Isole Vergini

Viaggio nelle Isole Vergini

Isole Vergini

Da quando, nel 1493, Colombo girovagava in cerca di terre, passaggi verso l'India e oro, incappò nelle Isole Vergini (allora lo erano al cento per cento) il destino di queste 53 sorelle vulcaniche è sempre stato quello di accogliere e mischiare culture tra le più diverse.

La storia - In circa un secolo le popolazioni caraibiche autoctone sono state, usando un termine eufemistico, "assimilate" rientrando tra le primissime vittime della globalizzazione.   ( leggi tutto )


Caraibi: tutte le isole

Caraibi

Sempre più richieste. Perché politicamente sicure e con clima ideale se si prenota nei mesi senza uragani. Ma come scegliere? Ecco una mappa per orientarsi.

Con le classifiche dei resort migliori per posizione, qualità, prezzo e servizi
Il revival nell’aria è quello dei Caraibi. E per ragioni precise. In un periodo in cui il terrorismo frena la voglia di viaggiare, queste isole, lontane dalle aree calde del mondo e socialmente sicure, incarnano la fuga perfetta dalla routine, regalando magnifiche parentesi d’estate quando in Europa il clima fa rabbrividire.
   ( leggi tutto )


tipi di contenuto
© 09/09/2004 - Rolando Davide Alcuni articoli sono stati tratti da altri siti, il © resta del relativo autore Website Design By : Eyrieteck