Logo
Generic 125x125

New York

250x250 City

Natale a New York

New York

Non c’è occasione migliore di visitare New York che durante il periodo natalizio. La capitale più scintillante del mondo si anima come in nessuna altra stagione dell’anno e regala emozioni di altissimo livello: luci e decorazioni illuminano le strade della città, si accende l’Albero di Natale del Rockfeller Center e le stravaganti luminarie di Dyker Heights rendono speciale l’atmosfera a Brooklyn. Le festività saranno inaugurate ufficialmente il 27 novembre dalla tradizionale Macy’s Thanksgiving Day Parade e proseguiranno con un fitto calendario di eventi fino a gennaio. NYC & Company, ente del turismo di New York City, si appresta ad accogliere i cinque milioni di visitatori previsti per il periodo natalizio con iniziative in ognuno dei distretti newyorkesi.   ( leggi tutto )


Estate 2014 a New York fra festival e concerti

New York

Cinema all'aperto, concerti nei parchi ed eventi gastronomici. La città americana, anche ad agosto, si conferma capitale della cultura e dell'intrattenimento. Ecco qualche suggerimento per una vacanza tra arte e svago nella "grande mela".   ( leggi tutto )


Mappe alternative per visitare New York

New York

"Questa isola, galleggiante su acqua di fiume come un iceberg di diamante, chiamatela New York, chiamatela come vi pare: il nome non importa poiché, arrivando dalla maggiore realtà dell'altrove, uno va alla ricerca soltanto di una città, di un posto dove nascondersi, dove smarrire o scoprire se stesso, per fabbricare un sogno all'interno del quale dimostrare che, dopo tutto, non sei il brutto anatroccolo, ma un essere meraviglioso e degno di essere amato".

Solo il grande Truman Capote poteva regalarci una descrizione così efficace e veritiera di New York: la città dove "smarrire e scoprire se stessi".    ( leggi tutto )


Viaggio nella New York meno conosciuta

Brooklyn

Non la solita New York. L’occasione per scoprire volti inediti della Grande Mela arriva con Neighborhood x Neighborhood, iniziativa lanciata con successo, nel 2013, dall’ente del turismo newyorkese, che torna a far conoscere quartieri e aspetti meno noti della città, prendendo in rassegna tutti i suoi cinque distretti. Dopo Arthur Avenue e Fordham Road nel Bronx, in gennaio è la vota di Park Slope, oltre il ponte di Brooklyn.    ( leggi tutto )


New York 2030 - Tutti i nuovi progetti

New York

È l’eredità lasciata da Michael Bloomberg, l’ex sindaco «visionario» di New York: gli imponenti progetti architettonici che trasformeranno la skyline della Grande Mela entro il 2030. Molti sono stati approvati dal consiglio comunale nelle ultime settimane, alcuni - probabilmente - potrebbero non vedere la luce dopo l’insediamento del nuovo primo cittadino Bill De Blasio a gennaio.   ( leggi tutto )


New York - Lo shopping di Natale

Natale

New York si prepara a essere invasa dai turisti per Thanksgiving e lo shopping natalizio. Macy’s, lo storico grande magazzino della 34esima strada, è il centro di questi eventi, perché organizza la parata di pupazzi gonfiabili del Ringraziamento, che calamita ogni anno 250mila visitatori durante le feste. Per accogliere al meglio i clienti di passaggio, ha inaugurato un Centro Ufficiale di Informazioni nel suo Visitor Center, in collaborazione con NYC & Company.    ( leggi tutto )


In un libro i segreti del Chelsea Hotel di New York

LibroBob Dylan ubriaco ed esausto riverso a terra in un party, mentre Mick Jagger e Brian Jones continuano a fare festa insieme ad altri invitati. Leonard Cohen che riesce a portarsi a letto Janis Joplin fingendo di essere Kris Kristofferson. Sono solo alcuni degli aneddoti alcuni dei quali inediti, raccontati in un nuovo libro che celebra il Chelsea Hotel, albergo di New York che ha avuto tra i suoi ospiti, scrittori, musicisti, artisti tra cui Bob Dylan, Charles Bukowski, Janis Joplin, Leonard Cohen, Iggy Pop, Sid Vicious e Patty Smith, per citarne solo alcuni.   ( leggi tutto )


Shopping di Natale a New York

Macys

Per la parata del Thanksgiving Day sulla Fifth Avenue, per l’Immacolata, o, meglio ancora, per un Capodanno scoppiettante: questo è il momento di prenotare la vacanza stelle se strisce nella Big Apple. Partendo a fine novembre si può vedere la città già vestita a festa per il giorno del Ringraziamento, che quest’anno cade il 28, e approfittare dei primi saldi. Per fare affari a prezzi stracciati bisogna puntare al 29, il Black Friday, il venerdì successivo al Thanksgiving: tutti i commercianti danno inizio alla stagione ufficiale dei saldi con ribassi unici.    ( leggi tutto )


5 musei "strani" da non perdere a New York

New YorkDa un spazio d’arte allestito in un montacarichi di Manhattan fino al Museum of Sex che espone i sexting di Anthony Weiner.

 

 

    ( leggi tutto )


Come è cambiata New York negli ultimi 12 anni

New York

È cambiata. Tanto. New York nei dodici anni di gestione del sindaco Michael Bloomberg ha vissuto un'evoluzione importante. Sicuramente dal punto di vista urbanistico. Vedere per credere. E in questo un grandissimo (e divertente) aiuto arriva dal New York Times che con un'infografica dinamica racconta i cambiamenti della Grande Mela tra il 2002 e il 2013. Al di là del piacere nel navigarla, è interessante scoprire il prima e il dopo in una visione di insieme che impressiona.   ( leggi tutto )


tipi di contenuto
Hotels.com_500x500_IT- sales-
© 09/09/2004 - Rolando Davide Alcuni articoli sono stati tratti da altri siti, il © resta del relativo autore Website Design By : Eyrieteck