Libia

Viaggio in Libia

Deserto Libico

Il grande mare di sabbia del deserto libico dista solo tre ore di volo da Roma. Sarà per questo che affrontarne le dune, alte anche 2-300 metri, a un italiano può sembrare un gioco da ragazzi: il deserto sotto casa. Ma è solo un' illusione, seguendo la quale però i connazionali arrivano ormai a centinaia.   ( leggi tutto )


Libia in hotel e tenda

Libia

Dai laghi smeraldini tra le dune dell’erg di Ubari alle incisioni rupestri preistoriche del Messak, dai pinnacoli di roccia erosi in mille forme alle pitture preistoriche nelle caverne dell’Acacus, viaggio nella memoria. È il deserto del Fezzan, il Sahara libico. Un'avventura? Sì, ma finalmente comoda. È finito il tempo degli spossanti spostamenti in fuoristrada, pernottamenti all’aria aperta e picnic spartani fra le dune.   ( leggi tutto )


Per la Libia solo passaporti in arabo

Passaporto

Vladimir Ilich Ulianov Lenin aveva intitolato uno dei suoi scritti Un passo avanti e due indietro: è ciò che accade nella vita dei singoli, sosteneva, e accade anche nella storia delle nazioni. In questo caso l’inversione di marcia non avrà un peso storico, forse, ma nella cronaca, di sicuro, un posto lo trova. Negli ultimi due giorni, la Libia ha chiuso la porta in faccia a qualche migliaio di europei. Lo ha fatto nel nome di una norma che impone la traduzione in arabo delle generalità segnate sui passaporti, ripristinata all’improvviso domenica benché fosse stata abolita nel 2005.    ( leggi tutto )


Viaggio in Libia

Deserto Libico

Il primo hotel-villaggio con spiaggia privata. È in Tripolitania, vicino alle spettacolari rovine romane di Sabratha e Leptis Magna. Per scoprire uno degli ultimi angoli intatti del Mediterraneo.   ( leggi tutto )


Libia: Viaggi non più vietatati alle sole donne sotto i 40 anni

Marcia indietro del governo libico sulla decisione di vietare i viaggi all'estero alle donne sotto i quarant'anni, se non accompagnate da un familiare di sesso maschile.   ( leggi tutto )


tipi di contenuto
© 09/09/2004 - Rolando Davide Alcuni articoli sono stati tratti da altri siti, il © resta del relativo autore Website Design By : Eyrieteck