Viaggi per bambini

Riapre il museo Egizio a Torino

Museo Egizio

Una città in mostra. Con molte sorprese. A 40 minuti di alta velocità dall’Expo – con la fermata a Rho-Fiera della linea Torino-Napoli, il capoluogo piemontese è il secondo centro italiano da visitare in questo 2015, grazie a una primavera di grandi eventi. Basterebbe la riapertura del Museo Egizio, il 1° aprile, dopo i lunghi lavori di ampliamento. Intorno alla seconda collezione al mondo di reperti dell’Antico Egitto (dopo quella al Cairo) crescono la multimedialità, le attività per famiglie e per appassionati di arte antica.    ( leggi tutto )


Carnevali europei

Carnevale

Rievocazioni storiche, capovolgimenti dei ruoli sociali ma, soprattutto, tante maschere. Da metà febbraio, sono cominciati, in ogni parte del mondo, i festeggiamenti più irriverenti dell'anno. Ecco dove si tengono, in Europa, alcuni di quelli più particolari e divertenti.   ( leggi tutto )


Alla caccia del miglior cioccolato

Svizzero? No. Milanese, pisano, modicano... Il cioccolato artigianale italiano, nelle sue mille varietà, fa incetta di premi internazionali, conquista nuovi mercati, è protagonista di trasmissioni Tv, corsi di cucina, libri: l‘ultimissimo è il viaggio storico-fotografico Il Cioccolato Storia, Curiosità, Ricette, Maestri di Francesco Lucania (Miraggi Edizioni) appena presentato a Torino. E anche studi scientifici. Pronti a ribadire che, in dosi giuste, è perfino benefico per la salute.   ( leggi tutto )


Mercatini di Natale in Alto Adige

Mercatini

Un tempo si usavano stelle di paglia, biscotti di pan pepato e piccole mele. Addobbi semplici , facili da trovare o costruire, per rendere l’albero di Natale più grazioso. Oggi, in Alto Adige, è più difficile restare minimalisti: basta fare un giro tra i mercatini dell’Avvento – da Bolzano a Brunico, fino a Merano, Bressanone e Vipiteno – per capire quanto sia facile cedere allo shopping compulsivo e fare incetta di oggetti per abbellire la casa sotto le feste. Gnomi in legno, angioletti, candele e palle di cristallo da scovare nei cinque mercatini principali della regione: Bolzano, Merano, Brunico, Vipiteno e Bressanone. Gadget curiosi, originali e, soprattutto, introvabili altrove.   ( leggi tutto )


I mercatini di Natale in Austria

Mercatini di natale

Galleggianti, ad alta quota o panoramici. Pieni di prelibatezze, oggetti fatti a mano e rarità. Anche quest’anno, in Austria, tornano i mercatini di Natale. Originali e tradizionalissimi. L’occasione giusta per un weekend di gusto e shopping, tra profumo di rum e panpepato. Da Vienna a Innsbruck fino a Salisburgo e alla Carinzia, ecco gli appuntamenti da non perdere.   ( leggi tutto )


Londra - Hyde Park Winter Wonderland

Londra

Da fine di novembre fino alla befana, una grande zona di Hyde Park, quella vicino a Hyde Park Corner, si trasforma in un paese delle meraviglie invernale, con tanto di giostre, ruota panoramica, circo, mercatino di Natale, la grotta di Babbo Natale, fish&chips, pinte di birra e, naturalmente, una pista di pattinaggio sul ghiaccio.

Giunto alla sua settima edizione, Winter Wonderland è diventato uno degli eventi preferiti per molti londinesi e turisti in visita a Londra durante le feste natalizie. La pista sul ghiaccio, il circo e il mercatino di Natale, le attrazioni più apprezzate.    ( leggi tutto )


Halloween - Le locations da brivido

Halloween

Non avete più l'età da "trick or treat" ma l'atmosfera da brivido vi affascina? Per festeggiare Halloween il prossimo 31 ottobre o per ritrovare la stessa atmosfera terrificante durante il vostro prossimo viaggio, prendete nota di questi luoghi imperdibili, selezionati da TripAdvisor. Sono le location dove sono state girate le scene di alcuni dei più celebri film horror.
Come la camera 273 dell'Overlook Hotel di Shining, il Bosco della Strega di Blair Witch Project o la scalinata di Georgetown dell'Esorcista... Anche di giorno, alla luce del sole, questi luoghi non perdono il loro fascino da brivido!
   ( leggi tutto )


Shopping di Natale a New York

Macys

Per la parata del Thanksgiving Day sulla Fifth Avenue, per l’Immacolata, o, meglio ancora, per un Capodanno scoppiettante: questo è il momento di prenotare la vacanza stelle se strisce nella Big Apple. Partendo a fine novembre si può vedere la città già vestita a festa per il giorno del Ringraziamento, che quest’anno cade il 28, e approfittare dei primi saldi. Per fare affari a prezzi stracciati bisogna puntare al 29, il Black Friday, il venerdì successivo al Thanksgiving: tutti i commercianti danno inizio alla stagione ufficiale dei saldi con ribassi unici.    ( leggi tutto )


Festeggiare Halloween 2013

Halloween

Streghe e fantasmi, scherzetti o zucche, ormai Halloween non è solo una festa anglofona per eccellenza, momento magico che ripercorre l’antica tradizione del capodanno celtico. In Italia la “notte dei morti” vanta un passato anch’esso lontano, ma sicuramente diverso, una sorta di Carnevale autunnale. Ecco dove riscoprire, in modo autentico questa festa, spostandosi molto lontano o restando nelle vicinanze.    ( leggi tutto )


Festeggiare Halloween in Italia

Halloween

Ormai non è più solamente una festa anglosassone: Halloween ha conquistato l’Italia per quell’atmosfera festosa e divertente, per le parate in costume e, soprattutto, per l’immancabile gioco del "dolcetto o scherzetto". Ora che ottobre è iniziato, recuperate dunque le maschere dalla cantina e spolverate (ma non troppo) i vestiti per un bel travestimento a tema, poi cercate i luoghi più divertenti per giocare fra tunnel dell’orrore e musical ispirati agli zombie o alle streghe. Vi stupiranno le novità del 2013 e, in particolare, le offerte per tutta la famiglia in questo periodo di crisi. Da sfruttare, a prezzi ridotti, per l’intero mese di ottobre.   ( leggi tutto )


tipi di contenuto
© 09/09/2004 - Rolando Davide Alcuni articoli sono stati tratti da altri siti, il © resta del relativo autore Website Design By : Eyrieteck