Logo
Generic 125x125

Notizia

250x250 City

Riapre il museo Egizio a Torino

Museo Egizio

Una città in mostra. Con molte sorprese. A 40 minuti di alta velocità dall’Expo – con la fermata a Rho-Fiera della linea Torino-Napoli, il capoluogo piemontese è il secondo centro italiano da visitare in questo 2015, grazie a una primavera di grandi eventi. Basterebbe la riapertura del Museo Egizio, il 1° aprile, dopo i lunghi lavori di ampliamento. Intorno alla seconda collezione al mondo di reperti dell’Antico Egitto (dopo quella al Cairo) crescono la multimedialità, le attività per famiglie e per appassionati di arte antica.    ( leggi tutto )


Compra online i biglietti per l' EXPO 2015 a Milano con un buono di 10€ !!!

Expo 2015

184 giorni di eventi, 145 paesi partecipanti, 20 milioni di visitatori previsti, un sito espositivo di 1 milione di metri quadri. Sono questi gli impressionanti numeri di Expo 2015, l’evento planetario che accenderà i riflettori del mondo sull’Italia dall’1 maggio al 31 ottobre 2015. Ospitata dalla città più commerciale e cosmopolita del Belpaese – Milano – l’Expo 2015 ruota attorno a un tema chiave per la Terra: "Nutrire il pianeta, energia per la vita". Approfitta di questa occasione straordinaria per visitare, oltre al sito della manifestazione, il patrimonio storico, artistico e culturale di Milano e dell’Italia intera. E affrettati ad acquistare i biglietti dell’Expo, vanno a ruba!   ( leggi tutto )


Ponza - Una settimana di soggiorno gratuito in cambio di un aiuto nella pulizia dell’isola

Ponza

Ha fama di bella e inaccessibile, rifugio dorato per vip e sedicenti tali bisognosi di uno spazio di tranquillità dove riposarsi dalle fatiche della notorietà. Acqua passata. Perché se la bellezza di Ponza è fuori discussione, e se è vero che le celeb a vario titolo continuano a frequentarla con assiduità, da un po’ di tempo nel muro dell’inaccessibilità si sono aperte ampie brecce. Smessa l’aria un po’ scontrosa e introversa, l’isola rivela il suo volto più amichevole e affabile, aperto a tutti.    ( leggi tutto )


Whale watching in Brasile

Balene

Il passaggio dei grandi cetacei tra i mari delle coste brasiliane è un'occasione di viaggio per scoprire i paradisi del whale watching

 Oggetto dei sogni di molti viaggiatori il Brasile, è una terra a colori carica di allegria e di attrazioni là dove, oltre a quel travolgente ritmo di samba e le vibrazioni dello spettacolare carnevale, c’è molto di più. In questo delizioso angolo di Sud America è bene ricordare che le stagioni sono opposte rispetto a quelle dell'emisfero boreale e, di conseguenza, è il nostro inverno è la stagione cult, il periodo del grande esodo che vede innumerevoli turisti volare in terra carioca alla ricerca di sole, caldo e movida.    ( leggi tutto )


Göteborg: il safari dei gamberi

Gamberetti

I gamberi e le ostriche più buoni del mondo? Si trovano in Svezia e si possono pescare con i fisherman nel mare che bagna il Bohuslän, la west cost svedese (160 chilometri di rocce e insenature), a due ore da Göteborg. Un’avventura on the road da sgranare di villaggio in villaggio e poi in barca con il safari all’astice (ma anche ai gamberi, alle cozze e alle ostriche) affidandosi a esperti lupi di mare coperti con tute e stivali nelle acque che circondano le 8000 isolette (una più bella dell’altra) dell’arcipelago e in mare aperto.    ( leggi tutto )


Prenotazioni viaggi: il sorpasso delle agenzie online

Expedia

Secondo un'inchiesta dell'Economist, i portali di Expedia sono diventati la prima agenzia viaggi al mondo, con quasi 40 miliardi di dollari di prenotazioni registrate. Ma il mercato è ormai saturo e nel settore dei viaggi di lavoro vincono ancora gli operatori tradizionali. Per questo i siti si devono evolvere, dai ristoranti agli smartphone.

Le vacanze si organizzano davanti allo schermo di un computer, non più seduti al tavolo di un'agenzia. Lo sanno i molti che già da tempo cercano occasioni per partire a basso costo, ma lo certificano anche numeri impressionanti raccolti dall'Economist.   ( leggi tutto )


Le 10 isole più belle in Europa

Milos

Lunghe spiagge di sabbia bianca e acque trasparenti. Ecco com'è l'isola più bella d'Europa. Ma dimenticate il mare caldo del Mediterraneo. Il meglio del continente si trova in Scozia, nell'arcipelago delle Ebridi. È Lewis e Harris la destinazione più bella d'Europa secondo TripAdvisor, il più grande sito di viaggi, che assegna alla località scozzese il Travelers' Choice Islands Awards 2014 per il nostro continente.

Risultato un po' a sorpresa. Ma Lewis e Harris non è la sola meta nordica in classifica, al terzo posto si trova Mainland, sempre in Scozia, e di nuovo Scozia al nono con l'isola di Mull. Per il resto molta Grecia con 5 isole in top ten. Mentre l'Italia riesce a piazzare solo Capri.    ( leggi tutto )


E' Londra la città più cara al mondo

Londra

E' Londra, la città più cara del mondo. Lo sostiene lo studio annuale di comparazione prezzi di TripAdvisor, il Tripindex Cities, condotto in prossimità delle vacanze estive dalla società di ricerca indipendente Ipsos Mori. La città più economica è invece la vietnamita Hanoi. Lo studio prende in considerazione 48 "capitali" del turismo mondiale, e mette insieme una serata tipo, sommando un pernotto (albergo 4-4,5 stelle) e una cena per 2 con vino, un cocktail doppio e due passaggi in taxi da 3km ciascuno, nel periodo compreso tra giugno e agosto.    ( leggi tutto )


Norvegia - La crociera slow che si segue anche in tv

Crociera

È il nuovo corso del viaggiare in nave: sbarchi quotidiani e soste più lunghe per visitare con calma luoghi di natura selvaggia, quartieri, musei, mercati del pesce, architetture. E proprio in Norvegia, impazza in tv la diretta di 134 ore che ha seguito minuto per minuto il viaggio dell’Hurtigruten.   ( leggi tutto )


Firenze - Apre il nuovo Mercato Centrale

Firenze

Un’oasi gourmand nel cuore della città: 12 botteghe di alcuni dei migliori artigiani italiani, ristorante toscano, enoteca del Chianti, osai della pizza, cibo da strada...Al primo piano, completamente rinnovato, dello storico mercato di San Lorenzo .

Tremila metri quadri di bontà. Dopo Milano con Eatitaly, ecco Firenze puntare sull’eccellenza gastronomica e aprire oggi, 24 aprile, un’oasi gourmand nel cuore della città.    ( leggi tutto )


tipi di contenuto
Hotels.com_500x500_IT- sales-
© 09/09/2004 - Rolando Davide Alcuni articoli sono stati tratti da altri siti, il © resta del relativo autore Website Design By : Eyrieteck