Offerte Speciali per Disneyland Parigi

 
In Europa il parco di divertimenti più importante e conosciuto è sicuramete Disneyland Park Paris (EuroDisney) che, inaugurato nel 1992 e migliorato sensibilmente nel corso degli anni, è situato a pochi chilometri da Parigi, a Marne-la-Vallée.

Disneyland Paris si suddivide in cinque aree tematiche, Main Street USA, Fantasyland, Adventureland, Discoveryland e Frontierland, ispirate ad altrettanti mondi Disney.

Main Street USA è ispirato alla città natale di Walt Disney e rappresenta una tipica città americana a cavallo tra ‘800 e ‘900, Fantasyland si ispira ad un villaggio svizzero di montagna, Adventureland è la terra dell’avventura, Discoveryland quella e infine Frontierland è dedicata al vecchio west.

Ogni area tematica propone, giornalmente, la sua parata che si snoda fra le vie del parco e richiama l'intera folla; tra le attrazioni più affollate di Disneyland segnaliamo Space Mountain, Big Thunder Mountain ed Indiana Jones and the Temple of Peril.

Per alcune attrazioni è possibile usufruire del Fast Pass che consente di programmare l'accesso all'attrazione tramite un biglietto da mostrare, all'orario stabilito, all'addetto.

Nel 2002 è stato aperto il Parco Walt Disney Studios che si caratterizza come uno studio cinematografico e offre spettacoli per grandi e piccoli, sia di stampo cinematografico che coreografico: gli spettacoli più affollati sono CineMagique, che racconta 100 anni di cinema, e Animagique, che racconta invece le tecniche di animazione. Il Rock’n Roller Coaster Aereosmith è una sorta di grande montagna russa che "corre" oltre il muro del suono a 100.000 watt sulla musica degli Aereosmith in pochissimi secondi.

E' possibile inserire una visita a Eurodisney sia prendendo come base Parigi che scegliendo di alloggiare direttamente all'interno del parco e vivere in pieno l'esperienza di Eurodisney.

Se si opta per la prima soluzione allora è bene sapere che la metropolitana collega Parigi con Marne-la- Vallée/Chessy in circa 40 minuti e dunque in giornata, partendo la mattina e tornando la sera, si riesce almeno a godersi Disneyland Paris senza però soffermarsi sugli Studios; è importante in questo caso arrivare all'apertura del parco in modo da evitare lunghe file e, se possibile, acquistare in anticipo i biglietti d'ingresso (Acquista i biglietti online qui)

Se invece si sceglie di alloggiare all'interno del parco, si può scegliere l'hotel tra i tanti proposti sul sito Internet ufficiale del parco raggiungibile cliccando qui



Informazioni Utili
Bambini

Passeggini e sedie a rotelle
Queste attrezzature possono essere noleggiate presso "Strollers and Wheelchairs Rental", all'ingresso del Parco Disneyland®, dopo la stazione di Main Street Station e presso "Studio Services", all'ingresso del Parco Walt Disney Studios.
I passeggini non possono essere portati al di fuori dei parchi. I visitatori possono portare i propri passeggini.
I Cast Members (dipendenti Disney) non possono accompagnare i visitatori che circolano su sedia a rotelle.

Centro Bebè, patrocinato da Nestlé
Questo spazio vi consente di scaldare i biberon o i pasti e di cambiare il vostro bambino. Sono in vendita pannolini e alimenti per bambini. lI centro non dispone di un servizio baby-sitting.
Situato a Main Street U.S.A., vicino al ristorante Plaza Gardens, nel Parco Disneyland e dietro Studio Services all'ingresso del Parco Walt Disney Studios.

Punto d'incontro bambini smarriti
Questo punto d'incontro dei bambini che si sono persi è situato tra il Plaza Gardens Restaurant e il pronto soccorso, nel Parco Disneyland e dietro Studio Services, all'ingresso del Parco Walt Disney Studios.

Baby Switch
Servizio rivolto ai genitori di bambini piccoli che desiderano partecipare alle attrazioni inaccessibili ai più piccini.
Il Baby Switch consente di accedere all'attrazione a turno, senza fare la fila una seconda volta (informatevi presso i Cast Members).

Acquisti

Acquisti intelligenti : Shopping Service (gratuito)
Lo "Shopping Service", proposto nelle boutique dei Parchi a Tema Disney, vi consente di recuperare i vostri acquisti, dalle ore 18.00, al Disney Village, oppure direttamente al negozio del vostro albergo Dinsey dalle ore 20.00.

Sviluppo rapido di fotografie
Kodak vi propone lo sviluppo fotografie digitali.
Nel Parco Disneyland a Town Square Photography (Main Street, U.S.A.).
Nel Parco Walt Disney Studios a Studio Photo (Front Lot).

Punto fotografico , patrocinato da Kodak
Questi punti vi indicano i luoghi a partire dai quali potete fare senza problemi delle incredibili fotografie nei Parchi a Tema.


Informazioni

Cast Member "I" (dipendente Disney)
I Cast Members (dipendenti Disney) che hanno una "I" sui loro vestiti sono a vostra disposizione per rispondere a qualsiasi domanda.

Sportello "Relations Visiteurs"
Situato all'entrata del Parco Disneyland®, vi troverete la risposta a qualsiasi domanda pratica relativa a Disneyland® Resort Paris.

City Hall
Situato a Town Square, all'entrata del Parco Disneyland®, City Hall è il punto di informazioni di Disneyland® Resort Paris. Fornisce piantine, informazioni sugli orari degli spettacoli e informazioni pratiche sul Parco Disneyland®. È un luogo di incontro in cui potete dare appuntamento alla vostra famiglia o ai vostri amici, o lasciare loro dei messaggi.

Studio Services
Situato all'ingresso del Parco Walt Disney Studios, Studio Services fornisce piantine, informazioni sul Parco e i programmi delle manifestazioni.


Altri servizi

Accoglienza animali (servizio a pagamento)
Per motivi di igiene e sicurezza, gli animali non sono ammessi nei Parchi a Tema o negli alberghi Disney, ad eccezione dei cani guida per ciechi.
È disponibile un canile presso il Parcheggio visitatori. Il vostro cane o gatto deve essere tatuato e avere obbligatoriamente la tessera o il certificato di vaccinazione antirabbia aggiornato (certificato in lingua francese, valido da più di un mese e da meno di un anno, emesso da
un veterinario nel paese d'origine).
Il personale non é autorizzato a portare a passeggio il vostro animale. Il cibo è incluso. Condizioni generali

Area picnic
Il cibo e le bevande non sono ammessi all'interno dei Parchi a Tema Disney e pertanto è disponibile un'area picnic tra il Parcheggio visitatori e l'ingresso principale.

Cassette delle lettere
Ci sono varie cassette delle lettere nei Parchi a Tema Disney.
La posta viene depositata all'Ufficio Postale tutti i giorni dai Cast Members (dipendenti Disney). I francobolli sono in vendita nei negozi di Disneyland® Resort Paris.

Cambio valuta
Il Parco Disneyland® mette a vostra disposizione due punti per il cambio:
uno sportello di cambio all'ingresso del Parco,
uno sportello a City Hall, a Main Street U.S.A.
Nel Parco Walt Disney Studios l'ufficio cambio é situato a Studio Services, all'ingresso del Parco.

Distributori automatici di banconote
Sono a vostra disposizione diversi distributori di banconote.
Nel Parco Disneyland a Main Street, U.S.A. (Liberty Arcade e Discovery Arcade), Discoveryland (tra il Visionarium e Constellations) e Adventureland (vicino al ristorante Hakuna Matata).
Nel Parco Walt Disney Studios vicino a Studio Services e al Ristorante Backlot Express.
Le schede bancarie francesi (CB), Eurocard-Mastercard e tutte le carte di credito Visa sono accettate.

Depositi bagagli (Servizio a pagamento)
Nel Parco Disneyland® sono a vostra disposizione dei depositi bagagli, accanto allo sportello "Relations Visiteurs", all'esterno dell'ingresso del Parco. Sotto la stazione di Main Street Station, i depositi bagagli automatici riservati agli oggetti più piccoli, sono momentaneamente chiusi.
Nel Parco Walt Disney Studios, il deposito bagagli é situato vicino a Studio Services, all'ingresso del Parco.
Decliniamo qualsiasi responsabilità in caso di furto o smarrimento.


Oggetti smarriti
Qui potrete trovare gli oggetti smarriti o riportare quelli che avete trovato.
Situato a City Hall, nel Parco Disneyland
e vicino a Studio Services, nel Parco Walt Disney Studios.

Pronto soccorso
Nel Parco Disneyland, il centro di Pronto soccorso è situato a Main Street, U.S.A., vicino a Central Plaza e
nel Parco Walt Disney Studios, é situato dietro Studio Services.
In caso di emergenza, non esitate a contattare un Cast Member (dipendente Disney).

Telefoni
In entrambe i Parchi a Tema e negli alberghi sono disponibili numerosi telefoni pubblici a moneta e a scheda. Le schede France Telecom sono in vendita in tutti i negozi di Disneyland® Resort Paris.

Toilette
I luoghi in cui sono disponibili le toilette sono indicati sulla guida che vi viene consegnata all'entrata dei Parchi a Tema.
Tutti i bagni sono attrezzati per i visitatori a mobilità ridotta; la maggior parte dispone di tavole per cambiare i bambini.
 



 Cerca un hotel per questa destinazione



© 09/09/2004 - Rolando Davide Alcuni articoli sono stati tratti da altri siti, il © resta del relativo autore Website Design By : Eyrieteck