Recensione Ristorante

Romagna - Un weekend per golosi

Cucina romagnola

La pasta fresca fatta a mano conquista tutti. Per incontrare le maestre vere di quest’arte si va in Romagna, dove fuori stagione si dorme a prezzi di saldo negli hotel più confortevoli e si godono i piatti delle trattorie ruspanti. Accanto, locali più recenti rivisitano la cucina local, ma non dimenticano di servire un buon piatto di pasta fresca. Succede a Forlì, dove inizia il tour delle migliori osterie romagnole. Una di queste è Petito (viale Corridoni 14, menu da 35 euro), locale dell’Alleanza e del Buon Formaggio, che propone tagliatelle con farina macinata a pietra e ragù delle due razze romagnole (la Mora e la Bovina). Il nome del ristorante è la contrazione di “buon appetito”, promessa non delusa.    ( leggi tutto )


La zucca è in tavola

Zucche

In autunno raggiunge il massimo del suo splendore. Chef di tutta Italia usano ora la sua polpa giallo-arancione per ricreare i piatti della tradizione o per rinnovarli. Del resto la zucca è versatile: si presta a trasformazioni, a insoliti abbinamenti, ad antipasti, primi piatti, contorni e pure dolci. Ecco alcune delle ricette migliori e i ristoranti dove provarle.    ( leggi tutto )


I migliori ristoranti di pesce a Roma e Milano

Pesce

Per chi rimpiange le vacanze, 10 indirizzi a Milano e Roma dove rifarsi con crudi, fritti, zuppe e pesce alla griglia. Materia prima freschissima, servizio easy, conto da pizzeria.   ( leggi tutto )


Aperitivo con vista

New York

Si chiamano Rooftop Bar e sono il luogo ideale per un brindisi memorabile, terrazze con vista ad altezze vertiginose, luoghi da sogno, ma accessibili a tutti. Unico requisito: non soffrire di vertigini. Perché per godersi davvero l'aperitivo in questi bar ad "alta quota", bisogna avere il coraggio di guardare in basso. Per poi aspettare che il tramonto lasci il posto alla notte e, con il cocktail in mano, osservare i grattacieli che si accendono.

Che siate a Parigi o Singapore, a Madrid, Londra o New York, ecco di seguito la top 10 con i bar con la vista più bella del globo.   ( leggi tutto )


Guida ai migliori taglieri italiani

Tagliere

Si moltiplicano i locali per degustazioni e merende: salumerie con cucina, taglieri “al metro”, spacci e trattorie orientate agli affettati, che possono essere ordinati anche su internet e consegnati a domicilio, a Milano). Ecco un viaggio tra i taglieri italiani. Con molte sorprese.    ( leggi tutto )


I migliori ristoranti al mondo

Ristoranti

Buongustai di tutto il mondo preparate le valigie. Da poche settimane è stata nominata a Londra la tanto attesa lista The world’s 50 best restaurants, ovvero la classifica dei 50 ristoranti considerati i migliori del mondo dagli oltre 800 componenti della The World’s 50 Best Restaurants Academy, creata da Joe Warwick , noto critico gastronomico inglese, e promossa della rivista Restaurant Magazine, che si distingue dalle altre classifiche non solo per servizio, materie prime e qualità dei piatti, ma soprattutto per l’innovazione, la sperimentazione, la ricerca.    ( leggi tutto )


Bjork: la brasserie svedese della Val d'Aosta

Carne

Come non cadere vittime del fascino di un uomo che sulle nocche ha tatuata la scritta "FOIE GRAS". Una dichiarazione d’amore marchiata sulla pelle, come la scelta di dedicarsi al cibo e alla cucina. Dietro ai lineamenti da “moderno vichingo” con lungo pizzetto color-carota, ci sono un intuito e un palato fino educati nella storica Accademia di Grythyttan, tempio della gastronomia svedese. Lui è Mattias Sjöblom, chef di Bjork Swedish Brasserie, nuovissimo indirizzo della Valle d’Aosta, già un cult per buongustai, amanti del bello e del ben fatto (oltre che del ben preparato).    ( leggi tutto )


USA - Il ristorante è etico ?

Cuochi

Un decimo della forza lavoro americana serve ai tavoli di bar, tavole calde, ristoranti e fast food: un esercito di lavoratori di oltre 10 milioni di persone, le cui condizioni di lavoro non sempre rispettano le leggi in termini di igiene, sfruttamento, paghe e trattamenti previdenziali. Per questo motivo, la Rocu, Restaurant Opportunities Center United, unico sindacato nazionale di categoria statunitense, ha appena pubblicato la prima guida annuale ai ristoranti “etici”, quelli i cui camerieri e inservienti vengono trattati a norma di legge.   ( leggi tutto )


Un ristorante sott'acqua (video)

Maldive

Mangiare sott’acqua? E’ possibile nel favoloso ristorante sottomarino nel paradiso delle Maldive.

 

Un pranzo e una cena, se non siete ospiti dell’ ex-Hilton Maldives Resort & Spa, costa 250 $ a testa (120 $ se si soggiorna al resort) e il menù è ovviamente da gourmet e di classe e risente di influenze indiane: pane fritto, pesce bianco delle maldive, salsa ai finocchi e curry. L’esperienza di mangiare in questa bolla trasparente è particolarmente emozionante.    ( leggi tutto )


Hotel: la top 10 dei ristoranti

Ristorante

Cosa fa di un ristorante un grande ristorante d'albergo? La posizione prestigiosa, il panorama mozzafiato, il design, la qualità dei servizi e della cucina, l'accoglienza garbata ed efficiente, l'utilizzo di ingredienti di stagione e locali nel menu.  Seguendo queste indicazioni diciannove esperti tra designer, architetti, ristoratori, produttori di vino, diplomatici, presidenti di associazioni come The International Food & Beverage Forum e di società di consulenza leader nel mercato dell'hotellerie, hanno stilato per Hotels - rivista ufficiale della International Hotel & Restaurant Association, la più grande associazione al mondo di operatori del settore turistico-alberghiero - la classifica dei dieci  migliori ristoranti d'albergo  del mondo nel 2011.
   ( leggi tutto )

tipi di contenuto
© 09/09/2004 - Rolando Davide Alcuni articoli sono stati tratti da altri siti, il © resta del relativo autore Website Design By : Eyrieteck