Giamaica

Viaggio in Giamaica

Giamaica

Feste sulla spiaggia e balli scatenati sulle note del reggae. Alberghi storici e gustosi piatti di carne. L'isola di Bob Marley e Usain Bolt offre la sua cultura gioiosa a ogni tipo di viaggiatore. Con la sorpresa di un cuore verde di giungle e cascate, fiumi selvaggi e scogliere rocciose. Tutto da esplorare, con un piccolo budget.   ( leggi tutto )


Giamaica: la terra di Bob Marley e dei balli proibiti

Giamaica

Un'isola dal passato travagliato, dalla complessa cultura africana (nonostante la posizione geografica) e considerata a buon titolo un luogo di incredibile fascino. Le sue spiagge, dove sono state girate alcune delle scene più famose del cinema, sono ancora oggi meta di pellegrinaggio. Impossibile, ad esempio, non ricordare una giovanissima Ursula Andress nel mitico primo film di James Bond, “Licenza di uccidere” mentre spunta dalle acque delle Dunn’s River Falls, nella costa giamaicana settentrionale.

Se decidete di partire, tenete bene a mente le tre “R” che governano la vita disinibita della Giamaica: Raggae, Reefer e Rum.   ( leggi tutto )


Giocare a Golf nei Caraibi

Golf

Il golf fa viaggiare come nessun altro sport. Milioni di giocatori al mondo si spostano dallo Zimbabwe ai Caraibi, dalla Francia alla California, da Bali alla Tunisia, muovendo, insieme alla sacca, una cifra pazzesca.   ( leggi tutto )


Caraibi: tutte le isole

Caraibi

Sempre più richieste. Perché politicamente sicure e con clima ideale se si prenota nei mesi senza uragani. Ma come scegliere? Ecco una mappa per orientarsi.

Con le classifiche dei resort migliori per posizione, qualità, prezzo e servizi
Il revival nell’aria è quello dei Caraibi. E per ragioni precise. In un periodo in cui il terrorismo frena la voglia di viaggiare, queste isole, lontane dalle aree calde del mondo e socialmente sicure, incarnano la fuga perfetta dalla routine, regalando magnifiche parentesi d’estate quando in Europa il clima fa rabbrividire.
   ( leggi tutto )


tipi di contenuto
© 09/09/2004 - Rolando Davide Alcuni articoli sono stati tratti da altri siti, il © resta del relativo autore Website Design By : Eyrieteck