Repubblica Domenicana

I pirati della Repubblica Domenicana

Repubblica Domenicana

Nei mari della Repubblica Dominicana sono tornati i pirati. Non quelli purtroppo veri che infestano le acque dell'Oceano Indiano ma i figuranti che per conto di Ocean Adventures allietano la stagione turistica - che qui dura tutto l'anno - con lo scenografico spettacolo Caribbean Buccaneers, un'escursione acquatica notturna nella acque della  vivace zona di Punta Cana, a bordo di un galeone pirata del XVI secolo. La zona, situata nel sud est della Repubblica Dominicana, è famosa in tutto il mondo per il mare cristallino, le splendide spiagge sabbiose, i tanti resort e la possibilità di praticare tutti gli sport marini, oltre al golf.    ( leggi tutto )


Repubblica Dominicana: relax lowcost

Repubblica Domenicana

Santo Domingo: vibrante, eccitante e trendy capitale della Repubblica Dominicana. Meta ideale dove trascorrere un caldo inverno, per passare di fronte al mare le festività, brindando con cocktail esotici al Nuovo Anno, magari durante una romantica fuga di coppia. In questa stagione, con prezzi anticrisi. Come quelli del Sirenis Cocotal Beach Resort, riposante struttura sulla spiaggia di Uvero Alto, a nord di Punta Cana, in uno dei palmeti di cocco più belli dei Caraibi con una spiaggia vergine lunga diverse centinaia di metri.    ( leggi tutto )


Repubblica Domenicana

Repubblica Domenicana

Che sia in megaresort o boutique hotel, la vacanza in Repubblica Dominicana piace agli italiani e i numeri lo confermano (+5,3% nel 2011). Da sempre uno degli angoli più suggestivi dell’isola è la penisola di Samaná, paradiso salvato grazie al rispetto della natura e a regole inflessibili che vietano di costruire, a meno di 60 metri dal mare, case che superino l’altezza di una palma.    ( leggi tutto )


Repubblica Domenicana low cost

Isola

Tra fitte foreste di palme e mangrovie la Repubblica Dominicana è uno scrigno di tesori naturali. Dove rilassarsi nelle ville firmate dallo stilista Oscar de la Renta e raggiungere remoti villaggi di pescatori per farsi accompagnare in barca tra calette nascoste e ripidi faraglioni. Dedicarsi al surf sulle onde turchesi della costa meridionale ed esplorare le antiche piantagioni di canna da zucchero nel selvaggio entroterra. Con tutto il comfort dei resort di lusso a un piccolo budget.   ( leggi tutto )


Whalewatching in Sud America

Balene in Sud AmericaIn America del Sud è arrivata la stagione delle balene. In concomitanza con la primavera, le stagioni infatti in questa parte di mondo sono opposte a quelle europee, e fino a novembre, gli enormi cetacei provienienti dalle gelide coste antartiche scelgono queste acque per riprodursi, lasciandosi ammirare un pò ovunque, nei mari che bagnano diversi paesi del Centro e del Sud America. Bryde, Minke, Cuvier, Sei, piloto, capodogli pigmei non c’è che l’imbarazzo della scelta.    ( leggi tutto )


Giocare a Golf nei Caraibi

Golf

Il golf fa viaggiare come nessun altro sport. Milioni di giocatori al mondo si spostano dallo Zimbabwe ai Caraibi, dalla Francia alla California, da Bali alla Tunisia, muovendo, insieme alla sacca, una cifra pazzesca.   ( leggi tutto )


tipi di contenuto
© 09/09/2004 - Rolando Davide Alcuni articoli sono stati tratti da altri siti, il © resta del relativo autore Website Design By : Eyrieteck