Recensione App Ipod/Iphone

Girare la Campania con lo smartphone

Napoli

Era il Grand Tour, il viaggio della formazione.Tra Settecento e Ottocento, intellettuali e bon vivant (da Goethe, a Dumas,a Byron) scoprirono il Bel Paese, in un lungo pellegrinaggio che si concludeva di solito a Napoli. Due secoli dopo, il giro delle bellezze torna. In versione 2.0. Si chiama Viaggio in Campania, e prevede nove itinerari (inaugurano tra maggio e dicembre) per scoprire duecento siti, grazie a visite guidate, tour animati, degustazioni e performance teatrali.   ( leggi tutto )


Le Apps per viaggiare - World Festival Guide

FestivalsLa più completa guida alle migliori feste di strada di tutto il mondo! Oltre 200 festival musicali, feste popolari, feste religiose, parties, eventi culturali e feste tradizionali completi di foto e video.


Caratteristiche di The World Festival

✔ Dettagliate informazioni di oltre 200 feste
✔ Descrizioni esaurienti
✔ Informazioni storiche e pratiche
✔ Oltre 2000 splendide foto
✔ Bellissimi video
✔ Giorno della festa e costo
✔ Localizzazione GPS e indirizzo completo
✔ Consigli utili sulla si
✔ Link Wikipedia e altri siti utili
✔ Link ad informazioni e previsioni meteo
✔ Calendario annuale con tutte le feste   ( leggi tutto )


Le Apps per viaggiare - IFlyBags

iflybagsiflybags.com , il sito che fornisce tutte le info aggiornate sulle fee e le norme per imbarcare il bagaglio in aereo – su qualsiasi volo di 325 vettori del mondo – ora si vede anche dall’iPhone, con apposita applicazione.
 
Farelogix, la softwarehouse che ha creato il sito, distribuisce la app per il sistema iOS (quello di Apple) a 79 centesimi per il download, prezzo in “promozione di primavera”, conclusa la quale il costo salirà.
     ( leggi tutto )

Le Apps per viaggiare - Minube

Minube

Con l'app minube.it il social network dei viaggiatori sbarca su iPhone. Permette di consultare oltre 150mila foto di 160 paesi nel mondo: con i commenti e i giudizi di migliaia di utenti è possibile pianificare viaggi e vacanze, scegliere hotel e ristoranti, individuare i luoghi e i monumenti da non perdere. Crea e salva i viaggi per la consultazione offline, posta gli aggiornamenti online durante le vacanze. Gratis su App Store.    ( leggi tutto )


L'app perfetta per preparare le valigie

Packing Pro

Packing e Packing Pro sono due app che trasformano iPad e iPhone in assistenti perfetti per preparare qualsiasi tipo di viaggio o trasferta. In entrambe le versioni dell'app abbiamo a disposizione decine e decine di liste già pronte che possiamo personalizzare per non dimenticare nulla delle cose da portare e delle cose da fare in preparazione a un viaggio. Il numero delle liste che si possono creare è infinito, inoltre l'app offre tutti gli strumenti per visualizzare solo gli oggetti, solo quelli già in valigia o quelli che ancora dobbiamo preparare.    ( leggi tutto )


Torino: Il cellulare diventa una guida turistica

Torino

Da oggi Torino intercetta i turisti via «Smartphone» e li guida per la città alla scoperta dei luoghi simbolo del suo Risorgimento. Basta scaricare gratis l’applicazione «RisorgimenTO», realizzata dal Gruppo Reply per il Comune. E’ disponibile dall’App Store di Apple e dall’Android Market. Trasforma il cellulare in guida personalizzata.    ( leggi tutto )


Le Apps per viaggiare - Le compagnie aeree

Apps VoliEccovi un elenco delle App delle maggiori compagnie aeree.

Tramite queste applicazioni sarà possibile rimanere aggiornati sullo stato dei voli, sulle promozioni, sui punti delle carte fedeltà e persino effettuare il check-in online risparmiando tempo !

Tutte le applicazioni sono completamente gratuite !   ( leggi tutto )


In vacanza con l' App giusta !

Ipad

I consigli per preparare la valigia, il trovavacanze virtuale, gli alert per gli scioperi. E poi, la mappa dei distributori, il traduttore simultaneo, gli hotel, i ristoranti. È dedicata a chi possiede un iPad o un iPhone la prima puntata della guida di Viaggi24 alle migliori applicazioni da scaricare. E da consultare al momento opportuno.

Prenotare un volo, scegliere l'hotel, muoversi in una città straniera, oggi basta un clic, anzi un tocco. Le vacanze 2.0 sono a portata di iPhone (e di iPad), grazie a una serie di nuovissime applicazioni che rivoluzioneranno il nostro modo di viaggiare. A partire dalla preparazione dei bagagli.    ( leggi tutto )


Le Apps per viaggiare - G6 Touring

G6

È da oggi disponibile una nuova applicazione per iPhone realizzata da AvMap in collaborazione con Touring Editore (la casa editrice del Touring Club Italiano). È dedicata a chi desidera un navigatore satellitare che, oltre alle consuete prerogative, offra prestazioni specifiche per gli amanti del turismo. L'applicazione si chiama G6 Touring e offre le stesse caratteristiche dell'omonimo navigatore satellitare presentato qualche mese fa.

Il software (che include mappe fornite da TeleAtlas per Italia, Repubblica di San Marino e Città del Vaticano) consente di visualizzare più di 17 mila punti d'interesse (ristoranti, hotel e attrazioni) relativi a 813 località di elevato interesse turistico.    ( leggi tutto )


Le Apps per viaggiare - Turisti per caso

Turisti per caso

La guida di viaggio scritta dai viaggiatori, nella tua tasca!
Con l'app di Turisti per Caso puoi leggere sul tuo iPhone tutti i contenuti del sito Turistipercaso.it, scoprire i luoghi piu interessanti vicino a te, e inserire i tuoi commenti e racconti di viaggio.

Grazie alla geolocalizzazione l’app segnala i posti più interessanti vicino a te, i racconti di viaggio, le foto e i video di altri viaggiatori che sono stati nella località dove ti trovi.
E in più l’app funziona anche senza connessione a internet, per esempio all’estero, liberi dal costo del roaming internazionale!
   ( leggi tutto )


tipi di contenuto
© 09/09/2004 - Rolando Davide Alcuni articoli sono stati tratti da altri siti, il © resta del relativo autore Website Design By : Eyrieteck