Logo
Generic 125x125

Budapest

250x250 City

Budapest, antica fonte del benessere

Budapest

Un itinerario nella storia, arte e cultura attraverso i centri termali della capitale ungherese. Da scoprire e ammirare nel totale relax tra le acque calde delle piscine e i vapori dei bagni turchi. L'ideale per uno short break invernale
 
Una città moderna dal fascino retrò. Budapest è una città che offre tanto in tutte le stagioni e a tutte le età. Sempre più amata dai giovani per la sua vivacità culturale, ha molto da offrire anche a buongustai e agli amanti di nuove tendenze nella moda e nel design.
   ( leggi tutto )


La Movida di Budapest

Budapest

Scatenata, giovane, underground. Eppure è sempre lei, la vecchia Budapest, dove prima di una notte di movida si può perdere tempo in una vasca all’aperto delle terme neobarocche o in una pasticceria storica, dove tra una boutique di design e un concept store c’è posto anche per un mercato tradizionale. Antico, nuovo e nuovissimo (qui ogni giorno apre un altro locale, ogni anno nasce una tendenza) si intrecciano in modo inscindibile. Per questo è la capitale del momento. Quella dove il venerdì sera convergono i giovani (e non solo) di tutta Europa. Italiani compresi.   ( leggi tutto )


Vacanza gratis per esibizionisti

Vacanza Gratis

Il regista porno, Mario Salieri, ha avuto un’idea davvero singolare: vacanze gratis in cambio di sesso. Il meccanismo prevede che una coppia possa godersi un viaggio di 3 giorni completamente gratuito offrendo in cambio la propria intimità agli occhi indiscreti di quattro telecamere.

Le immagini andranno prima in onda su internet (a pagamento) nella sezione live del sito Salierihotel.com, e poi saranno disponibili in DVD.   ( leggi tutto )


Weekend a Budapest

Budapest

Budapest è la città dell'acqua. Più di Venezia. Più di qualsiasi altra metropoli. Un' acqua dolce, che sgorga dalle montagne e dal sottosuolo. Ogni giorno, 118 sorgenti donano alla capitale ungherese ben 70 milioni di litri d'acqua potabile con differenti capacità curative. E che si tratti del Danubio, delle terme o di laghetti, queste acque regalano una permanente fonte di relax.

Lo avevano capito i romani. Lo sapevano i turchi, che hanno donato le prime vere e proprie terme alla città. Budapest ha, nell'acqua, una risorsa naturale estremamente preziosa. Budapest è, senza dubbio, la città dell'acqua e, con l'acqua offre infinite possibilità di relax, divertimento e benessere.    ( leggi tutto )


Il Festival di Primavera a Budapest

Budapest

Tra storici caffè e terme maestose, Budapest è una delle capitali europee che cresce sempre di più verso un’altra Europa, in un crogiolo composto da elementi diversi da quelli che impastano normalmente l’Occidente: è un ponte verso l’Est che si distingue per essere due città in una, Buda e Pest. Una collinare, dominata dal castello e il palazzo, l’altra piatta, con i viali dritti e gli imponenti palazzi di fine secolo che fanno da cornice al centro dello shopping e della vita sociale.    ( leggi tutto )


Il miglior albergo di Budapest

BudapestIl Corinthia Hotel Budapest ottiene strepitosi risultati in tre categorie agli “TripAdvisor® Travelers’ Choice™ awards 2008”. L’albergo è stato giudicato “Miglior Hotel di Lusso di Budapest” e si è piazzato tra i top ten ed i top six, rispettivamente, tra i “Miglior Hotel di Lusso nel Mondo” e “Miglior Hotel di Lusso in Europa”. Queste due classifiche sono stilate sulla base dei dati combinati dell’”Indice di Apprezzamento TripAdvisor” e dei giudizi espressi dai viaggiatori su determinate categorie.   ( leggi tutto )


Le terme imperiali di Budapest

Terme Budapest

Budapest, regina d’Ungheria, capitale dell’impero, terra del Danubio. La Parigi dell’Est, azzardano molti. Città delle terme, dicono tutti.

Sono tanti i motivi per visitare una capitale, dai monumenti ai musei, ma Budapest ha da sempre qualcosa in più, per merito di quella faglia geologica da cui sgorgano acque minerali dalle ottime proprietà terapeutiche.   ( leggi tutto )


Nuovo Caffè Budapest

Budapest

Queste torte di pasta sfoglia ricamate di crema sembrano sfarzosi abiti di galà. Tanti strati di tessuto di panna coi bonbon di cioccolato al posto dei bottoni. La Principessa Sissi ne andava così ghiotta che spesso lasciava in gran segreto il Palazzo Reale di Buda ed entrava tutta trafelata al Caffè Ruszwurm (Szentharomsag ter.7).    ( leggi tutto )


tipi di contenuto
Hotels.com_500x500_IT- sales-
© 09/09/2004 - Rolando Davide Alcuni articoli sono stati tratti da altri siti, il © resta del relativo autore Website Design By : Eyrieteck