Cervinia - Aprono gli impianti sciistici

Cervinia

Prima stazione sciistica italiana ad aprire i tornelli degli impianti di risalita già da sabato 27 ottobre  (23 impianti aperti, 1 metro di neve). La novità principale della località valdostana è dedicata alla dello sciatore: polizze assicurative in omaggio sugli skipass acquistati via sms e via Internet su www.cervinia.it  . Inoltre, tariffe invariate rispetto allo scorso anno per lo skipass giornaliero Italia (34 euro) e stagionale Breuil-Cervinia Valtournenche Zermatt (830 euro).

Ma per il giornaliero del periodo preski (fino al 16 dicembre 32 euro, l’internazionale 45 euro. Per una giornata intera all’Indian Park, lo snowpark classificato tra i migliori italiani, il costo è di 24 euro (il biglietto è valido per A/R Breuil-Plan Maison, Seggiovia Plan Maison, Seggiovia Fornet). Lo snowpark è aperto da metà di dicembre al 27 aprile 2008.

Ci sono poi novità sulle piste. Sempre più esteso il sistema di innevamento programmato. A Breuil-Cervinia nuovo impianto di innevamento artificiale (lunghezza 2.640 mt. per un dislivello di circa 400 mt.) sulla pista 5, che collega Plan Maison al paese di Breuil-Cervinia. A Valtournenche nuovi impianti di innevamento artificiale per una lunghezza complessiva di 8.300 mt. pari a un dislivello di 1.100 mt., sulle piste 12 – 10 – 6 – 16 – 7 – 4 – 2 di collegamento all’area del Colle Superiore Cime Bianche, per arrivare subito in quota in meno di trenta minuti e “conquistare” i 350 km di piste del comprensorio internazionale di Breuil-Cervinia Valtournenche Zermatt, con un unico skipass.

La novità principale è comunque sullo skipass giornaliero: via sms e via internet, la polizza assicurativa Snowcare è in omaggio.
Acquisto via SMS. Requisiti: essere possessori di carta di credito Cartasì e di una KeyCard. Modalità di acquisto: tutti i titolari di Cartasì possono iscriversi ai servizi SMS di Cartasì e attivare la funzione "servizi di acquisto e pagamento" al numero verde: 800 151616 oppure sul sito www.cartasi.it . Lo skipass verrà automaticamente caricato sulla Keycard. Vantaggi: un unico SMS permette di acquistare un numero illimitato di skipass; fino alle ore 15 è in vendita lo skipass per l’utilizzo in giornata. Dopo le ore 15 è possibile acquistare lo skipass per il giorno dopo, valido per qualsiasi giorno a scelta dell’anno, fino a fine stagione (27 aprile 2008).

Acquisto via internet sul sito www.cervinia.it  nella sezione e-skipass. Requisiti: possedere uno dei tre supporti elettronici con datachip incorporato - KeyCard, orologio Swatch Access o guanto Gore S-Key. La conferma dell’acquisto arriva entro il tempo massimo di 15 minuti via SMS o via e-mail. Skipass stagionale. Diventa e-skipass con polizza assicurativa Multisport in omaggio Grazie all’evoluta tecnologia del sito www.cervinia.it per la stagione 2007/08 anche lo skipass stagionale può essere acquistato online nella sezione e-skipass, in più, la polizza assicurativa Multisport è inclusa nel prezzo. Il nuovo sistema permette di recarsi subito a sciare e di passare successivamente, massimo dopo tre giornate di sci, in biglietteria per la convalida dello skipass stagionale e per l’inserimento della fotografia sul supporto elettronico.

Info: Cervino S.p.A.
tel 0166 944311
e-mail:eskipass@cervinospa.com


 Cerca un hotel per questa destinazione



© 09/09/2004 - Rolando Davide Alcuni articoli sono stati tratti da altri siti, il © resta del relativo autore Website Design By : Eyrieteck