Logo
Generic 125x125

New York in saldo !

250x250 City
New York

Tra gennaio e febbraio, una festa di sconti e promozioni: notti gratis in hotel, il 2 per 1 uno nei teatri di Broadway, menu a 24-35 dollari in 300 ristoranti. E poi i negozi...

Cinquanta milioni di turisti. Festa grande a New York per il record raggiunto a fine dicembre con un anno di anticipo rispetto all’obiettivo fissato dal sindaco Bloomberg, che nel 2008 annunciava di arrivare ai 50 milioni entro la fine del 2012.

Ora la città regina incontrastata dello shopping - come conferma anche il recente sondaggio di TripAdvisor - si appresta ad accogliere una nuova ondata di visitatori attirata dai saldi di gennaio. Saldi e occasioni che non riguardano solo negozi, boutique o centri commerciali, ma anche 120 hotel che, con notti omaggio e tariffe scontate, aderiscono all'edizione 2012 della promozione turistica Get More NYC (fino al 29 febbraio). I teatri che dal 4 gennaio offrono due biglietti al prezzo di uno per la Broadway (17/1-4/2) e la Off-Broadway Week (30/1-12/2). E ancora, per gli amanti del food, torna la NYC Restaurant Week: dal 16 gennaio al 10 febbraio (dal lunedì al venerdì, weekend esclusi), menu a prezzi fissi - 24 dollari a pranzo, 35 a cena - in oltre 300 ristoranti comprese icone della ristorazione newyorkese. Come il 21 Club, sulla West 52nd Street, la cui leggenda risale agli anni del Proibizionismo: sul sito, un elenco infinito e pure la mappa dei tavoli preferiti delle celebrities affezionate al suo bar e alla sua cucina.
 
Musical, buon cibo e, naturalmente, shopping: ecco qualche novità e indirizzo di cui prendere nota. Partendo dalla Fifth Avenue e dalla "Cattedrale della fast fashion" com'è stato ribattezzato il nuovo, gigantesco megastore (il secondo dopo quello di SoHo) di Uniqlo. All’incrocio con la 53esima, il marchio giapponese che impazza in tutto il mondo con il suo stile basic-chic ha appena aperto uno spazio di ben 9.000 metri quadrati su 4 piani, con un centinaio di camerini e 50 casse. Anche Marimekko, storico brand finlandese specializzato in abbigliamento e accessori di design per la casa, è approdato sulla mitica strada in novembre con il suo primo monomarca. E sempre nell'Upper East Side, sulla Third Avenue, ha inaugurato proprio in questi giorni La Vérité: maliziosa lingerie parigina, in un raffinato flagship store con atmosfere da boudoir.

Non è una novità ma una tappa irrinunciabile anche solo per la particolarità della location il Limelight Marketplace: nella chiesa sconsacrata che un tempo ospitava il famoso night club Limelight, oltre 60 negozi di moda, cosmetica, gastronomia, gallerie d'arte e design. Per fare affari tutto l'anno e non solo durante i saldi, segnatevi The Rack, in Union Square: più che un outlet una versione giovane e low-cost di Nordstrom (il celebre luxury department store di Seattle) con capi griffati per lui, per lei, per bambini, e sconti fino al 70%. Pazze per le scarpe? Di certo conoscerete United Nude, il brand inglese fondato dal designer Rem D. Koolhaas (il nipote del celebre architetto olandese) e Galahad Clark. Il flagship di New York è al 25 di Bond Street: un piccolo museo della calzatura con gli accattivanti modelli incorniciati in cubi geometrici che cambiano colore.

Per chi pratica yoga, Lululemon è un must non solo a New York ma in tutti gli Stati Uniti: leggins, t-shirt, borse, capi comodi ma stilosi, indossati anche da Avril Lavigne e Kate Winslet. Da non perdere, infine, l'ultimo Apple Store inaugurato in dicembre nella Grand Central Station: un'alternativa più sobria (ma di ben 2.100 metri quadrati) al famoso tempio di vetro sulla Fifth Avenue diventato un simbolo di Manhattan.

Fonte articolo originale


 Cerca un hotel per questa destinazione



Hotels.com_500x500_IT- sales-
© 09/09/2004 - Rolando Davide Alcuni articoli sono stati tratti da altri siti, il © resta del relativo autore Website Design By : Eyrieteck