Logo
Generic 125x125

Città

250x250 City

10 città da vedere nel 2015

Vienna

Da Washington a Plovdiv, da Milano a Chennai, ecco le dieci città del mondo che saranno sotto i riflettori nel corso dell'anno. Da visitare o da scoprire in occasione di anniversari, eventi internazionali o inaugurazioni

Oltre a bilanci e buoni propositi, l'arrivo dell'anno nuovo invita anche a pensare, e magari programmare, i prossimi viaggi. Nell'indecisione, arrivano in soccorso le classifiche hanno il pregio di semplificare l'enorme scelta che il mondo offre.    ( leggi tutto )


Budapest, antica fonte del benessere

Budapest

Un itinerario nella storia, arte e cultura attraverso i centri termali della capitale ungherese. Da scoprire e ammirare nel totale relax tra le acque calde delle piscine e i vapori dei bagni turchi. L'ideale per uno short break invernale
 
Una città moderna dal fascino retrò. Budapest è una città che offre tanto in tutte le stagioni e a tutte le età. Sempre più amata dai giovani per la sua vivacità culturale, ha molto da offrire anche a buongustai e agli amanti di nuove tendenze nella moda e nel design.
   ( leggi tutto )


48 ore a Parigi: la Guida completa

Parigi

Una passeggiata lungo la Senna e le escursioni in battello. Il giro fra i musei contemporanei. L’aperitivo davanti al fiume, la cena a lume di candela nei bistrot. E poi, musica, teatro, danza e cabaret nei luoghi cult della città, per celebrare la 43°edizione del Festival d’Automne in scena fino al 31 dicembre (www.festival-automne.com).    ( leggi tutto )


Natale a New York

New York

Non c’è occasione migliore di visitare New York che durante il periodo natalizio. La capitale più scintillante del mondo si anima come in nessuna altra stagione dell’anno e regala emozioni di altissimo livello: luci e decorazioni illuminano le strade della città, si accende l’Albero di Natale del Rockfeller Center e le stravaganti luminarie di Dyker Heights rendono speciale l’atmosfera a Brooklyn. Le festività saranno inaugurate ufficialmente il 27 novembre dalla tradizionale Macy’s Thanksgiving Day Parade e proseguiranno con un fitto calendario di eventi fino a gennaio. NYC & Company, ente del turismo di New York City, si appresta ad accogliere i cinque milioni di visitatori previsti per il periodo natalizio con iniziative in ognuno dei distretti newyorkesi.   ( leggi tutto )


25 anni senza il muro di Berlino

Berlino

Un cartello indica: “si sta uscendo dal settore americano”. Accanto all’avviso alcuni turisti si arrampicano su una scala di legno che termina in un balconcino panoramico: vogliono vedere com’è la vita di là, dall’altra parte del Muro. Berlino, Zimmerstrasse angolo Friedrichstrasse, al confine tra la città degli anni Ottanta e quella di oggi. Il confine passa dall’ingresso di Panometer, nuovissima opera dell’artista Yadegar Asisi: un grande cilindro d’acciaio che riproduce la vita ai tempi del Muro (asisi.de, fino al 31/3/2015).    ( leggi tutto )


Estate 2014 a New York fra festival e concerti

New York

Cinema all'aperto, concerti nei parchi ed eventi gastronomici. La città americana, anche ad agosto, si conferma capitale della cultura e dell'intrattenimento. Ecco qualche suggerimento per una vacanza tra arte e svago nella "grande mela".   ( leggi tutto )


10 città low cost per l'estate 2014

Città

Per una vacanza al risparmio bisogna puntare su Asia ed Europa Orientale. È quanto emerge da TripIndex Cities, classifica del sito di viaggi più grande del mondo TripAdvisor, che confronta i prezzi 48 città chiave nel mondo. Il TripIndex calcola il costo di una serata fuori prendendo in considerazione i prezzi per due persone di un cocktail in un hotel a cinque stelle, una cena, un tragitto in taxi di andata e ritorno e un pernottamento per due in un hotel a quattro stelle nel periodo giugno-agosto.

Scorrendo la classifica si scopre che l'Asia piazza ben cinque città nella top ten delle destinazioni low cost, tre si trovano in Europa Orientale e due in Africa.   ( leggi tutto )


E' Londra la città più cara al mondo

Londra

E' Londra, la città più cara del mondo. Lo sostiene lo studio annuale di comparazione prezzi di TripAdvisor, il Tripindex Cities, condotto in prossimità delle vacanze estive dalla società di ricerca indipendente Ipsos Mori. La città più economica è invece la vietnamita Hanoi. Lo studio prende in considerazione 48 "capitali" del turismo mondiale, e mette insieme una serata tipo, sommando un pernotto (albergo 4-4,5 stelle) e una cena per 2 con vino, un cocktail doppio e due passaggi in taxi da 3km ciascuno, nel periodo compreso tra giugno e agosto.    ( leggi tutto )


Lisbona - 10 nuovi imperdibili indirizzi

Lisbona

La crisi non ha fermato Lisbona. Con buona pace di chi apprezza solo gli aspetti folkloristici della capitale incastonata tra il Tago e l’Atlantico – come i romantici tram bianchi e gialli di inizio Novecento che sferragliano tra i palazzi in Barocco manuelino di Alfama o Estrela –, si aprono qua e là, al Chiado come al Bairro Alto, locali di tendenza, concept store, ristorantini, boutique. Un motivo per tornare in una delle capitali europee più amate dagli italiani. “Sono arrivato a Lisbona, ma non a una conclusione”, ha scritto il poeta Fernando Pessoa. Sarà per questo che non ci si stanca mai di tornarci. Il meglio? Eccolo qui, in 10 mosse.   ( leggi tutto )


Mappe alternative per visitare New York

New York

"Questa isola, galleggiante su acqua di fiume come un iceberg di diamante, chiamatela New York, chiamatela come vi pare: il nome non importa poiché, arrivando dalla maggiore realtà dell'altrove, uno va alla ricerca soltanto di una città, di un posto dove nascondersi, dove smarrire o scoprire se stesso, per fabbricare un sogno all'interno del quale dimostrare che, dopo tutto, non sei il brutto anatroccolo, ma un essere meraviglioso e degno di essere amato".

Solo il grande Truman Capote poteva regalarci una descrizione così efficace e veritiera di New York: la città dove "smarrire e scoprire se stessi".    ( leggi tutto )


tipi di contenuto
Hotels.com_500x500_IT- sales-
© 09/09/2004 - Rolando Davide Alcuni articoli sono stati tratti da altri siti, il © resta del relativo autore Website Design By : Eyrieteck