Logo
Generic 125x125

Giordania

250x250 City

Le oasi della Giordania

OasiIl pomeriggio si annuncia sempre con un velo di polvere dorata. Pare che i raggi del sole, più clementi nelle ore che preludono al tramonto, diventino pennelli che spargono luce soffusa su colonne e su mattoni, su distese di sabbia, pareti calcaree che interrompono il deserto, specchi d'acqua, bancarelle di verdura. Persino sui passanti. E mentre addolcisce i contorni e sfuma le asperità, il sole calante rende i colori più intensi e aggiunge un fremito alla voce del muezzin che si spande per l'aria.   ( leggi tutto )


Giordania: Il Mar Morto

Mar MortoNel Libro della Genesi, quando Dio parla della Valle del Giordano, nei pressi del Mar Morto, si riferisce a questi luoghi come al “Giardino di Dio”. Pare che qui fosse ubicato il Giardino dell’Eden.

Il Mar Morto è il luogo più basso della terra: una depressione di 400 metri al confine tra Giordania e Israele, nell’incredibile scenario della Rift Valley Giordana, uno dei paesaggi naturali e spirituali tra i più spettacolari al mondo, famoso per le proprietà terapeutiche delle sue acque fin dal tempo di Erode il Grande (2000 anni a.C.).    ( leggi tutto )


La Giordania in mostra a Milano

Petra

C’è grande fermento nel capoluogo meneghino per l’arrivo del Re Abdullah II Ibn Al Hussein e della Regina Rania di Giordania. Per far “sentire a casa” i Reali in visita ufficiale nel Belpaese, il centro di Milano si trasforma in una galleria fotografica a cielo aperto in occasione della manifestazione Giordania Svelata – Unveiled Jordan, promossa dal Jordan Tourism Board Italy.    ( leggi tutto )


Viaggio in Giordania

Petra

Dalla capitale Ammam a Petra, l’antica città delle spezie. Dalle spa sul Mar Morto alle riserve protette. Ecco le nuove frontiere del turismo mediorientale

Visitare la Giordania equivale a un viaggio alle radici della cultura mediterranea. Abitata fin dalla preistoria dai tanti popoli che si insediarono lungo le rive del Giordano, fu terra di passaggio delle più grandi civiltà. Egizi, babilonesi, greci, romani, arabi, bizantini. È qui che fu battezzato Cristo, da qui passarono Abramo e Mosé. Ma anche eserciti di crociati e pellegrini. La Giordania conserva un patrimonio storico e archeologico di straordinaria ricchezza: Petra, l’antica capitale dei Nabatei scolpita nella roccia, i mosaici bizantini di Madaba, i castelli dei califfi Omayyadi e le rovine romane di Jerash, roccaforti dei crociati.    ( leggi tutto )


La Giordania a bordo di un gioiello

Giordania

Si chiama “The Jewel that is Jordan III”, è un viaggio evento alla scoperta del Regno Hashemita a bordo di veicoli da sogno, veri e propri gioielli da collezione. L’ultima edizione ha coinvolto 34 auto d’epoca e 84 partecipanti VIP, lungo un percorso di oltre 1.000 chilometri che in dodici giorni ha guidato gli equipaggi alla scoperta dei tesori del Paese, tra traversate nel deserto e serate di gala principesche.   ( leggi tutto )


tipi di contenuto
Hotels.com_500x500_IT- sales-
© 09/09/2004 - Rolando Davide Alcuni articoli sono stati tratti da altri siti, il © resta del relativo autore Website Design By : Eyrieteck