Maldive

Il migliore periodo per andare alle Maldive

Maldive

Quando il caldo inizia a bruciare e l’aria diventa irrespirabile non è scoppiato un incendio è solo la vostra voglia di vacanze che si fa sentire! Qual è il miglior periodo per andare alle Maldive, è la domanda che vi sta balenando nella testa? Gli incantevoli atolli maldiviani che brillano sullo specchio d’acqua dell’Oceano Indiano sono caratterizzati da un clima tropicale caldo, pertanto i mesi ideali in cui trascorrervi una vacanza indimenticabile sono quelli compresi tra gennaio e marzo, ovvero i più secchi.   ( leggi tutto )


Louis Vuitton apre un resort alle Maldive

Maldive

Pochi giorni fa, precisamente il 15 novembre, è stato aperto ed inaugurato il resort di lusso alle Maldive di Louis Vuitton.

Lo Cheval Blanc Randheli – questo è il nome del resort esclusivo -, sorge sull’atollo di Noonu, ed è stato realizzato da Jean-Michel Gathy, architetto di fama mondiale, che nel corso della sua carriera ha progettato diverse proprietà di prestigio, tra cui lo splendido resort St. Regis di Lhasa.   ( leggi tutto )


Rimborsata la vacanza alle Maldive

Maldive

Telefoni e rete web che non funzionano oppure una vacanza rovinata. Due casi ben distinti che hanno portato i diretti protagonisti a chiedere l’intervento dello sportello Federconsumatori di Rimini ottenendo il risarcimento del danno subìto in altrettante sentenze pronunciate rispettivamente dal Giudice di Pace Francesco Sorlini e dal Tribunale di Rimini (G.O.T. Maurizio Miranda).    ( leggi tutto )


Sposarsi alle Maldive

Maldive

Nei vostri sogni ricorrenti compaiono spesso spiagge chilometriche e incontaminate di sabbia bianca, oceani dalle acque cristalline e voi spaparanzati al sole, sorseggiando un ottimo cocktail, sdraiati davanti al vostro mega bungalow privato? Oppure, spesso e volentieri vi trovate a pensare a quanto sarebbe bello sposarvi al tramonto in riva all'oceano, voi due occhi negli occhi, e solo lo sciabordio delle onde a fare da sottofondo?    ( leggi tutto )


Il primo campo da golf nelle Maldive

Golf

Sembra impossibile a dirsi, ma nessuno dei più lussuosi resort alle Maldive aveva mai pensato di offrire un grande campo da golf ai suoi clienti, in tutto l'arcipelago! Ma dalla prossima settimana, e più esattamente dal 27 marzo, il primo campo da golf da nove buche alle Maldive diverrà una realtà: la catena Shangri-La ha confermato che all'interno dal territorio maldiviano nascerà la prima Golf Court, che verrà inaugurata il prossimo lunedì. C'era un solo piccolo campo golf da 6 buche al momento, sulla Kuredo Island.
     ( leggi tutto )

Avvisi per turisti - Maldive

Avvisi Importanti

Dalla notte di lunedì 6 febbraio i disordini nella città’ di Male’ si sono aggravati ed estesi, con scontri anche gravi fra manifestanti ed esercito, e con un uso estensivo della forza e di sostanze quali spray lacrimogeni e urticanti.
Si raccomanda pertanto di evitare con cura visite nella capitale Male’ nei prossimi giorni, fintantoché la situazione non ritorni alla normalità.  I villaggi turistici non sono tuttavia coinvolti e non risentono dei disordini,  che sono - si ripete - limitati alla capitale. Vi potrebbero essere tuttavia  difficoltà’ con i voli da e per l’aeroporto di Male, che potrebbero subire ritardi o cancellazioni.
   ( leggi tutto )


Maldive Low Cost

Maldive

Scegliere l'isola giusta e scovare il soggiorno migliore tra beach bungalow, guest house e ville over water. I siti, i tour operator, le novità e i commenti dei viaggiatori in centinaia di atolli. Per una vacanza da sogno.

È vero, esistono isole per tutti i gusti alle Maldive, a cominciare dai resort dal lusso sofisticato, dove il patrimonio naturale è stato in parte sacrificato nel nome di piscine, campi da golf e spa.    ( leggi tutto )


Un ristorante sott'acqua (video)

Maldive

Mangiare sott’acqua? E’ possibile nel favoloso ristorante sottomarino nel paradiso delle Maldive.

 

Un pranzo e una cena, se non siete ospiti dell’ ex-Hilton Maldives Resort & Spa, costa 250 $ a testa (120 $ se si soggiorna al resort) e il menù è ovviamente da gourmet e di classe e risente di influenze indiane: pane fritto, pesce bianco delle maldive, salsa ai finocchi e curry. L’esperienza di mangiare in questa bolla trasparente è particolarmente emozionante.    ( leggi tutto )


Maldive: il paradiso terrestre

Maldive

L'ATOLLO DI RASHDOO- L’atollo di Rashdoo è composto da un’isola deserta, da una abitata da popolazione maldiviana e dall’isola di Kuramathi, una mezzaluna lunga un paio di chilometri interamente ricoperta da vegetazione tropicale, quasi una foresta pluviale, ricca di alberi di ogni specie, fiori e frutti. Un vero gioiello curato con amore, dotato di una  serra che permette di ripopolare senza importare nulla dal vicino Sri Lanka, un’oasi botanica che resiste caparbia alla salsedine e ai monsoni. Qui sorge il Kuramathi Island Resort, il sogno  degli sposi in viaggio di nozze.    ( leggi tutto )


Sposarsi in giro per il mondo

New York

Il piccolo boom dei matrimoni all'estero. Da Las Vegas agli scenari "alleniani" di New York fino all'hotel di ghiaccio della Lapponia, suggerimenti e consigli

A piedi nudi su una spiaggia tropicale, nel cuore della Grande Mela, in slitta fra i ghiacci della Scandinavia. Alcuni di questi scenari ricordano pericolosamente le ambientazioni dei matrimoni in stile Beautiful, o peggio: la Barbie sposa "regina delle nevi". Ma con la giusta organizzazione dire "sì lo voglio" in una meta esotica può diventare davvero indimenticabile e per nulla pacchiano.   ( leggi tutto )


tipi di contenuto
© 09/09/2004 - Rolando Davide Alcuni articoli sono stati tratti da altri siti, il © resta del relativo autore Website Design By : Eyrieteck