Logo
Generic 125x125

Vacanze al caldo: 10 mete low cost

250x250 City
Tenerife

Il mare delle Canarie e le spiagge di Goa. I fondali dei Caraibi e i parchi di divertimenti della Florida. Ecco dove prenotare una fuga d'inverno a prezzi contenuti, con i consigli di TripAdvisor

Fuerteventura, Tenerife e Goa. Ecco dove prenotare un viaggio al caldo durante l'inverno se si vuole risparmiare. Lo rileva lo studio TripIndex Winter Sun, commissionato dal sito di viaggi più grande del mondo TripAdvisor alla società di ricerca indipendente Ipsos.
La ricerca mette a confronto il costo di una vacanza durante l'inverno in 29 destinazioni calde in tutto il mondo. Lo studio prende in considerazione il costo di una settimana di soggiorno in una casa vacanza con due camere da letto, auto a noleggio per una settimana, generi alimentari di base e cena in un ristorante con bevande incluse per una famiglia di quattro persone durante la stagione invernale (15 dicembre - 31 marzo).

Secondo il TripIndex Winter Sun una vacanza di una settimana a Fuerteventura, nelle Canarie, costa 666 euro, la destinazione meno cara in assoluto. A incidere sul prezzo finale è soprattutto la casa che costa 480 euro e l'autonoleggio di 119 euro.
Scorrendo la classifica si scopre anche che le Canarie sono le regine della vacanze low cost: nella top ten rientrano anche Tenerife (al secondo posto con 727 euro ) e Lanzarote (settima con 818 euro).


Naturalmente dal calcolo è escluso il volo che pesa molto sul conto complessivo delle vacanze dato di cui tenere conto quando si arriva in terza posizione occupata a sorpresa dai Caraibi. Per una vacanza di una settimana in famiglia a Grenada si deve mettere in conto una spesa di 769 euro. A condividere la terza posizione con Grenada è l'indiana Goa.

Per la quinta posizione si torna a una meta tradizionale per l'inverno: Sharm el Sheik. Una settimana sul Mar Rosso costa in tutto 772 euro. A incidere sul prezzo è la casa con 511 euro, seguita dall'auto a noleggio che costa 198 euro.


Destinazione vicina anche in sesta posizione con Marrakech con 804 euro. Nella città marocchina costa molto la cena per quattro che tocca i 65 euro, la più cara in assoluto. Si spende pochissimo invece a Goa, dove bastano 26 euro, la più a buon mercato della top ten.


Al settimo posto di nuovo Canarie con Lanzarote. Per l'ottava posizione si torna in Asia con lo Sri Lanka con una spesa di 822 euro.
Nono posto per l'unica città negli Stati Uniti. Una vacanza in famiglia a Orlando costa 1.079 euro. A pesare è, come sempre, l'affitto che qui richiede 828 euro.


Ultima posizione per Mauritius. L'isola dell'oceano Indiano richiede un investimento di 1180 euro, quasi il doppio della prima in classifica Fuerteventura. A Mauritius l'affitto di una casa costa 835, il prezzo più alto in assoluto. Il meno costoso è a Grenada dove bastano 434 euro.

Fonte articolo originale


 Cerca un hotel per questa destinazione



Hotels.com_500x500_IT- sales-
© 09/09/2004 - Rolando Davide Alcuni articoli sono stati tratti da altri siti, il © resta del relativo autore Website Design By : Eyrieteck