Evento

Compra online i biglietti per l' EXPO 2015 a Milano con un buono di 10€ !!!

Expo 2015

184 giorni di eventi, 145 paesi partecipanti, 20 milioni di visitatori previsti, un sito espositivo di 1 milione di metri quadri. Sono questi gli impressionanti numeri di Expo 2015, l’evento planetario che accenderà i riflettori del mondo sull’Italia dall’1 maggio al 31 ottobre 2015. Ospitata dalla città più commerciale e cosmopolita del Belpaese – Milano – l’Expo 2015 ruota attorno a un tema chiave per la Terra: "Nutrire il pianeta, energia per la vita". Approfitta di questa occasione straordinaria per visitare, oltre al sito della manifestazione, il patrimonio storico, artistico e culturale di Milano e dell’Italia intera. E affrettati ad acquistare i biglietti dell’Expo, vanno a ruba!   ( leggi tutto )


Natale a New York

New York

Non c’è occasione migliore di visitare New York che durante il periodo natalizio. La capitale più scintillante del mondo si anima come in nessuna altra stagione dell’anno e regala emozioni di altissimo livello: luci e decorazioni illuminano le strade della città, si accende l’Albero di Natale del Rockfeller Center e le stravaganti luminarie di Dyker Heights rendono speciale l’atmosfera a Brooklyn. Le festività saranno inaugurate ufficialmente il 27 novembre dalla tradizionale Macy’s Thanksgiving Day Parade e proseguiranno con un fitto calendario di eventi fino a gennaio. NYC & Company, ente del turismo di New York City, si appresta ad accogliere i cinque milioni di visitatori previsti per il periodo natalizio con iniziative in ognuno dei distretti newyorkesi.   ( leggi tutto )


8 città per i mercatini di Natale 2014

Vienna

Prodotti d'artigianato locale, addobbi per l'albero, golose specialità e tanti eventi. Tra enormi alberi di Natale, presepi con figure a grandezza naturale e il profumo aromatico di vin brulé e dolci speziati. Ecco dove vivere la magica atmosfera natalizia tra i mercatini di alcune città europee.

E' la magia del Natale. Un'atmosfera unica, allegra e vivace, capace di riscaldare il freddo e il buio dell'inverno. E di creare tanta attesa, tra grandi e piccini, per l'arrivo del 25 dicembre. Un'attesa festeggiata a lungo con i tradizionali mercatini che trasformano le città europee in enormi villaggi di Santa Klaus.    ( leggi tutto )


25 anni senza il muro di Berlino

Berlino

Un cartello indica: “si sta uscendo dal settore americano”. Accanto all’avviso alcuni turisti si arrampicano su una scala di legno che termina in un balconcino panoramico: vogliono vedere com’è la vita di là, dall’altra parte del Muro. Berlino, Zimmerstrasse angolo Friedrichstrasse, al confine tra la città degli anni Ottanta e quella di oggi. Il confine passa dall’ingresso di Panometer, nuovissima opera dell’artista Yadegar Asisi: un grande cilindro d’acciaio che riproduce la vita ai tempi del Muro (asisi.de, fino al 31/3/2015).    ( leggi tutto )


Pushkar, la città sacra dell'India in festa

Pushkar

Dal 30 ottobre al 6 novembre i fedeli indù si recano in pellegrinaggio nella città sacra del Rajasthan. Con loro anche commercianti e mandriani del deserto del Thar venuti qui per vendere i loro cammelli a una delle più grandi fiere del mondo. Viaggio in India tra concorsi di bellezza, gare sportive, balli e preghiere al dio Brahma.   ( leggi tutto )


Guida al Palio di Siena

Siena

Conserva l’anima di Siena e della sua gente. Sembra quasi che Piazza del Campo riesca a contenere per tutto l’anno l’energia e l’emozione che si propaga tra il pubblico, composto dai senesi, ma anche da turisti, appassionati, curiosi, durante i due Pali che si svolgono nel periodo estivo. Il prossimo appuntamento è atteso sabato 16 agosto . Perché se è vero che il fulcro della festività, mista tra sacro e profano, infatti con la tradizionale festa si celebra anche Maria SS Assunta, si esaurisce in due distinte giornate in un “batter di ciglia”; è anche vero che i preparativi durano tutto l’anno e impegnano centinaia di persone, vecchi, giovani, bambini, uomini e donne.    ( leggi tutto )


Estate 2014 a New York fra festival e concerti

New York

Cinema all'aperto, concerti nei parchi ed eventi gastronomici. La città americana, anche ad agosto, si conferma capitale della cultura e dell'intrattenimento. Ecco qualche suggerimento per una vacanza tra arte e svago nella "grande mela".   ( leggi tutto )


Auto americane in Svezia

American Cars

Attraversando gli idilliaci paesaggi del Dalarna, durante la splendente estate scandinava, è facile imbattersi in variopinte carovane di auto vintage dalle forme mozzafiato. A Rättvik, sul lago Siljan, durante la Classic car week, la scoperta di una vera e propria febbre svedese.

Il blues si è alzato all’improvviso nell’aria ferma delle sei e mezza del pomeriggio. Due gazze spaventate sono volate verso il bosco, che blinda il silenzio in un’ombra densa, verde cupo. Il sole brilla sulle carrozzerie di vecchie Pontillac e Oldsmobile parcheggiate presso il lago. Plymouth, Cadillac, Chevrolet, Corvette attirano gli sguardi con le loro forme esagerate, le pinne da aeroplano, le cromature da yacht, le curve da pin up.    ( leggi tutto )


Laigueglia - Festival del Jazz e delle Percussioni

percFest

PercFest è percussioni e rumore delle onde, è jazz e vento d’estate, è un isola di musica sul mare. Destinazione Laigueglia, in provincia di Savona, dove ogni anno è possibile tuffarsi in un’atmosfera magica, in un piccolo gioiello della Riviera Ligure di Ponente, scelto fra i Borghi più belli d’Italia. Dal 17 al 22 giugno 2014 torna il la 19° edizione del PercFest, il Festival del Jazz e delle Percussioni, con la sua consueta anima doppia, da una parte diavolerie e rulli di batteria, ritmi travolgenti e festosi che fanno pensare al Brasile, dall’altra atmosfere soft e oniriche, in cui tornano alla memoria certi sound del blues di New Orleans.   ( leggi tutto )


Genova - Il palio delle Repubbliche Marinare (7/8 Giugno 2014)

Palio Genova

Amalfi, Pisa, Venezia e Genova si sfidano nel mar ligure per la conquista della Regata delle antiche città marinare. Weekend tra competizioni sportive e sfilate in costumi d'epoca. Per ricordare quando le repubbliche erano regine del Mediterraneo.

Ancora una contro l'altra. Dopo secoli tornano a sfidarsi nelle acque del Mediterraneo Genova, Pisa, Venezia e Amalfi. Le signore dei mari si ritrovano il 7 e l'8 giugno nel capoluogo ligure per darsi battaglia a colpi di remi. In palio il prestigio e l'onore che si accompagna a chi vince la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare.   ( leggi tutto )


tipi di contenuto
© 09/09/2004 - Rolando Davide Alcuni articoli sono stati tratti da altri siti, il © resta del relativo autore Website Design By : Eyrieteck