Bicicletta

Austria - Vacanze in fattoria, gite in canoa, in bici e relax alle terme nel Burgenland

Burgenland

Il Burgenland, la regione in cui il sole splende 300 giorni l’anno, è un vero paradiso per le vacanze in famiglia e offre la possibilità di dedicarsi alle passioni più svariate: ciclismo, equitazione, sport acquatici o esperienze a contatto con la natura.

I 22-23°C di temperatura dell’acqua del lago di Neusiedl attraggono numerosi visitatori che scelgono questi luoghi per fare il bagno nelle aree balneabili, per divertirsi nei parchi giochi o sugli scivoli d’acqua, giocare a beach volley, pedalare attorno al lago, fare gite in barca, vela o surf.   ( leggi tutto )


Ciclismo: 12 vette da scalare

Ciclisti

Tempo ancora buono, meno turisti, strade aperte. Per i duri e puri delle due ruote, il momento ideale per provare le vie di montagna più famose. Dallo Stelvio al Tourmalet, dal Pordoi al Turini, 12 scelte.

Pedalare sui passi di montagna. Pedalare dove, tra giugno e luglio, i migliori ciclisti professionisti si sfidano nel Giro d'Italia e nel Tour de France. Luoghi mitici, luoghi che hanno visto imprese sportive eccezionali, sotto il sole, con la pioggia e addirittura con la neve. Qui, grandi campioni del ciclismo sono emersi o si sono affermati. Da Gino Bartali a Marco Pantani, da Fausto Coppi a Alberto Contador. E ripercorrere le loro gesta non è impossibile, ma certamente tanto faticoso.   ( leggi tutto )


In bicicletta per le capitali europee

Biciclette

Londra, Berlino, Amsterdam, Copenhagen e Zurigo: nelle metropoli più trendy è bike-mania. Tra tour a tema, hotel specializzati, velo-taxi, cycle-bar e siti ad hoc, ecco le dritte e le novità.

LONDRA: PEDALI E MOVIDA - Si può incrociare la bike mania con l’ossessione tutta londinese per il pub? Certo. Con il simpatico Pubcrawler, sorta di mega risciò a 10 posti dove si pedala seduti intorno a un bancone da bar, in perfetto stile vittoriano, bevendo birra alla spina, ascoltando musica (ci si può portare la “scaletta” da casa) e girando la città.   ( leggi tutto )


Viaggiare in bicicletta

Biciclette

Semplici escursioni o veri e propri viaggi, questo e altro ancora possono essere le vacanze in bicicletta. Orientandosi a seconda dei gusti verso itinerari avventurosi e impegnativi, naturalistici e rilassanti o perché no anche cittadini, scoprendo qualche città d’arte italiana o europea, viaggiare in bici potrebbe rivelarsi un’esperienza emozionante e inaspettatamente positiva anche per gli scettici.   ( leggi tutto )


New York in bicicletta

New York

Tutti in sella nella Grande Mela. Da quest'estate, il bike sharing parte anche a New York: 10.000 biciclette e 600 stazioni a disposizione 24 ore su 24 per spostarsi da Manhattan a Brooklyn, dal Queens al Bronx, fino a Staten Island. Grazie a speciali app per smartphone, turisti e newyorkesi potranno visualizzare la mappa degli oltre 1000 chilometri di piste ciclabili, dei punti di noleggio e pure verificare in tempo reale le biciclette disponibili nella stazione più vicina. E il servizio di biciclette pubbliche non è l'unico stimolo per vivere la città sulle due ruote: il 6 maggio torna il Five Boro Bike Tour (www.bikenewyork.org), evento paragonabile alla celebre maratona di New York, ma per ciclisti esperti e non.    ( leggi tutto )


In bicicletta per New York

BicicletteTra le città con meno salite degli Stati Uniti la Grande Mela si scopre amante delle due ruote, ottimo antidoto per la riduzione di smog ed emissioni carboniche. Così dal 1994 il Bicycle Network Development Program è impegnato a incrementare il numero delle piste ciclabili lungo le strade e i parchi, arrivate oggi a diverse decine di km, sostenuto dal crescente entusiasmo dei New Yorker i quali, in oltre 120mila, hanno deciso di fare della bici il loro mezzo di trasporto.    ( leggi tutto )


La Danimarca in bicicletta

Danimarca

Se Copenaghen è forse la "bike city" europea per eccellenza - con i suoi 390 km di piste ciclabili, il 55% dei cittadini che va al lavoro in sella (sole, pioggia o neve poco conta) percorrendo ogni anno 1,2 milioni di km - l'intera Danimarca è una delle nazioni regine nel cicloturismo. Basti pensare che gli itinerari nazionali sono 11 e si distendono su oltre 4.000 km di piste realizzate "in collaborazione" tra uomo e natura. Ma in totale le piste pensate per gli amanti della bici sono lunghe 11.000 km e il dislivello più impegnativo arriva ad appena 170 metri...
     ( leggi tutto )

La Svizzera in bici e canoa

Svizzera

Prati, laghi e montagne. La Svizzera in primavera riacquista colore, mentre le temperature più miti e giornate soleggiate garantiscono le condizioni ideali per viverla, viaggiando lentamente. In sella ad una bicicletta, con i pattini ai piedi, a bordo di un battello o di una canoa, è possibile spostarsi nel Paese dei Cantoni, su percorsi appositamente curati e che consentono di apprezzare appieno la natura e la placida bellezza dei laghi e della natura incontaminata. Uno slow tour per ritrovare il giusto ritmo della vita.
 
Viaggiando in bicicletta    ( leggi tutto )

In bicicletta nel paradiso delle Blue Mountains

Blue Mountain

Non esiste nulla di paragonabile alla scarica di adrenalina che proverete mentre attraverserete in bicicletta le scarpate, le profonde gole e l’incontaminato bush delle Blue Mountains.
 
L’area delle Greater Blue Moutains, iscritta tra i Patrimoni dell’Umanità, si estende per oltre un milione di ettari. La regione presenta inoltre foreste tanto dense che l’albero più antico del mondo, il pino di Wollemi, è continuato a crescere indisturbato in una remota valle di questa zona fino al 1994. 
   ( leggi tutto )


In vacanza seguendo i ciclisti

Giro d'Italia

Dalla Milano-Sanremo al Giro d'Italia, dal Tour de France al gran finale a Copenaghen. Ecco i segreti e le bellezze artistiche delle gare più importanti del mondo

Assistere in riva al mare alla volata più imprevedibile del mondo. Godersi Bruges e la campagna fiamminga mentre i corridori si arrampicano sul lastricato. Calpestare le pietre mitiche nella Francia del Nord. Scoprire la Vallonia seguendo i percorsi di una regione dove il ciclismo è sport nazionale.    ( leggi tutto )


tipi di contenuto
© 09/09/2004 - Rolando Davide Alcuni articoli sono stati tratti da altri siti, il © resta del relativo autore Website Design By : Eyrieteck