Parchi Naturali

Safari in Tanzania

Tanzania

Leoni, elefanti, gazzelle, giraffe, bufali, zebre, leopardi, coccodrilli... Un’immersione in una natura da record: 15 parchi nazionali, le sorgenti del Nilo e Congo, il lago Vittoria, la Great Rift Valley. E ancora il Kilimangiaro e il cratere Ngorongoro.

È l’Africa degli animali. Di leoni, elefanti, gazzelle, giraffe, bufali, zebre, leopardi, coccodrilli... Chi va in Tanzania può essere certo di non mancarne nemmeno uno, tra  15 parchi nazionali, tre riserve della biosfera.   ( leggi tutto )


Tenerife fra parchi e surf

Tenerife

Un paesaggio lunare, di blocchi di lava nera sovrastati dalla cima del Teide, vulcano e montagna più alta di Spagna. Un mare ventoso perfetto per cavalcare le onde sulla tavola. E poi le grotte visitabili più grandi d'Europa.
Tenerife, la più grande delle Canarie, è un delle mete preferite da turisti grazie al suo clima di eterna primavera, con temperature che non scendono mai sotto i 20 gradi. Ma l'isola è sempre più una destinazione per chi ama lo sport: dal trekking alle attività in acqua.
   ( leggi tutto )


Vacanze in Islanda

Islanda

Sola in mezzo all’Atlantico, a galla tra due continenti, l’Islanda è una terra estrema che non assomiglia a nessun’altra. “Appare come un piccolo poggio sul prato del mondo. Ma non è detto che osservando questa collinetta con una lente d’ingrandimento, non vi si trovi proprio il mondo civilizzato”, scrive Einar Már Guðmundsson, autore di best seller pubblicato anche in Italia (Angeli dell’universo, Iperborea). Primordiale eppure civilissima. E fuori dalla crisi.    ( leggi tutto )


Perù - Nella terra degli Inca

Perù

Dal deserto lungo la costa alle più alte vette delle Ande, visitando le città di Cusco, Nazca e Machu Picchu. Viaggio in uno dei Paesi più affascinanti della Terra, alla scoperta dell'antica civiltà Inca, tra imponenti opere d'ingegneria e grandi enigmi.   ( leggi tutto )


Stati Uniti On The Road - I Parchi dell'Ovest

Monument Valley

Dai geyser e le sorgenti d'acqua calda dello Yellowstone alle pianure aride e desertiche della Death Valley, dai canyon più spettacolari alle foreste primordiali di sequoie. Un viaggio negli States tra la natura, immensa e mozzafiato, dei Parchi dell'ovest.

Terra di conquista e di grandi speranze, l'Ovest degli States continua a far sognare. E' il fascino del mitico Far West dove, anche oggi, a bordo di una comoda auto, sembra ancora di vederli, i pionieri in cerca di fortuna, in sella a un cavallo o su una diligenza, attraversare le lande aride e desertiche tra alte rocce rosse e profondi canyon oppure a ripararsi per la notte nelle foreste primordiali.    ( leggi tutto )


Viaggio nello Sri Lanka

Sri Lanka

Lungo la costa, tra case in stile coloniale e spiagge incontaminate. O verso l’interno, per curiosare tra fabbriche di batik e santuari buddhisti. Un viaggio dal sapore autentico nel cuore dell’Asia, in un Paese che sta registrando un boom di turisti.   ( leggi tutto )


La Route 66 irlandese

Irlanda

La strada è da sempre un must delle vacanze in Irlanda. Un Paese accogliente, ospitale, facile da girare, con un’ottima rete viaria. Da marzo c’è un motivo in più per andarci: la Wild Atlantic Way, un nastro d’asfalto di 2500 chilometri che si snoda sulla costa atlantica, toccando alcuni dei luoghi più suggestivi del Paese. È la strada segnalata più estesa del mondo, ed esiste, in realtà, da sempre. Solo da questa primavera, però, diventa il primo percorso turistico di lunga distanza dell’Irlanda, una sorta di Route 66.    ( leggi tutto )


Le cascate di Iguazu

Cascate Iguazu

Le Cascate di Iguazu, situate al confine tra Argentina, Brasile e Paraguay, sono una tra le 7 meraviglie naturali al mondo. E’ possibile visitarle da entrambi i lati dell’omonimo fiume, visitando il Parco Naturale Argentino o quello Brasiliano, tutti e due Patrimonio naturale UNESCO e ugualmente meritevoli.   ( leggi tutto )


Paragonia - Ai confini del mondo

Patagonia

Pianure sterminate sferzate dal vento, ghiacciai perenni, due oceani (Atlantico e Pacifico) che si scontrano e si abbracciano diluendo la loro forza nei mille canali e fiordi che disegnano il confine di isolotti e penisole.

La fine del mondo è in Patagonia: un palcoscenico dove la Natura incontaminata è l’unica protagonista in un paesaggio che è così da secoli. Quello che videro prima Magellano e poi Darwin è ancora lì, immutabile, silenzioso.    ( leggi tutto )


Mauritius "Low Cost"

Mauritius

Paradiso esotico? Mauritius è molto di più. Un piccolo universo di foreste tropicali e specchi d’acqua, mix di etnie e culture. E, ultimamente, laboratorio di cucina.

È questo l’ultimo trend dell’isola, dove sempre più hotel e resort coltivano erbe e frutta e sfoggiano una gastronomia di alta qualità. Che come il resto dell’isola riflette le anime dei popoli che l’hanno abitata e conquistata: dalle spezie indiane alle salse alla francese, un po’ di Cina e flavour creolo.    ( leggi tutto )


tipi di contenuto
© 09/09/2004 - Rolando Davide Alcuni articoli sono stati tratti da altri siti, il © resta del relativo autore Website Design By : Eyrieteck