Recensione Libro

Più di 38.000 libri di viaggi scontati su Amazon !!!

ZonaViaggi e Amazon ti offrono più di 38.000 libri di viaggi, guide e cartine a prezzi scontati con consegna a casa tua velocissima !!!  

Entra immediatamente in Amazon Italia    ( leggi tutto )


In un libro i segreti del Chelsea Hotel di New York

LibroBob Dylan ubriaco ed esausto riverso a terra in un party, mentre Mick Jagger e Brian Jones continuano a fare festa insieme ad altri invitati. Leonard Cohen che riesce a portarsi a letto Janis Joplin fingendo di essere Kris Kristofferson. Sono solo alcuni degli aneddoti alcuni dei quali inediti, raccontati in un nuovo libro che celebra il Chelsea Hotel, albergo di New York che ha avuto tra i suoi ospiti, scrittori, musicisti, artisti tra cui Bob Dylan, Charles Bukowski, Janis Joplin, Leonard Cohen, Iggy Pop, Sid Vicious e Patty Smith, per citarne solo alcuni.   ( leggi tutto )


La Lonely Planet stronca Londra

Londra

Dall'ultima guida sul Regno Unito arrivano quasi solo critiche. Nel mirino servizi e cibo scadenti, prezzi alle stelle, perfino la sicurezza dei turisti. Bocciati siti come Dover e Stonehenge, rimandata la capitale.

C'era una volta "Cool Britannia", la Gran Bretagna di Tony Blair, trendy e alla moda, come riassumeva l'aggettivo "cool", versione aggiornata di "hot", come si diceva un tempo di posti, persone e cose che vanno per la maggiore.   ( leggi tutto )


La Sicilia attraverso le etichette degli hotel

Valigia

E’ in libreria il lavoro di Giuseppe Alba sulle etichette degli alberghi siciliani edito dalla Kalos di Palermo. Già presentato con successo presso la Società Siciliana di Storia Patria e l'Unione Filatelica Siciliana dove ha suscitato grande curiosità ed interesse, sarà ancora oggetto di altri incontri con i lettori a Palermo, Taormina e Trapani.   ( leggi tutto )


Tutta New York in 1561 pagine

The Encyclopedia of New York City

Non è un caso che lo slogan sia “I love New York” con un cuore rosso al posto della parola LOVE. I newyorkesi hanno un rapporto di amore profondo nei confronti della loro città e questo straordinario affetto è palese dalla prima all’ultima pagina di The Encyclopedia of New York City, un volumone di quasi 1600 pagine pubblicato qualche giorno fa.

Tutta New York dalla A alla Z con quasi cinquemila voci che comprendono ogni possibile aspetto della Grande Mela. Dall’architettura alla cultura, dalla storia ala società, dallo sport alla politica. In teoria una noiosa compilazione alfabetica fatta con grande rigore accademico.   ( leggi tutto )


Le Apps per viaggiare - Le guide Lonely Planet

Parigi

Lo schermo ampio e facile da leggere, le funzioni di localizazzione geografica garantite dal sensore Gps integrato e un sistema di gestione delle mappe completissimo e particolarmente efficace fanno dell’iPhone la piattaforma mobile ideale per turisti e viaggiatori, che hanno la possibilità di sfruttarlo come una vera guida e cartina virtuale.

Non c’è quindi da stupirsi se un produttore di guide turistiche cartacee ha realizzato una versione per iPhone dei propri prodotti: tra i primi a offrire questi contenuti si è segnalato Lonely Planet, un editore internazionale che realizza guide conosciute in tutto il mondo.
   ( leggi tutto )


Il libro - "Vacanze Siciliane"

Valigia

Un tempo le valigie parlavano di luoghi lontani. Ogni luogo visitato, lasciava un’immagine, un inizio. I portieri degli hotel non lasciavano ripartire i loro visitatori senza la pretesa di un pò di pubblicità. Dalla valigia si riconoscevano i vip, con i loro innumerevoli viaggi e con le loro innumerevoli soste, negli hotel di tutto il mondo. Una pratica che divenne moda, per chi era anche disposto a pagare per avere un adesivo in più. Giuseppe Alba ha voluto raccogliere le etichette storiche degli alberghi di tutta l’isola e le ha volute mettere in un libro: “Vacanze siciliane: viaggio attraverso le etichette degli alberghi” (Edizioni Kàlos 2010) è un mosaico di luoghi che compone il ritratto di una Sicilia in viaggio.   ( leggi tutto )


I 101 posti da NON vedere prima di morire

Villa

Musei, alberghi, muraglie. Attrattive turistiche che alla prova dei fatti si rivelano di interesse nullo se non addirittura spiacevoli. Una scrittrice le ha raccolte in un manuale. Da Seattle alla Cina, dall'Irlanda a Torino.

Catherine Price è una scrittrice freelance che dal suo blog racconta il mondo viaggio dopo viaggio. Un lavoro invidiabile, che però la porta spesso a incappare in piccole "fregature". Come quando, in Corea, si iscrisse al programma si meditazione Templestay per trovare la pace interiore, e si ritrovò circondata da gente schizzata che la costringeva ad alzarsi alle 3 di mattina per meditare.    ( leggi tutto )


Viaggio nei cafè parigini

Cafè

Tra i clienti del Café Charbon, uno dei ritrovi di punta dell’Est parigino, la grande area della Rive Droite prediletta dai bobo, i bourgeois bohémiens, si celano professionisti di ogni genere: scrittori, architetti, grafici, artisti e abitanti del quartiere con mestieri più o meno affascinanti. Qualcuno scrive, qualcuno esce a telefonare, molti leggono. Intanto, il profumo del caffè, sia pure alla francese, si mescola con quello dei croissant e dei pains au chocolat che riempiono il cestino.    ( leggi tutto )


Un nuovo libro di ricette americane

Pollo Fritto

Prende per la gola questo manuale di cucina unico nel suo genere, che potrebbe diventare anche un bel regalo di Natale. È appena uscito in libreria Buon appetito America! Ricette e ricordi di un’americana in cucina, scritto da Laurel Evans (Guido Tomasi Editore, pp. 184, 25 €), al suo esordio come scrittrice ma cuoca già affermata.

Il libro promette già dalla copertina: un grembiule a stelle e strisce su cui troneggia l’apple pie, piatto simbolo che sa di vecchi tempi, la torta nazionale per definizione. Sembra di sentire il profumo delle mele e la fragranza della crostata, un invito a sedersi tavola e scoprire, accantonando i pregiudizi, cosa ha da offrirci la cucina d’America.    ( leggi tutto )


tipi di contenuto
© 09/09/2004 - Rolando Davide Alcuni articoli sono stati tratti da altri siti, il © resta del relativo autore Website Design By : Eyrieteck