Salute

Budapest, antica fonte del benessere

Budapest

Un itinerario nella storia, arte e cultura attraverso i centri termali della capitale ungherese. Da scoprire e ammirare nel totale relax tra le acque calde delle piscine e i vapori dei bagni turchi. L'ideale per uno short break invernale
 
Una città moderna dal fascino retrò. Budapest è una città che offre tanto in tutte le stagioni e a tutte le età. Sempre più amata dai giovani per la sua vivacità culturale, ha molto da offrire anche a buongustai e agli amanti di nuove tendenze nella moda e nel design.
   ( leggi tutto )


Austria - Vacanze in fattoria, gite in canoa, in bici e relax alle terme nel Burgenland

Burgenland

Il Burgenland, la regione in cui il sole splende 300 giorni l’anno, è un vero paradiso per le vacanze in famiglia e offre la possibilità di dedicarsi alle passioni più svariate: ciclismo, equitazione, sport acquatici o esperienze a contatto con la natura.

I 22-23°C di temperatura dell’acqua del lago di Neusiedl attraggono numerosi visitatori che scelgono questi luoghi per fare il bagno nelle aree balneabili, per divertirsi nei parchi giochi o sugli scivoli d’acqua, giocare a beach volley, pedalare attorno al lago, fare gite in barca, vela o surf.   ( leggi tutto )


Terme gratuite

Terme

Piscine naturali, pozze, fumarole, cascate. Acqua calda, preziosa e benefica, ma sorprendentemente free. Le terme senza stabilimento, in tempi di economie ristrette, sono un patrimonio del Bel Paese: oltre al risparmio, inducono al lusso della libertà.

Fra le terme senza stabilimento ci sono il Fosso Bianco e la Cascata della Balena a Bagni San Filippo, frazione di Castiglione d’Orcia. Ci si arriva attraverso uno stretto e impervio sentiero, ma una volta lì è inevitabile il tuffo nel passato, ai tempi in cui le terme erano frequentate da Lorenzo de’ Medici.    ( leggi tutto )


Una SPA all'aeroporto

SPA

Altro che “non luoghi”. Se oggi Tom Hanks, protagonista del film The Terminal, rimanesse intrappolato all’interno del Jfk di New York, probabilmente se la passerebbe meglio. Troverebbe un’isola felice con tanto di oasi benessere dove rilassarsi e tirare un sospiro di sollievo. Perché l’aeroporto, lungi dall’essere un mero luogo di passaggio, è sempre più uno spazio da vivere. Dimentichiamo, quindi, la noia delle lunghe ore d’attesa.    ( leggi tutto )


Capodanno alle terme

Terme

Una notte da mille e una notte, in costume, nell’idromassaggio e sotto le stelle. Oppure tra i fasti ottocenteschi, in costume. High-tech, romantiche e rilassanti, le proposte per un pazzo Capodanno in Spa sono la soluzione giusta per iniziare l’anno con la giuste dose di armonia. E divertimento.    ( leggi tutto )


Jet Lag, un aiuto dalla tecnologia

Jet LagIl jet lag è un fenomeno meno misterioso grazie a una ricerca effettuata dall'Università di Kyoto, in Giappone. Gli scienziati asiatici hanno pubblicato sulla rivista Science i dettagli di uno studio che descrive con precisione il meccanismo di funzionamento della vasopressina, ormone diuretico che costituisce una sorta di pendolo del nostro orologio biologico.

L'ormone agisce sull'ipotalamo, in particolare sul nucleo soprachiasmatico, regolando il nostro ritmo biologico. Questa specie di pendolo naturale ha bisogno di tempo per adattarsi, motivo per il quale sono necessari diversi giorni per riuscire a risincronizzarsi con il nuovo orario.   ( leggi tutto )


Settembre ad Ischia fra massaggi e vendemmia

Ischia

Quando l’estate volge al termine, sull’isola di Ischia inizia la stagione più bella. La folla vociante dei vacanzieri cede il passo a un’atmosfera più rilassata e a scenari che evocano la Dolce Vita degli anni Cinquanta, quando sull’isola approdava Angelo Rizzoli. L’editore e produttore cinematografico sbarcò a Ischia nel 1956 e ne rimase folgorato, tanto da acquistare le antiche Terme greco-romane di Lacco Ameno.    ( leggi tutto )


Settembre alle Terme

Terme

Un parco giochi naturale? Una beauty farm a cielo aperto? Un piccolo girone non dell’inferno, ma del Paradiso? Chiunque si imbatta per la prima volta nelle terme open air di Saturnia rimane stordito da quella piccola concentrazione di cascate e cascatelle che si snodano a sbalzi arrotondati e scendono giù per la collina emanando vapori caldi e benefici.    ( leggi tutto )


Shopping e benessere a Marrakech

Piscina

Africana e andalusa. Esotica ma familiare. La città marocchina con il suo souk colorato, le spa lussuose e i palazzi princeschi non smette mai di affascinare. Per una vacanza da fiaba a poche ore di volo.

Tanti i suoi appellativi: rosa, dell'abbondanza, leggendaria, sublime, città dei contrasti per la sua anima metà africana e metà andalusa ma soprattutto Marrakech è una città da guardare. La sua posizione superba, ai piedi dei Monti dell'Alto Atlante incappucciati di neve, rimane un ricordo indelebile e la famosa piazza cittadina, Djemaa el-Fna, offre uno dei più grandi e particolari spettacoli del mondo.    ( leggi tutto )


Germania - Le terme di Erding

Terme di Erding

Il sogno di ogni lavoratore è quello di ritagliarsi una pausa in cui pensare solo a se stessi e al proprio equilibrio psicofisico. Abbandonare i sensi, scollegare la testa dai doveri per lasciarsi avvolgere, abbracciare e conquistare dal benessere termale, è molto più di un sogno, è una possibilità per tutti coloro che fanno rotta verso la Germania, là dove, a spalancare le porte del paradiso, sono le Terme di Erding, in quel di Monaco di Baviera.
     ( leggi tutto )

tipi di contenuto
© 09/09/2004 - Rolando Davide Alcuni articoli sono stati tratti da altri siti, il © resta del relativo autore Website Design By : Eyrieteck