Kenya

Kenya - Immersione fra i coralli

Kenya

La costa a sud di Mombasa è la culla della cultura swahili e di una società influenzata da contaminazioni africane, arabe e indiane. Ecco un itinerario che tocca mari trasparenti, parchi popolati da elefanti e città dall'antico fascino portuale.

Una città cosmopolita e dal grande passato. Lunghe spiagge bianche bagnate da un mare trasparente. Un carattere particolare, diverso dal resto del Kenya.
Qui, sulla costa che da Mombasa arriva alla Tanzania, è nata la cultura swahili e una società specifica influenzata dall'oceano Indiano e dai popoli che l'hanno attraversato. Una terra meticcia, di contaminazioni e influenze africane, arabe e indiane. E una storia segnata dai commerci che hanno unito le sponde dell'oceano.
   ( leggi tutto )


Giocare a golf in Marocco, Kenya e Francia

Golf KenyaPalmeraie Golf Club è il campo più bello di Marrakech, situato all’interno dell’albergo e complesso residenziale Palmeraie, cinque stelle lusso a sua volta parte dei Giardini di Palmeraie, immenso parco naturale, pieno di palme, nella zona nord della città, al di là del ponte storico che scavalca “Oued Tensif”.    ( leggi tutto )


Kenya, come disdire la prenotazione del viaggio

KenyaConsiderata la grave situazione scoppiata in Kenya e gli avvisi della Farnesina, il Codacons invita gli italiani a non partire per quella destinazione e ricorda agli utenti che hanno già acquistato viaggi in questo paese il diritto a disdire le proprie vacanze senza pagare penali.

Chi non vuole più partire per il Kenya, infatti, ha diritto al rimborso integrale di quanto versato. Non si tratta, infatti, di una rinuncia volontaria, ma di una causa di forza maggiore.   ( leggi tutto )


La situazione in Kenya per i turisti

Kenya

Capodanno quasi normale per gli oltre 4000 turisti italiani che affollano le splendide spiagge del Kenya, soprattutto quelle intorno a Malindi. Infatti, mentre gran parte del Paese africano è nel caos e stime destinate a salire indicano già 300 morti, tutte le informazioni che arrivano dalle località turistiche della costa a nord di Monbasa sono per ora rassicuranti.    ( leggi tutto )


Viaggiare Sicuri - Ultimi Alert - Kenya

Viaggiare Sicuri

A seguito della proclamazione dei risultati delle elezioni presidenziali, la situazione politica rimane instabile in tutto il Paese con manifestazioni e disordini in varie località, incluse Nairobi e Mombasa, accompagnati da violenti scontri che hanno provocato numerose vittime. La situazione rimane tesa e non si può escludere un ulteriore peggioramento, anche grave (è stata preannunciata una grande manifestazione politica a Nairobi per il 3 gennaio).   ( leggi tutto )


Kenya, in aumento il turismo sessuale femminile

Turismo Sessuale

Bethan, 56 anni, vive nell'Inghilterra del sud, nella stessa strada di Allie, che di anni ne ha 64.

Le due sono alla prima vacanza in Kenya, un paese che dicono essere "pieno di ragazzi giovani a cui piacciono le 'ragazze un po' più grandi' come noi".

Cifre esatte sono difficili da dare, ma gli abitanti della costa stimano che una donna single su cinque che arriva da paesi ricchi è in cerca di sesso.   ( leggi tutto )


Le novità per il Kenia dell'estate 2007

Kenya

L’Estate 2007 promette novità per il Kenya, l’offerta degli operatori si sta orientando sempre più verso itinerari e strutture “su misura”. Sono ormai a quota 3 le strutture della prestigiosa catena Small Luxury Hotels of the World : il Bateleur Camp At Kichwa Tembo nel Masai Mara, l’Hemingways Resort a Watamu, il Dream of Africa a Malindi.    ( leggi tutto )


tipi di contenuto
© 09/09/2004 - Rolando Davide Alcuni articoli sono stati tratti da altri siti, il © resta del relativo autore Website Design By : Eyrieteck