Antille Olandesi

St-Barth: i prezzi scendono

Spiaggia

Troppo ricca e troppo famosa. Saint-Barthélemy, per tutti St-Barth, è il buen retiro per happy few lanciato negli anni Sessanta dal miliardario americano David Rockefeller. Da evitare se non si ha un reddito da nababbi, come l’oligarca russo Roman Abramovich, acquirente della megavilla che fu di Rockefeller per 90 milioni di dollari, secondo il Wall Street Journal. C’è un modo per godersi la vacanza a St-Barth senza spendere una follia? Complice la crisi economica, anche in questo eden da paperoni è possibile ritagliarsi una vacanza low profile con tutti i comfort.    ( leggi tutto )


Al sole delle Antille

Antille

L’immagine esportata in tutto il mondo è sempre la stessa: palmeti, acqua turchese, spiagge bianche. Gli ingredienti da spot pubblicitario. Per trovare tutto questo, senza spendere una fortuna, bisogna andare alle Antille e fare come gli habitué: ignorare la trafficata Guadalupa e il suo viavai di charter e puntare la prua verso l’arcipelago delle Saintes e Marie-Galante, a poche miglia, con la barca o noleggiando un catamarano. Qui si entra in un mondo antico e bucolico, dove i paesaggi e i ritmi sono gli stessi di cinquant’anni fa.    ( leggi tutto )


Caraibi: tutte le isole

Caraibi

Sempre più richieste. Perché politicamente sicure e con clima ideale se si prenota nei mesi senza uragani. Ma come scegliere? Ecco una mappa per orientarsi.

Con le classifiche dei resort migliori per posizione, qualità, prezzo e servizi
Il revival nell’aria è quello dei Caraibi. E per ragioni precise. In un periodo in cui il terrorismo frena la voglia di viaggiare, queste isole, lontane dalle aree calde del mondo e socialmente sicure, incarnano la fuga perfetta dalla routine, regalando magnifiche parentesi d’estate quando in Europa il clima fa rabbrividire.
   ( leggi tutto )


tipi di contenuto
© 09/09/2004 - Rolando Davide Alcuni articoli sono stati tratti da altri siti, il © resta del relativo autore Website Design By : Eyrieteck