina fotografica con rullino per non professionisti. In linea con la visione soggettiva dell'instagramer, qui ogni camera ha un angolo particolare e curioso da riprendere, alla reception una cornice attende chi vuole scattarsi un "selfie" e le mappe della città indicano i posti più "instagrammabili".    ( leggi tutto )


Festival dei sapori in Australia

Big Lobster

Dal 26 aprile al 3 maggio, Adelaide - la capitale del South Australia - ospiterà Tasting Australia, il più importante festival enogastronomico degli antipodi. La kermesse comprenderà ottanta eventi con centosessanta tra cuochi, enologi, ristoratori e produttori alimentari che parteciperanno a workshop, sessioni culinarie e incontri su tecniche e segreti della modern australian cuisine.    ( leggi tutto )


On the road in mezzo ai canguri

Ayers Rock

Un deserto remoto disseminato di città fantasma, quel che resta dell'antica corsa all'oro. Dove regnano canguri e wallaby e l'uomo è una presenza rara. Una zona disabitata e selvaggia, che seppe ispirare Bruce Chatwin. E che ha il suo cuore magico nel monolite di Ayers Rock, montagna sacra degli aborigeni.

È un tuffo nel rosso: il deserto, la sabbia, le strade e la polvere che ricopre il nostro fuoristrada, un camper a quattro ruote motrici. Siamo nel cuore dell'Australia, lontano dalla costa, lontano dalle città, nel mezzo del nulla.    ( leggi tutto )


Sognando l' Australia

Treno

Percorrere il mondo a piedi, in treno, in barca, in pullman. Via terra, senza mai mettere piede su un mezzo volante. Perché magari ami il viaggio e molto meno il jet, o perché ami il viaggio slow. Il canadese Jean Beliveau ha impiegato 11 anni per compiere il suo giro del mondo, con le scarpe come unico mezzo di trasporto. Senza arrivare a tanto, anche perché non tutti hanno a disposizione una quantità simile di tempo, è possibile togliersi lo sfizio di viaggiare il mondo senza fare il check-in, spendendo il giusto e vedendo moltissimo. Soprattutto confrontandosi con le sfumature, i cambiamenti di paesaggio, mentalità, clima e lingua che solo un tragitto "via terra" sa offrire, permettendo al viaggiatore di sentirsi protagonista e mai solo passeggero.    ( leggi tutto )

Il paradiso delle Whitsundays

Spiaggia

Isole di sabbia corallina, mare turchese, fondali ricchi di vita e tutti da esplorare. Le Whitsundays - arcipelago della Pentecoste - sono 74 isole circondate da banchi corallini e rappresentano il solo tratto di mare di tutta l’Australia dove ci si può avventurare in barca senza rischi: la barriera frena e rende meno dirompenti le onde del Pacifico, clima e temperatura stabili tutto l’anno favoriscono la navigazione a vela.    ( leggi tutto )


Brisbane, il paradiso del surf

Brisbane

Dalle baie meno conosciute del Queensland ai misteri della capitale. Dal santuario dei koala alla incessante movida della Gold Coast. Il meglio di un'Australia che offre 290 giorni di sole all'anno (estate compresa). Con la mappa dei litorali da non perdere. E con un occhio di riguardo agli amanti delle onde.   ( leggi tutto )


tipi di contenuto
Hotels.com_500x500_IT- sales-
© 09/09/2004 - Rolando Davide Alcuni articoli sono stati tratti da altri siti, il © resta del relativo autore Website Design By : Eyrieteck