Logo
Generic 125x125

Mauritius

250x250 City

Mauritius "Low Cost"

Mauritius

Paradiso esotico? Mauritius è molto di più. Un piccolo universo di foreste tropicali e specchi d’acqua, mix di etnie e culture. E, ultimamente, laboratorio di cucina.

È questo l’ultimo trend dell’isola, dove sempre più hotel e resort coltivano erbe e frutta e sfoggiano una gastronomia di alta qualità. Che come il resto dell’isola riflette le anime dei popoli che l’hanno abitata e conquistata: dalle spezie indiane alle salse alla francese, un po’ di Cina e flavour creolo.    ( leggi tutto )


Settembre e Ottobre alle Mauritius

Mauritius

Se in Europa settembre sancisce la fine dell’estate, nell’isola di Mauritius inizia il periodo più bello dell’anno: la primavera. Che spazza via le temperature invernali (in agosto la media è di 22 gradi di giorno e 14 di notte, fino a toccare i 5 gradi negli altipiani interni), mentre le giornate si allungano, il mare diventa più limpido e caldo.

Oltre agli scenari naturali da cartolina esotica, tutti palme e lunghe spiagge bianche, Mauritius (330 chilometri di costa) è conosciuta da sempre per i grandi resort pluristellati.    ( leggi tutto )


Divertirsi alle Mauritius

Mauritius

Sii aperto e generoso. Il turista ti porta un mondo da esplorare”. Il consiglio compare sul pratico (quanto inusuale) Codice Etico del turismo di Mauritius, seguito da altrettanto efficaci suggerimenti rivolti agli abitanti dell’isola: “Tieni pulito il tuo ambiente, il visitatore si sentirà il benvenuto”. E, ancora: “Rimani te stesso; non copiare uno stile che non ti appartiene a scapito della tua identità”.    ( leggi tutto )


Réunion e Mauritius

Réunion e Mauritius

Un nome evocativo di sapori dolci, profumi intensi e gioia per gli occhi. Perché prima di produrre il goloso baccello, che aromatizza i nostri dolci e ha fama di spezia altamente afrodisiaca, la vaniglia è una splendida orchidea gialla. E’ per questa serie di qualità straordinarie, che ben si sposano anche al paesaggio e all’atmosfera dei luoghi, che un gruppo di isole – Madagascar, Mauritius, Seychelles, Mayotte, Réunion e Isole Comore – ha adottato tale brand per una campagna promozionale congiunta.    ( leggi tutto )


Ai Caraibi senza visto

Caraibi

La Commissione Europea ha proposto l'abolizione recirpoca dei visti con Antigua e Barbuda, le Bahamas, Saint Kitts e Nevis, Mauritius, Barbados e delle Seychelles. Mete turistiche paradisiache che, a breve, potrebbero essere raggiunte dal vecchio continente senza bisogno di particolari beghe burocratiche.   ( leggi tutto )


Paradiso alle Mauritius

MauritiusNon se l’aspettava nessuno. L’isola sperduta nell’Oceano Indiano, che negli anni Ottanta viveva ancora di canna da zucchero e di tè, è diventata il Paese più ricco dell’Africa, davanti persino al Sudafrica, con zero tasso di disoccupazione. Un miracolo, quello di Mauritius. Diventata la tigre economica dell’Oceano Indiano grazie al sistema politico, aperto e democratico, che governa su un melting pot di razze e culture rappacificate, dagli indiani agli arabi, ai cinesi, ai franco-mauriziani.   ( leggi tutto )


Costa Crociere arriva alle Mauritius

Costa CrocierePrimo scalo a Mauritius di Costa Marina, la nave della flotta di Costa Crociere che per tutto l’inverno 2007/2008 offrirà crociere di 14 giorni nell’Oceano Indiano. Questo itinerario, che segna il debutto ufficiale di Mauritius come nuova meta crocieristica internazionale, rappresenta una novità unica al mondo, mai proposta prima da nessun altra compagnia.   ( leggi tutto )


tipi di contenuto
Hotels.com_500x500_IT- sales-
© 09/09/2004 - Rolando Davide Alcuni articoli sono stati tratti da altri siti, il © resta del relativo autore Website Design By : Eyrieteck