Guida turistica

10 città da vedere nel 2015

Vienna

Da Washington a Plovdiv, da Milano a Chennai, ecco le dieci città del mondo che saranno sotto i riflettori nel corso dell'anno. Da visitare o da scoprire in occasione di anniversari, eventi internazionali o inaugurazioni

Oltre a bilanci e buoni propositi, l'arrivo dell'anno nuovo invita anche a pensare, e magari programmare, i prossimi viaggi. Nell'indecisione, arrivano in soccorso le classifiche hanno il pregio di semplificare l'enorme scelta che il mondo offre.    ( leggi tutto )


Capodanno a Dublino

Dublino

La città irlandese a San Silvestro scende in piazza. Tra concerti, locali aperti, performance con artisti di strada e giochi di luci. Ecco gli eventi principali.

Dublino festeggia il 2015 in grande. Tra gli appuntamenti più attesi c'è sicuramente il concerto di mezzanotte in pieno centro, al College Green, dove si farà il conto alla rovescia accompagnati dalle note della band irlandese dei Kodaline e altri artisti.
Il concerto si terrà dalle 20.00 a mezzanotte e trenta
   ( leggi tutto )


48 ore a Parigi: la Guida completa

Parigi

Una passeggiata lungo la Senna e le escursioni in battello. Il giro fra i musei contemporanei. L’aperitivo davanti al fiume, la cena a lume di candela nei bistrot. E poi, musica, teatro, danza e cabaret nei luoghi cult della città, per celebrare la 43°edizione del Festival d’Automne in scena fino al 31 dicembre (www.festival-automne.com).    ( leggi tutto )


Natale a New York

New York

Non c’è occasione migliore di visitare New York che durante il periodo natalizio. La capitale più scintillante del mondo si anima come in nessuna altra stagione dell’anno e regala emozioni di altissimo livello: luci e decorazioni illuminano le strade della città, si accende l’Albero di Natale del Rockfeller Center e le stravaganti luminarie di Dyker Heights rendono speciale l’atmosfera a Brooklyn. Le festività saranno inaugurate ufficialmente il 27 novembre dalla tradizionale Macy’s Thanksgiving Day Parade e proseguiranno con un fitto calendario di eventi fino a gennaio. NYC & Company, ente del turismo di New York City, si appresta ad accogliere i cinque milioni di visitatori previsti per il periodo natalizio con iniziative in ognuno dei distretti newyorkesi.   ( leggi tutto )


Autunno ai Tropici

Bali

Le vacanze tropicali sono una delle mete preferite da chi viaggia in autunno: con l'arrivo, in Italia, della stagione fredda, la voglia di ritrovare non solo il caldo e il sole, ma anche spiagge incontaminate e acque cristalline spinge in molti a rifugiarsi, anche per una sola settimana, in questi veri e propri paradisi. Ma quali mete scegliere?

Mauritius   ( leggi tutto )


Lefkada, l’isola che non ti aspetti

Lefkada

Definita “lo smeraldino delle Ionie” l’incantevole isola di Lefkada è ideale per chi ama la tranquillità e lo stretto contatto con la natura. Situata tra l’isola di Corfù e di Cefalonia, è separata dalla terraferma da un ponte mobile di 50 metri.   ( leggi tutto )


Le 7 isole dell'arcipelago toscano

Arcipelago toscano

L’estate è agli sgoccioli e voi sognate di trascorrere ancora qualche giorno al mare? Bene, nel nostro Paese c’è un arcipelago che soprattutto in questo periodo dà il meglio di sé: l’Arcipelago Toscano. Preparatevi a mare blu e cristallino, calette, vigne e a una natura selvaggia e incontaminata.   ( leggi tutto )


Safari in Tanzania

Tanzania

Leoni, elefanti, gazzelle, giraffe, bufali, zebre, leopardi, coccodrilli... Un’immersione in una natura da record: 15 parchi nazionali, le sorgenti del Nilo e Congo, il lago Vittoria, la Great Rift Valley. E ancora il Kilimangiaro e il cratere Ngorongoro.

È l’Africa degli animali. Di leoni, elefanti, gazzelle, giraffe, bufali, zebre, leopardi, coccodrilli... Chi va in Tanzania può essere certo di non mancarne nemmeno uno, tra  15 parchi nazionali, tre riserve della biosfera.   ( leggi tutto )


Crociera slow negli Emirati

Crociera

Distanze brevi e soste lunghe è il principio del navigare con lentezza a bordo di Costa neoRiviera. In molti porti la nave si ferma la notte e addirittura parte del giorno successivo, lasciando più tempo per i tour d’autore alla scoperta dei luoghi visitati.

DESTINAZIONE EMIRATI. Dall’Italia si parte con il volo speciale Costa Crociere, con il vantaggio di fare il check-in a destinazione finale: il bagaglio arriverà direttamente in cabina. Tre ore di fuso, si atterra prima dell’alba, ma a bordo si è accolti da un buffet light aperto fino alle 4 ora locale.    ( leggi tutto )


Viaggio nei posti della Grande Guerra

Lavarone

È un viaggio nella storia, nell’ambiente e nella scienza quello che si può compiere salendo Punta Linke, il luogo della memoria più alto d’Europa ora riordinato e accessibile agli intrepidi delle vette.

Si arriva a 3.629 metri nel gruppo Ortles-Cevedale e qui, nel silenzio riempito solo dal vento, si possono percepire le suggestioni lasciate da un luogo dove avvennero gli scontri più difficili della Grande Guerra, proprio a causa delle condizioni ambientali estreme.    ( leggi tutto )


tipi di contenuto
© 09/09/2004 - Rolando Davide Alcuni articoli sono stati tratti da altri siti, il © resta del relativo autore Website Design By : Eyrieteck