Recensione Hotel

La colazione in hotel è diventata un lusso !

Colazione

Tutto compreso addio: ormai il breakfast si paga quasi ovunque, e caro. Ecco una classifica europea del portale Hrs: l'Italia è decima, con 10,50 euro medi.

Cara colazione, quanto mi costi. Gli italiani, si sa, faticano ad allontanarsi da un bell'espresso o un cappuccino, un cornetto, una spremuta d'arancia. Magari cereali, yogurt, frutta. Anche se qualcuno non disdegna l'avventura verso i territori delle pesanti breakfast all'anglosassone.    ( leggi tutto )


Romagna - Un weekend per golosi

Cucina romagnola

La pasta fresca fatta a mano conquista tutti. Per incontrare le maestre vere di quest’arte si va in Romagna, dove fuori stagione si dorme a prezzi di saldo negli hotel più confortevoli e si godono i piatti delle trattorie ruspanti. Accanto, locali più recenti rivisitano la cucina local, ma non dimenticano di servire un buon piatto di pasta fresca. Succede a Forlì, dove inizia il tour delle migliori osterie romagnole. Una di queste è Petito (viale Corridoni 14, menu da 35 euro), locale dell’Alleanza e del Buon Formaggio, che propone tagliatelle con farina macinata a pietra e ragù delle due razze romagnole (la Mora e la Bovina). Il nome del ristorante è la contrazione di “buon appetito”, promessa non delusa.    ( leggi tutto )


Cina - Il primo hotel gestito da robot

HotelNon è solo l'apparenza a rendere lo Pengheng Space Capsules Hotel una sorta di riproduzione di un'astronave, ma soprattutto quello che c'è al suo interno: perchè questo hotel cinese, inaugurato solo poco tempo a Shenzhen, è quasi interamente gestito da robot.
 Per la precisione, circa l'80% dei dipendenti sono degli automi in piena regola, che svolgono differenti mansioni come inservienti, facchini, donne delle pulizie e molto altro ancora; per i conti e la reception, invece, ci pensano gli esseri umani.
   ( leggi tutto )


La suite sottomarina del Manta resort a Zanzibar

Suite

Se vi sentite un po’ come la Sirenetta, o la piccola Sirenetta di Copenghagen vi ha delusi, il posto giusto per voi è il Manta Resort sull’isola di Pemba, nell’Oceano Indiano, davanti le coste della Tanzania, cinquanta chilometri a nord dall’isola di Zanzibar.

Una camera che è Un’isola galleggiante privata, con la camera da letto a quattro metri sotto la superficie del mare. Un privatissimo angolo di paradiso, dove poter prendere il sole, fare un tuffo, o addormentarsi … contando i pesci che nuotano curiosi intorno alle finestre della stanza.    ( leggi tutto )


Louis Vuitton apre un resort alle Maldive

Maldive

Pochi giorni fa, precisamente il 15 novembre, è stato aperto ed inaugurato il resort di lusso alle Maldive di Louis Vuitton.

Lo Cheval Blanc Randheli – questo è il nome del resort esclusivo -, sorge sull’atollo di Noonu, ed è stato realizzato da Jean-Michel Gathy, architetto di fama mondiale, che nel corso della sua carriera ha progettato diverse proprietà di prestigio, tra cui lo splendido resort St. Regis di Lhasa.   ( leggi tutto )


I migliori 10 nuovi hotel europei

Hotel

TripAdvisor, il sito di viaggi più noto al mondo, annuncia la sua prima lista di “Hot New Hotel”. Il riconoscimento è stato assegnato a 33 hotel in 18 Paesi a livello mondiale che hanno aperto nel corso dell’ultimo anno e che hanno regalato ai propri ospiti esperienze indimenticabili conseguendo su TripAdvisor un punteggio minimo di 4 su 5. Uno dei selezionati è stato proprio un albergo veneziano.   ( leggi tutto )


Instagram hotel, una notte gratis a chi ha più di 10.000 fans

HotelUna notte gratis a chi ha più di 10.000 follower e in palio una notte al mese a chi avrà postato lo scatto migliore con hashtag #1888hotel. Si presenta così il 1888 Hotel di Sydney, nel quartiere Pyrmont, il primo, appena aperto, che si ispira a Instagram per il proprio business. E il nome è vintage come i filtri del popolarissimo social network dell'immagine: 1888 è l'anno in cui la Kodak commercializzò la prima macchina fotografica con rullino per non professionisti. In linea con la visione soggettiva dell'instagramer, qui ogni camera ha un angolo particolare e curioso da riprendere, alla reception una cornice attende chi vuole scattarsi un "selfie" e le mappe della città indicano i posti più "instagrammabili".    ( leggi tutto )


Apre il Cake Hotel a Londra

Cake Hotel

Amanti dei dolci siete avvisati: se vedere una casa in stile Hansel e Gretel completamente realizzata di leccornie è sempre stato il vostro sogno nel cassetto, ecco una notizia che vi farà sognare con il palato.

A Londra, nella centralissima Soho, è stato realizzato il primo hotel al mondo fatto interamente di dolci. Si parte dalle finestre e le mura rivestite con più di 2000 amaretti per poi passare al tappeto, realizzato con 1081 meringhe cucite a mano.

Per non parlare poi delle decorazioni: all'interno del Cake Hotel, infatti, sarà possibile gustare le ghirlande composte da marshmallow. I davanzali, invece, sono stati interamente costruiti in caramello.   ( leggi tutto )


Londra - L' hotel commestibile

Hotel

Se siete a dieta è meglio non visitare questo hotel, nemmeno per curiosità perchè magari andando via avrete mangiucchiato una tenda di zucchero filato o succhiato un po’ di cuscino di marshmellow! Sembra assurdo, invece è pura realtà: si tratta di un hotel nuovissimo del prestigioso quartiere di Soho, a Londra. Per realizzare questa struttura non c’è stato bisogno di muratori, ma di un team di pasticceri e cake designer!   ( leggi tutto )


Hotel hi-tech

Hotel

"Chi dorme non piglia pesci". Devono pensarla così gli ideatori dei nuovi hotel e bed and breakfast che danni vita sempre più a strutture "multifunzionali", legate all'arte, al design, alla musica, dove "accade" di tutto. Si fanno acquisti, si può suonare in camera, si possono vendere le proprie creazioni artistiche. In giro per l'Italia e l'Europa, ecco una selezione di alberghi dove dove riposare è l'ultima cosa da fare.
     ( leggi tutto )

tipi di contenuto
© 09/09/2004 - Rolando Davide Alcuni articoli sono stati tratti da altri siti, il © resta del relativo autore Website Design By : Eyrieteck