Aereo

Come prenotare un volo aereo senza carta di credito

Carta di credito

Vorreste organizzare una vacanza, comprare un volo, ma siete senza carta di credito o preferite non utilizzarla per fare acquisti online? Se non volete rivolgervi a un'agenzia di viaggi, potete optare per alcune soluzioni alternative.

Innanzitutto esistono delle compagnie aeree che permettono di effettuare una prenotazione online da saldare, poi, direttamente tramite bonifico bancario: si tratta, essenzialmente, di tutti quei voli di linea, solitamente non low cost, che prevedono collegamenti ad ampio raggio con spese abbastanza alte.   ( leggi tutto )


Le peggiori compagnie aeree

Air Lion

La puntualità, la qualità del pasto a bordo ma anche la gentilezza dello staff e lo smarrimento dei bagagli. Tutte caratteristiche importantissime per una compagnia aerea. Voci fondamentali nella valutazione di un viaggio che, però, diventano praticamente nulle di fronte alla più importante componente da considerare prima di una traversata aerea: la sicurezza. C’è chi si affida ai rosari e chi si dice assolutamente tranquillo ma trattiene il respiro in fase di decollo. Anche nel caso in cui non siate parte di queste categorie meritate di sapere quali sono le compagnie aeree meno sicure.

Valutazione per incidenti aerei   ( leggi tutto )


Virgin Atlantic lancia il primo aereo con il pavimento trasparente entro fine anno

Virgin Atlantic - Fondo trasparenteVirgin Atlantic annuncia che entro fine anno, per alcune delle rotte più spettacolari effettuate dalla compagnia,  verranno usati delle versioni di A320 con il pavimento trasparente che permetterà ai viaggiatori di ammirare il paesaggio sottostante.

L' AD di Virgin, Mr. A. Fool, intervistato da "Flight Tomorrow" dichiara che "le nuove tecnologie hanno permesso la creazione di un pavimento molto leggero e sicuro che non compromette in nessun modo la sicurezza del veivolo.    ( leggi tutto )


Wifi a bordo, Google Glass, telecamere esterne ... tutte le novità che ci aspetteranno sull'aereo

Wifi

Tra macchine «smart» e treni connessi, il mezzo di trasporto per definizione più tecnologico, l’aereo, rischia di essere quello più arretrato. Problemi di sicurezza impongono dispositivi tecnologici spenti e offline, ma lo show tecnologico deve andare avanti. E le aziende che producono dispositivi mobili spingono perché le regole vengano cambiate.    ( leggi tutto )


Una SPA all'aeroporto

SPA

Altro che “non luoghi”. Se oggi Tom Hanks, protagonista del film The Terminal, rimanesse intrappolato all’interno del Jfk di New York, probabilmente se la passerebbe meglio. Troverebbe un’isola felice con tanto di oasi benessere dove rilassarsi e tirare un sospiro di sollievo. Perché l’aeroporto, lungi dall’essere un mero luogo di passaggio, è sempre più uno spazio da vivere. Dimentichiamo, quindi, la noia delle lunghe ore d’attesa.    ( leggi tutto )


UE - Nuove regole per i ritardi aerei

Aeroporto

Procedure più rapide e chiare per ottenere le compensazioni economiche in caso di ritardi e cancellazioni. Più flessibilità nel bagaglio da portare a bordo. Non vedersi cancellato il biglietto di ritorno quando non si è utilizzato quello di andata. Sono queste alcune delle nuove regole del progetto di legge comunitaria approvato dall’Europarlamento, a Strasburgo, per rafforzare la posizione di chi viaggia in aereo.    ( leggi tutto )


Voli online - Quando prima conviene prenotare

Voli online

Le variabili sono sempre tante. Le offerte cambiano di mese in mese e scegliere il periodo giusto per prenotare le vacanze online da soli è sempre un’incognita. Ridursi all’ultimo per prendere un lastminute conveniente? O al contrario attrezzarsi con mesi e mesi di anticipo? Che facciate parte della prima o della seconda categoria, quel che è certo è che il 73% degli italiani si “perde” le migliori offerte aeree.    ( leggi tutto )


Nuove tratte aeree no-stop dall' Italia

Voli no-stop

Milano-Singapore in 12 ore e 35 minuti di volo. Non stop. Ovvero 10261,8 chilometri in poltrona davanti a un film o a un libro e si è dall’altra parte del mondo. Cinque volte a settimana (due per chi parte da Roma, con Singapore Airlines), senza scali né attese. Uno scenario impensabile fino a soli due anni fa (quando l’inaugurazione del volo diretto Milano-Muscat operato da Oman Air ridusse a poco più di sei ore un viaggio che ne durava, tra cambi vari, più di tredici) e che oggi è all’ordine del giorno. Il proliferare di voli diretti dall’Italia verso mete a lungo raggio ha ridisegnato i confini del mondo e mutato radicalmente la geografia del viaggiatore.    ( leggi tutto )


Stop ai cellulari in volo ?

Cellulari in volo

Contrordine, almeno in America: niente rivoluzione delle comunicazioni in aereo con l’uso libero dei cellulari in ogni fase del volo. La Fcc, l’«authority» federale delle telecomunicazioni, ha appena eliminato il bando sull’uso dei telefonini a bordo, riconoscendo che il divieto introdotto ventidue anni fa (era il 1991, l’alba dell’era della telefonia mobile che in Italia iniziò coi Mondiali di calcio del 1990), è ormai obsoleto: non ci sono più rischi tecnici di interferenze con gli strumenti usati dai piloti.    ( leggi tutto )


ViaMilano porta il wifi gratuito a Linate e Malpensa

Wifi in aereoporto

ViaMilano WiFi è il nuovo servizio di connettività wireless ufficiale degli Aeroporti di Milano pensato per chi vuole essere sempre online.

Scegli la soluzione più adatta alle tue esigenze tra le soluzioni gratuite o a pagamento per i clienti più esigenti:

- WiFi Free
 Wifi Free, navighi con un click
   ( leggi tutto )


tipi di contenuto
© 09/09/2004 - Rolando Davide Alcuni articoli sono stati tratti da altri siti, il © resta del relativo autore Website Design By : Eyrieteck