Logo
Generic 125x125

New York in saldo !

250x250 City
New York

Sempre più persone vanno a NYC (52 milioni di turisti nel 2012). Per festeggiare,approfittate dei Winter Sale, fino a febbraio: notti scontate negli hotel di design e lusso, ingressi gratis a mostre e musei, show e musical in offerta. E poi tanti eventi, a partire dall'Anno della Cultura Italiana negli USA

Un nuovo record. L’ennesimo per New York. Si festeggiano i 52 milioni i turisti da tutto il mondo arrivati nella Grande Mela nel 2012 (+2,1% rispetto al 2011).

Orgoglioso il sindaco Micheal R. Bloomberg: “Il turismo è un’industria prospera. Il nostro prossimo obiettivo è quello di battere i 55 milioni di turisti”. Non sarà un traguardo difficile da raggiungere, grazie anche al lavoro della NYC & Company, l’ente del Turismo cittadino - con oltre 2000 partner tra ristoranti, negozi e musei (il Metropolitan Museum of Art è uno di questi) -, una fonte sempre aggiornata su tutto ciò che succede in città, dalle mostre alle offerte (www.nycgo.com). Ricco il calendario 2013, a partire dalla NYC Restaurant Week che, dal 14 gennaio all'8 febbraio, propone menu di tre portate a prezzo fisso nei migliori ristoranti della città. A seguire, la Broadway Week (22 gennaio - 7 febbraio) e la Off Broadway (28 gennaio - 10 febbraio), con due biglietti al prezzo di uno per 35 spettacoli, tra piéce e musical.

Per un long weekend, anche last minute, gennaio e febbraio sono i mesi dell'iniziativa Sample Winter Sale , promozioni e sconti in hotel, ristoranti, musei etc... Per esempio, chi soggiorna negli hotel Design Collection, può acquistare due biglietti al prezzo di uno per la mostra The Art of Scent. 1889–2012, un viaggio nell’estetica dell’arte olfattiva attraverso 12 fragranze, come Jicky by Aimé Guerlain, Chanel N.5 e Spicebomb di Viktor&Rolf. La mostra è al MAD-Museum of Arts and Design, a Columbus Circle, un’istituzione per il design a New York (fino al 24 febbraio 2013, www.madmuseum.org). Incluso nel biglietto, pranzo al ristorante all’ultimo piano del museo (del valore di 75 dollari), tour privato e sconti del 10% nello shop. Stessa cosa (due biglietti al prezzo di uno) per vedere Manhattan Mini Models, crafted by Michael Chesko, un viaggio nelle architetture del passato, presente e futuro di NYC, in scena allo Skyscraper Museum di Battery City Park (www.skyscraper.org).

Tenete sott’occhio anche il calendario di 92YTribeca, un must della scena culturale newyorkese, molto gettonata per cinema, musica, arte e teatro. Chi dorme negli hotel Design Collection riceve un bicchiere di vino per ogni biglietto acquistato (www.92y.org). Altra interessante promozione è la Third Night: fino al 28 febbraio, 12 hotel della Signature Collection, che raggruppa i più lussuosi indirizzi newyorkesi, dal Carlyle al St. Regis, regalano una notte a chi ne prenota due. Con l'aggiunta del pacchetto VIP firmato Saks Fifth Avenue, con stylist personale e consegna degli acquisti direttamente in hotel. E a proposito di hotel, per dare qualche dato ancora, numeri record anche qui, vista la crescita senza precedenti - 29 milioni di notti in hotel vendute con 91.500 camere disponibili in città -.

Ma non è tutto. Il 2013 è l'Anno della Cultura Italiana negli Stati Uniti, per promuovere il Belpaese Oltreoceano. Research, Discover, Innovation è il titolo che raggruppa film, letteratura, scienza, design, moda, cultura alimentare, arte. Tra gli highlights, Rosso Fiorentino a New York (dove in aprile, al Met, arriva l'esposizione su Modena, da Francesco I d’Este al terremoto del 2012), Caravaggio a Los Angeles, Michelangelo e De Chirico a Washington. Al MIT di Boston, una mostra fotografica dedicata al terremoto de L’Aquila (www.italyinus2013.org).

Fonte articolo originale


 Cerca un hotel per questa destinazione



Hotels.com_500x500_IT- sales-
© 09/09/2004 - Rolando Davide Alcuni articoli sono stati tratti da altri siti, il © resta del relativo autore Website Design By : Eyrieteck