Logo
Generic 125x125

Estate 2014 a New York fra festival e concerti

250x250 City
New York

Cinema all'aperto, concerti nei parchi ed eventi gastronomici. La città americana, anche ad agosto, si conferma capitale della cultura e dell'intrattenimento. Ecco qualche suggerimento per una vacanza tra arte e svago nella "grande mela".

Impossibile annoiarsi nell'estate newyorkese, così ricca di eventi e appuntamenti da soddisfare tutti i gusti, compresi i più esigenti o di nicchia.
Tra i tanti prima di tutto un evento che gratifica il palato: la NYC Restaurant Week Summer 2014 appuntamento con la buona tavola che si rinnova ogni anno dal 1992. Fino al 15 agosto chi si prenota sul sito del NYC & Company, ente del turismo di New York City, può scegliere tra più di 300 ristoranti della città che propongono menu a tre portate a prezzi fissi: 25 dollari a pranzo e 38 a cena. Una buona occasione per provare la varietà della cucina newyorkese.

Novità di quest'anno sono ristoranti specializzati in soul food e la cucina australiana che entrano nella lista dei partecipanti.

Salsa e ritmi brasiliani
New York ha anche un ricco calendario di appuntamenti gratuiti.
Da perfetta città multiculturale sono diversi gli eventi con radici in ogni parte del mondo.
Grande protagonista dell'estate è la salsa, un insieme di ritmi cubani e portoricani.
Dal 2 al 25 agosto l'appuntamento è con Bronx Salsafest con musica, ballo, ma anche con documentaristi e fotografi per vivere e capire le radici culturali di questa musica.
Il 31 agosto tocca a Manhattan con il Brazilian Day Festival, con musica, cibo e concerti in salsa carioca nel cuore di Little Brazil. Al festival sono attese un milione di persone.

Jazz e concerti di musica africana
Sono tantissimi anche i concerti gratuiti che animano l'estate in città. Il 23 e il 24 agosto, in varie location, è previsto il Charlie Parker Jazz Festival, vera istituzione cittadina con vent'anni di storia alle spalle. Un appuntamento imperdibile per ogni amante del jazz.
Sempre il 23 e il 24 al Commodore Barry Park di Brooklyn tocca all'Afropunk Fest per un weekend di ritmi funk e street food in uno dei parchi più antichi delle città. Tra gli artisti in scena Fishbone, D'Angelo e Meshell Ndegeocello.

Cinema sotto le stelle
New York è anche città di cinema e sono molti gli spazi dove vedere film e seguire rassegne gratuitamente. Dal 18 agosto al 22 l'appuntamento con il grande schermo è al 2014 Central Park Conservancy Film Festival. Tra le pellicole da rivedere il 19 tocca a The Royal Tenenbaums ("I Tenenbaum") film di Wes Anderson con Gene Hackman nel ruolo del cinico Royal Tenenbaum.
Il giorno successivo tocca a "The Way We Were" ("Come eravamo") film che mischia amore e politica di Sidney Pollack con Barbra Streisand e Robert Redford. Si chiude il 22 con Rear Window ("La finestra sul cortile") di Alfred Hitchcock.
Sempre Hitchcok anche all' Alfred Hitchcock Film Series alla New York Public Library con proiezioni alle 14.00 di Vertigo ("La donna che visse due volte"), The birds ("Gli Uccelli") e "Marnie".
Tra le location più belle per il cinema all'aperto si segnala il Socrates Sculpture Park a Long Island City con vista sull'Upper East Side (clicca qui per il programma).
E il Brooklyn Bridge Park, con vista su Lower Manhattan con film previsti ogni mercoledì (clicca qui per il programma).
Tutte le proiezione iniziano solitamente al tramonto. I programmi vengono aggiornati spesso, meglio controllare la programmazione.

Fonte articolo originale


 Cerca un hotel per questa destinazione



Hotels.com_500x500_IT- sales-
© 09/09/2004 - Rolando Davide Alcuni articoli sono stati tratti da altri siti, il © resta del relativo autore Website Design By : Eyrieteck